Corso sovrintendente

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Corso sovrintendente

Messaggio da salvo24 »

Buongiorno amici, per conto di un collega volevo porre un quesito..... Trattasi di app. Sc. GDF arruolato nel 10/ 1984, quindi anni 33+2 ricongiunti lavoro esterno+ 5 abbuono, quasi quarant'anni...Dovrebbe andare in pensione ad agosto 2018...A breve avrebbe la possibilità di fare il corso sovrintendente. Mi/ci chiede se gli conviene oppure no....?? Confido su qualcuno che gli possa dire come stanno le cose. Grazie infinite

Inviato dal mio G7-L01

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Corso sovrintendente

Messaggio da oreste.vignati »

Io penso che gli convenga, inoltre con il riordino in corso ne avrebbe sicuramente un vantaggio. Poi penso stia a lui valutare il periodo fuori casa e l'eventuale traferimento, che andando avanti con gli anni non è sempre piacevole.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

oreste.vignati ha scritto:Io penso che gli convenga, inoltre con il riordino in corso ne avrebbe sicuramente un vantaggio. Poi penso stia a lui valutare il periodo fuori casa e l'eventuale traferimento, che andando avanti con gli anni non è sempre piacevole.

Intanto grazie Oreste per la risposta ovviamente sono ben accetti altri pareri... Per la questione trasferimento non dovrebbe essere un problema oramai gli manca poco al traguardo ed il corso inizierebbe a gennaio 2018.

Inviato dal mio G7-L01
palmy66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da palmy66 »

da radio scarpa ho saputo che c'è la possibilita' per gli app. sc +8 di fare i prossimi corsi da vb on line.......non so se vero o meno
Luca64
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Luca64 »

palmy66 ha scritto:da radio scarpa ho saputo che c'è la possibilita' per gli app. sc +8 di fare i prossimi corsi da vb on line.......non so se vero o meno
Si, da quello che ho letto e che i rappresentanti COBAR ci hanno raccontato i corsi vengono sostituiti da esercitazioni online/e-learning.
La domanda che mi pongo anche io è la seguente: a chi come me mancano 2 anni per andare in pensione, conviene transitare al ruolo Sovrintendenti calcolando che il parametro stipendiale passerebbe da 121,5 (appuntato scelto +8) a 116,5 (Vice brigadiere)?
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

salvo24 ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:Io penso che gli convenga, inoltre con il riordino in corso ne avrebbe sicuramente un vantaggio. Poi penso stia a lui valutare il periodo fuori casa e l'eventuale traferimento, che andando avanti con gli anni non è sempre piacevole.

Intanto grazie Oreste per la risposta ovviamente sono ben accetti altri pareri... Per la questione trasferimento non dovrebbe essere un problema oramai gli manca poco al traguardo ed il corso inizierebbe a gennaio 2018.

Inviato dal mio G7-L01
proprio la settimana scorsa mi è arrivato il ricalcolo pensionistico, premetto sistema retributivo,
pensione calcolata da ass. c. 30323, ricalcolo da vice sov. 30493 circa 170 euro in più.
da considerare poi per il collega il riordino e il nuovo contratto, non ti riesco a quantificare quanto possa incidere con il sistema misto.
spero ti posssa essere d'aiuto
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

oreste.vignati ha scritto:
salvo24 ha scritto:

Inviato dal mio G7-L01
proprio la settimana scorsa mi è arrivato il ricalcolo pensionistico, premetto sistema retributivo,
pensione calcolata da ass. c. 30323, ricalcolo da vice sov. 30493 circa 170 euro in più.
da considerare poi per il collega il riordino e il nuovo contratto, non ti riesco a quantificare quanto possa incidere con il sistema misto.
spero ti posssa essere d'aiuto
Grazie ancora, riferirò al collega... Saluti

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Rispondi