AIUTO OGGI RIFORMATO

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Andrea18

Re: AIUTO OGGI RIFORMATO

Messaggio da Andrea18 »

Aiuto, sono nella stessa condizione e disperazione di Salvatore. Ho due figli e la mia situazione è in Sardegna. Ho paura che mi mandino lontano con due figlia a carico.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Andrea scusa, scrivi qualcosa di piu', se no, non si possono dare risposte.
Ciao Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
siengo1971
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da siengo1971 »

allora caro amico e collega,
la cosa piu' importante è fare cmq la domanda che di la possibilità di mantenere un lavoro.
tra l'altro tra la domanda e l'assunzione in servizio se ne passa quasi un annetto che puoi
stare tranquillamente a casa tua.
se ho capito bene vuoi rimanere in sardegna giusto ???
a differenza di quando si era militari il trasferimento da impiegato civile e molto piu'
semplice se ben motivato e visto che noi ex militari abbiamo tutti problemi di salute
nn è difficile ottenerlo.

1) FAI SUBITO LA DOMANDA DI TRANSITO

2) SE HAI UNA PATOLOGIA SERIA FAI LA DOMANDA PRESSO LA TUA ASL PER LA 104 CHE TI
AIUTERA' AD AVVICINARTI A CASA E COSTRINGERE PERSOCIV A DOVERTI AVVICINARE ANCHE
COME PRIMA DESTINAZIONE

PER QUALSIASI COSA SCRIVI QUì
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Mi volevo complimentare con Siengo71 per la sensibilita' e l'umanita' che traspare nei suoi post. un caloroso saluto
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Anche il sottoscritto esprime il proprio compiacimento all'amico siengo1971.

Dovrebbe essere normale trovare solidarietà tra persone che attraversano oppure che hanno già attraversato le stesse difficoltà, invece purtroppo non è facile vedere che queste si aiutino gratuitamente e senza interesse personale.

Anche se malgrado tutta la nostra disinteressata buona volontà qualche volta capita di perdere l'amico dopo averlo aiutato e avendoci anche rimesso, per chi si adopera con il cuore rimane sempre una grande soddisfazione personale.

Un abbraccio Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
angelo80

Messaggio da angelo80 »

di certo solo chi ha già vissuto questa situazione puo' comprondere lo stato d'animo abbastanza particolare in cui ci si trova, a nessuno piace vivere nelle incertezze, perplessita' lunghe attese, specie vedendo quello che si aveva in un passato non molto lontano,
non so voi ma questo periodo lo stesso vivendo proprio male, sono in attesa di conoscere la sede ed anche le mansioni che avro' mi fanno pensare...
quello che facevo mi piaceva ma le condizioni psico fisiche non me lo permettevano piu' nonostante i sacrifici fatti,
sono fiducioso malgrado tutto quanto meno una soluzione la si trova sempre se ragionata...
marco1977

Messaggio da marco1977 »

siamo in molti qui, all'inizio ero molto teso e preoccupato, non che ora non lo sia. ma tutti mi consigliano, e lo faccio anche io, di star sereni, godersi questo periodo per rinfrancarsi (ognuno di noi avrà vicende spiacevoli alle spalle), e confidare nei colleghi che, come qui, partecipano agli altri le proprie esperienze. credo che dobbiamo si aspettare, ma informandoci per preparare eventuali reazioni. questo forum è utile in tal senso, facciamo gruppo.
siengo1971
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da siengo1971 »

mi associo a quello che ha detto marco
marco1977

Messaggio da marco1977 »

grazie siengo, qui dobbiamo creare un fronte unito. purtroppo scarseggiano le notizie, siamo in molti ma non ne sappiamo molto in pratica...
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

Messaggio da vedovonardecchia »

Scusate l’intervento e comprendo benissimo l’ansia dell’attesa, ma la domanda è questa? Essere ansiosi vi farà cambiare la destinazione?
1- le assegnazioni vengono fatte in ordine di definizione della pratica, circa 1 anno e questo lo sappiamo tutti
2- verrà fatta a “cura” della f.a. di appartenenza e questo lo sappiamo tutti
3- chi era già in un reparto/ente e chiede di rimanervi verrà probabilmente accontentato anche se l’ente era al sud ovviamente con qualche rara eccezione (mi riferisco ai giovanissimissimissimi dell’ EI-MM-AM) e questo lo sappiamo tutti .
4- chi era al nord o al centro ed è meridionale isolani compresi (quindi con residenza meridionale) si ritroverà certamente al nord o al centro ma anche con reparto/ente diverso (eccezion fatta per le patologie altamente invalidanti mi riferisco a legge 104 superiore ai 2/3 e/o titolarità legge 104 art 3 comma 3) e questo lo sappiamo tutti
5- per chi era già (faceva servizio) nelle isole si ritroverà probabilmente sulle isole salvo le eccezioni di cui al para 3 e questo lo sappiamo tutti
6- chi è del nord e faceva servizio al nord si ritroverà al nord sicuramente stesso ente
7- per gli ex cc a quanto sembra sicuramente andranno ai comandi provinciali , e questo lo sapete voi ex cc
8- per polizia e g.d.f gli organi sono altri e questo mi disp non lo so

Stanno solo dimostrando che la strada del transito non porterà ad un avvicinamento al centro al sud ed alle isole. Per favore non mi polemizzate contro questo è quello che so io, Chi la sa diversamente, mi illumini.
Per eventuali altri chiarimenti post privato
Ps non ho il dono della chiaroveggenza quindi se postate in mp tenete presente questo.

Saluti a tutti ed incontriamoci a tavola, marco1977 sta organizzando, ci paga il pranzo a tutti ed anche il biglietto del treno.
Che dici marco forse così verrà qualcuno in più???
marco1977

Messaggio da marco1977 »

grande vedovo, esattissimo ciò che dici. continuo a chiedere a tutti di condividere maggiori info. x la cena...a sto punto vi dico che è in stile bunga-bunga...mò voglio vedere se vengono tutti o no!
riccardo
Disponibile
Disponibile

Messaggio da riccardo »

io accetterei il transito nei ruoli civili con solo 15 anni di servizio, vi parlo per esperienza personale io sto ancora oggi vivendo con 900 euro al mese netti con 22 anni di servizio effettivo nei Carabinieri anno di aruolamento 1987.

Ancora per poco visto il riconoscimento come vittima del terrorismo andrò a prendere i benefici di legge ma tirare avanti con 900 euro è tosta ragazzi
marco1977

Messaggio da marco1977 »

ci credo ric. ma hai lo stipendio decurtato?
riccardo
Disponibile
Disponibile

Messaggio da riccardo »

marco1977 ha scritto:ci credo ric. ma hai lo stipendio decurtato?
no, sono stato riformato nel 2009, i novecento euro netti, sono la somma di pensione che si percepisce con 22 anni di servizio effettivo nel sistema misto.
anno di aruolamento 1987
anno di riforma 2009

anni utili alla pensione 22
anni di scivolo 4
sei scatti per riforma

somma pensione lora annua 13.377,31 euro
ispanico1968

Messaggio da ispanico1968 »

Si riccardo è quello che hanno detto anche a me con 22 anni, ossia il 44% sulla base pensionistica circa 800 euro
Rispondi