prima data utile per la pensione d'anzianità

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
edoardo
Appena iscritto
Appena iscritto

prima data utile per la pensione d'anzianità

Messaggio da edoardo »

carissimi esperti del forum..sono nato a luglio 1960 e arruolato a gennaio 1982, senza ulteriori periodi contributivi prima di tale data,vorrei sapere
il primo giorno utile per andare in pensione di anzianità.
vi ringrazio anticipatamente per la puntuale risposta che vorrete darmi._

Moreno61

Re: prima data utile per la pensione d'anzianità

Messaggio da Moreno61 »

Non sono un esperto ma credo che tu possa andare con 38 anni contributivi + l'anno in aggiunta che ci hanno regalato ultimamente e perciò nel 2016, con il sistema misto.
edoardo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da edoardo »

il sistema misto è sicuro..mi serve certezza per la data di pensionamento
alessandro60

Messaggio da alessandro60 »

scusate se mi intrometto, ma anch'io sono in confusuione , mi sono arruolato il 1 maggio 1978 + riscattati 5 anni di abbuoni e nato il 21.03.1960 , secondo Voi qual è la data esatta per poter andare in pensione.
saluti a tutti e in bocca a lupo per chi puo andare via adesso.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

alessandro60 ha scritto:scusate se mi intrometto, ma anch'io sono in confusuione , mi sono arruolato il 1 maggio 1978 + riscattati 5 anni di abbuoni e nato il 21.03.1960 , secondo Voi qual è la data esatta per poter andare in pensione.
saluti a tutti e in bocca a lupo per chi puo andare via adesso.

^^^^SEI IN UNA BOTTE DI FERRO, IN QUANTO A MAGGIO 2010 TU HAI MATURATO L'80% .- Cio' posto, l'eta' anagrafica (53) li compi nel 2013 e i 40 anni contributivi (max anzianita') maggio 2013, secondo me' se opti
per i 40 anni, ci guadagni tempo e forse ........soldini....!!! N.B. OVVIAMENTE, SE NON CAMBIANO LE CARTE (ti consiglio di girare questo al tuo uffico Pensioni, CON DOMANDA E RISPOSTA SCRITTA).- NOTTE
alessandro60

... se ho capito bene a maggio maturo l'80%, però in pensione se ne parla a marzo o maggio 2013, giusto? prima no?
quindi, non dovrò aspettare un altro anno di scivolamento.
grazie a gino59.

saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

alessandro60 ha scritto:... se ho capito bene a maggio maturo l'80%, però in pensione se ne parla a marzo o maggio 2013, giusto? prima no?
grazie a gino59.

saluti

..NEL 2013 PUOI ANDARE VIA, MA (per come stanno attuando) ti pagano nel 2014.- PERO' PER I DETTAGLI FAI COME TI HO DETTO......SCRIVI...........CIAO
edoardo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da edoardo »

alessandro60 scusa ma potevi aprire un'altro post per il tuo dubbio..
vorrei cortesemente una risposta da chi se ne intende grazie..
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Alessandro, se ben ho capito vuoi andare prima, anzi subito.-

N.B. (non mi va' di andare a cercare le normative) CREDO CHE C'E' LA POSSIBILITA' DI ANDARE IN QUESCENZA, A " DOMANDA ", TI FANNO PAGARE I RIMANENTI ANNI, NEL TUO CASO (2), MA NON SO' LE MODALITA' E IL
COSTO COMPLESSIVO.- BUONA RICERCA
alessandro60

edoardo non te la prendere con me se nessuno ti risponde, poi scusa non si può aprire un altro post se l'argomento è lo stesso, sarebbe ridicolo
saluti

Ciao gino59, non ci penso proprio a pagare 2 anni di contributi, forse inizierò a mettermi in malattia per le patologie che ho riconosciute come causa di servizio, così o decidono di riformarmi o faranno trascorrere i 730 giorni e decadere dal servizio , la mia domanda è, secondo te se vado via con la prima o con la seconda ipotesi ci rimetto economicamente oppure no?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

alessandro60 ha scritto:... se ho capito bene a maggio maturo l'80%, però in pensione se ne parla a marzo o maggio 2013, giusto? prima no?
grazie a gino59.

saluti

.^:^:^:^: A MAGGIO 2010, HAI GIA' MATURATO L'80%.-
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

....CIAO.- PER IL MIO MODESTO PARERE, UNA PICCOLA DIFFERENZA C'E', IO OPTAVO I 40 ANNI.-

PER IL DECLASSAMENTO...!!! SE NON VADO ERRATO, PERDERAI ( i 6 scatti stipendiali ), di questo ti devi informare, anzi apri un nuovo " ARGOMENTO ".- CIAO
Rispondi