Lettura Pa04
-
- Attività iniziale
Lettura Pa04
Messaggio da Mariangelo71 »
Buonasera a tutti, come da titolo chiederei gentilente la giusta lettura del mio Pa04, in quanto sono imbranato con conti e calcoli, visto anche che quelli che hotorvato sul forum non sono come il mio. Grazie in anticipo a chi mi sapra' dire quanto prenderei di pensione, perche' sono ancora in attesa della prima rata da parte dell'Inps.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Lettura Pa04
Mariangelo71 ha scritto:Buonasera a tutti, come da titolo chiederei gentilente la giusta lettura del mio Pa04, in quanto sono imbranato con conti e calcoli, visto anche che quelli che hotorvato sul forum non sono come il mio. Grazie in anticipo a chi mi sapra' dire quanto prenderei di pensione, perche' sono ancora in attesa della prima rata da parte dell'Inps.img034.jpgimg032.jpg
Xxxxxxxxxxxxxxxc
Prova ad allegare la pagina quadro II trattamento diretto , nel mio pa04, si trova a pagina. 12,13....
Messaggio da Nico65 »
seguo con molto interesse il forum,perché è costituito da persone molto competenti,e qualificate in materia inerente i conteggi pensionistici.in particolar modo.gino 59.angri 62.
vi chiedo cosi, cortesemente di calcolare l'importo pensione e l'eventuale tfs. Già collocoto in pensione ordinaria in data 01/10/2016.
app. scelto +8 arruolato in data 10.02.1983 + 3 anni 21 giorni lavorati fuori, già riscattati, da tale data è possibile sapere ipoteticamente l'importo pensionistico e TFS? Ed eventuali errori?
posto i mie dati relativo all’ultimo stipendio
parametro 113,50
vacanza contr. 12,25
retrib. individ. di anzianita' 48,59
stipendio tab. 1633,46
ind. pensionabile 615,10
ass. di funzione 32 anni 282,69
allego: quadro D cna e inps
vi chiedo cosi, cortesemente di calcolare l'importo pensione e l'eventuale tfs. Già collocoto in pensione ordinaria in data 01/10/2016.
app. scelto +8 arruolato in data 10.02.1983 + 3 anni 21 giorni lavorati fuori, già riscattati, da tale data è possibile sapere ipoteticamente l'importo pensionistico e TFS? Ed eventuali errori?
parametro 113,50
vacanza contr. 12,25
stipendio tab. 1633,46
ind. pensionabile 615,10
Messaggio da Nico65 »
seguo con molto interesse il forum,perché è costituito da persone molto competenti,e qualificate in materia inerente i conteggi pensionistici.in particolar modo.gino 59.angri 62.
parametro 113,50
vacanza contr. 12,25
stipendio tab. 1633,46
ind. pensionabile 615,10
parametro 113,50
vacanza contr. 12,25
stipendio tab. 1633,46
ind. pensionabile 615,10
La pensione netta è circa 1970 euro più 52 circa detrazione lavoro dipendente più famigliari a carico se ne hai con moglie e un figlio a carico circa 2140 euro netti. Da quello pagherai 50 euro circa addizionale regionale e comunale se compete.
Xxxxxxxxxxxxxxxcmario1960 ha scritto:La pensione netta è circa 1970 euro più 52 circa detrazione lavoro dipendente più famigliari a carico se ne hai con moglie e un figlio a carico circa 2140 euro netti. Da quello pagherai 50 euro circa addizionale regionale e comunale se compete.
Dimenticavo.... ma da ottobre 2016 ancora non ti viene pagata la pensione ho vuoi solo una verifica ????. saluti...anche tu aspetti la cassa sott.li ?
Messaggio da Nico65 »
ciao. e grazie. la cassa ancora non si vede. si sono in pensione da Ottobre 2016, volevo solo una verifica, se ci sono errori . grazie
================================================= Aliquota pensionabile 79,33% e AA14 MM10 al 31.12.1992, per pochissimo, avresti avuto, di sicuroNico65 ha scritto:seguo con molto interesse il forum,perché è costituito da persone molto competenti,e qualificate in materia inerente i conteggi pensionistici.in particolar modo.gino 59.angri 62.
parametro 113,50
vacanza contr. 12,25
stipendio tab. 1633,46
ind. pensionabile 615,10
altri 50€ netti.-
CMq sia, è un buona P.A.L. €31.868,29 di cui €2.469,66 sono i 6 scatti...congratulazioni.-
Messaggio da Nico65 »
Buongiorno a tutti. Si i riscatti del 1/5 li ho fatti tutti nel corso degli anni. Solo che non capisco come mai 79,333 di percentuale è non 80. Ci sono colleghi con 14 anni 4 80 % 14 anno 7 mesi 80% al 31/12/92 ed io 14 anni 10 mesi 79,333.
Nico ho un ex collega nella tua identica condiz in pensione dallo scorso anno dove anche lui col 79 ecc. Sta procedendo a quanto ne so a fare ricorso. Ma lui ha riscattato 3 anni fatti fuori quindi non pieni Arma. Secondo me e forse sbaglio e spero qualcuno illumini questo gap che la motivaz e' dovuta al 79,33 per aver ricongiunto anni fatti fuori e il quoziente dell'80% si sara' abbassato per questo? Gino e Angri sapranno meglio ed attendiamo...
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Messaggio da Nico65 »
Grazie. Vediamo gli esperti. Cmq al 31/12/95 avevo maturato 18 anni 4 mesi. Sistema retributivo. Anche se sono stato penalizzato, in quanto Palermo nel 1992, non aveva registrato sul foglio matricola i 3 anni 21 giorni. Mi sono accorto solo nel 2013 dell'errore, solo con istanza la cna li registrava, con successiva istanza nel 2014 ho ricevuto gli arretrati degli ultimi 5 anni. Posso fare ricorso degli altri anni non ricevuti?
Io al 31/12/95 avevo 18 a è 7 mesi, ma al 31/12/2011 avevo il 79,55 % di contributi derivati da servizio militare / forze di polizia. Ecco perché come te avendo riscattato 4 anni di lavoro civile, non raggiungevo 80%. al 2011. Data con la quale saremmo potuti andare in pensione con 53 anni, ed percepire il tfs dopo max 12 mesi. Secondo m'è il motivo è dato dai contributi derivati dal lavoro antecedente
===gli anni ricongiunti sono equiparati al servizio come maturazione dei coefficienti, non attribuiscono maggiorazioni di servizio e di tfs.monello ha scritto:Nico ho un ex collega nella tua identica condiz in pensione dallo scorso anno dove anche lui col 79 ecc. Sta procedendo a quanto ne so a fare ricorso. Ma lui ha riscattato 3 anni fatti fuori quindi non pieni Arma. Secondo me e forse sbaglio e spero qualcuno illumini questo gap che la motivaz e' dovuta al 79,33 per aver ricongiunto anni fatti fuori e il quoziente dell'80% si sara' abbassato per questo? Gino e Angri sapranno meglio ed attendiamo...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA