In attesa di riforma ed estinzione di reati dop messa alla p

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
bobo

In attesa di riforma ed estinzione di reati dop messa alla p

Messaggio da bobo »

Buonasera avvocato, il mio quesito è: sono in attesa di riforma da parte della C.M.O. e, nel frattempo, in quanto imputato per i reati art. 337 e 582 del C.P.C., perpetrati durante un controllo stradale in cui venivo fermato e trovato in stato di ebbrezza, il giudice ha dichiarato estinti tali reati e quindi di non dover procedere, dopo aver sostenuto con esito positivo, la messa alla prova.
Ora mi chiedo cosa sia lecito o, meglio, verosimile, aspettarmi in seguito al procedimento disciplinare che l'amministrazione militare a cui appartengo instaurerà quando la sentenza passerà in giudicato.
Credo e spero ci si debba attenere ad una gradualità sanzionatoria che non porti tutti i reati sullo stesso piano, ma l'ansia di incorrere in qualcosa di "SPIACEVOLISSIMO" è tanta.
Per cui gradirei conoscere, in base alla pluriennale esperienza, il Suo autorevole parere in merito.
La ringrazio e cordialmente La saluto.

P.S. -- Sono graditi anche eventuali interventi da parte di chiunque possa parlare per esperienza diretta.
Grazie e buona serata a tutti voi.


bobo

Re: In attesa di riforma ed estinzione di reati dop messa al

Messaggio da bobo »

Ho dimenticato di aggiungere, qualora possa essere utile, che non sono mai stato sospeso dal servizio.
Rispondi