assegno di incollocabilità
assegno di incollocabilità
ciao ragazzi buongiorno a tutti. sono titolare di pensione privilegiata quinta categoria.dalla vostra esperienza a chi si inoltra la richiesta per l'assegno di incollocabilità grazie a tutti.max
Re: assegno di incollocabilità
Per quali patologie hai avuto la 5 ^ categoria ? La 5^ categoria e stata confermata anche dal comitato di verifica ?max61 ha scritto:ciao ragazzi buongiorno a tutti. sono titolare di pensione privilegiata quinta categoria.dalla vostra esperienza a chi si inoltra la richiesta per l'assegno di incollocabilità grazie a tutti.max
-
- Altruista
Messaggio da Antonio Giorgio »
Buonasera Ciro volevo chiederti ma chi ha diritto all'assegno di incollocabilita? Grazie.
============================Antonio Giorgio ha scritto:Buonasera Ciro volevo chiederti ma chi ha diritto all'assegno di incollocabilita? Grazie.
https://www.moduli.it/assegno-di-incoll ... erlo-14348" onclick="window.open(this.href);return false;
========================================
http://www.pensionioggi.it/dizionario/a ... locabilita" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao avt8. sono stato riformato con più di 12 patologie compresa la depressione.la quinta categoria è stata confermata dal Comitato di Verifica-avt8 mi sbaglio o l'assegno di incollocabilità si chiede all'Inps tramite Patronato, oppure andare personalmente? grazie ciao
La domanda la puoi presentare tramite patronato con allegato tutti i verbali della CMO-max61 ha scritto:ciao avt8. sono stato riformato con più di 12 patologie compresa la depressione.la quinta categoria è stata confermata dal Comitato di Verifica-avt8 mi sbaglio o l'assegno di incollocabilità si chiede all'Inps tramite Patronato, oppure andare personalmente? grazie ciao
Ma ti anticipo che e molto difficile averlo adesso se non hai minimo una 5^ categoria per la solo patologia di natura psichica-Le altre patologie non servono a nulla - Io l'ho avuto avendo una patologia psichica ascritta alla 5^ categoria- Un collega con una 1^ categoria 3 by passe ,ed altro hanno negato l'assegno-
Inoltre anche se la ASL ti dichiara incollocabile l'Inps manda tutto a roma al Ministero per avere altro parere dal centro di medicina legale pschiatra della Castro Pretorio-
Per cui sappi che e difficile adesso la concessione-
Io la domanda nel 2009 lo inoltrata al Ministero dell'Interno, e ci hanno pensato poi loro a chiedere la visita tramite l'ultima sede di servizio-
Auguri
avt8 grazie per l'informazione-quando sono stato riformato in gennaio 2015 dalla CMO di Roma oltre a tante cause di servizio aggravamento c'era anche la depressione che poi sono stato riformato.qualcuno dice che l'istanza bisogna presentare al l'INAIL ma io credo che se ci sono delle circolari Inps ex Inpdap in merito vuol dire che si deve presentare all'Inps o mi sbaglio?la settimana scorsa mi è arrivato il decreto della pensione di privilegiata accordata a quinta categoria faccio presente che sono stato riformato con la seconda categoria e per altre patologie sto in attesa del Comitato di Verifica. un saluto a presto
Gino hai postato quello per i civiligino59 ha scritto:=============================avt8 ha scritto:Gino la normativa non è questa che hai postato
Ho Maremma Maiala.....cosa avrò allegato....!!!! Ciaooooooo
Collega hai chiesto informazioni ed aiuto su questo forum-max61 ha scritto:avt8 grazie per l'informazione-quando sono stato riformato in gennaio 2015 dalla CMO di Roma oltre a tante cause di servizio aggravamento c'era anche la depressione che poi sono stato riformato.qualcuno dice che l'istanza bisogna presentare al l'INAIL ma io credo che se ci sono delle circolari Inps ex Inpdap in merito vuol dire che si deve presentare all'Inps o mi sbaglio?la settimana scorsa mi è arrivato il decreto della pensione di privilegiata accordata a quinta categoria faccio presente che sono stato riformato con la seconda categoria e per altre patologie sto in attesa del Comitato di Verifica. un saluto a presto
Ti ha risposto uno che prende l'assegno di incollocabilità e ha aiutato altri colleghi che hanno seguito i miei consigli e con le patologie giuste hanno avuto l'incollocabilità- Tu secondo la mia esperienza il requisito non l'hai-
Adesso te ne esci che ti hanno detto che la domanda la devi presentare all'Inail-
Allora se ti fidi di altri ,perchè chiedi qui ? e non ascolti chi già usufruisce di tale assegno ?
Presenta la domanda dove ti pare-Io non intervengo più su questa discussione da te iniziata-
In bocca al lupo
=======max61,ma cosa centra l'inail..??? abbi fiducia ad avt8,non essere diffidente,in bocca a lupo.-avt8 ha scritto:Collega hai chiesto informazioni ed aiuto su questo forum-max61 ha scritto:avt8 grazie per l'informazione-quando sono stato riformato in gennaio 2015 dalla CMO di Roma oltre a tante cause di servizio aggravamento c'era anche la depressione che poi sono stato riformato.qualcuno dice che l'istanza bisogna presentare al l'INAIL ma io credo che se ci sono delle circolari Inps ex Inpdap in merito vuol dire che si deve presentare all'Inps o mi sbaglio?la settimana scorsa mi è arrivato il decreto della pensione di privilegiata accordata a quinta categoria faccio presente che sono stato riformato con la seconda categoria e per altre patologie sto in attesa del Comitato di Verifica. un saluto a presto
Ti ha risposto uno che prende l'assegno di incollocabilità e ha aiutato altri colleghi che hanno seguito i miei consigli e con le patologie giuste hanno avuto l'incollocabilità- Tu secondo la mia esperienza il requisito non l'hai-
Adesso te ne esci che ti hanno detto che la domanda la devi presentare all'Inail-
Allora se ti fidi di altri ,perchè chiedi qui ? e non ascolti chi già usufruisce di tale assegno ?
Presenta la domanda dove ti pare-Io non intervengo più su questa discussione da te iniziata-
In bocca al lupo
Si,hai ragione, ho riletto quello che avevo allegato...ops maremma bona.-
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Ho da pochi giorni inviato l'istanza per il suddetto assegno al Ministero della Difesa tramite email :previmil@previmil.difesa.it ed è stata regolarmente protocollata, sono loro che tramite l'inps ti inviano a visita medica presso la competente ASL.
Buona giornata a tutti.
Buona giornata a tutti.
ciao AVT8 io vado al patronato con tutto l'incartamento come tu mi hai indicato ma il patronato poi fa la richiesta all'INPS è giusto. o mi sbaglio grazie sempre dei tuoi consigli
Re:a asAAsegno di incollocabilità
fai la domanda ,non allegare nulla cita solo le patologie che hai riconosciute definitivamente , e non quelle ancora da definire , e manda con raccomandata all'indirizzo indicato, e ricordati di indicare nella domanda l'ultima sede di servizio-max61 ha scritto:ciao AVT8 io vado al patronato con tutto l'incartamento come tu mi hai indicato ma il patronato poi fa la richiesta all'INPS è giusto. o mi sbaglio grazie sempre dei tuoi consigli
AL MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
DIREZIONE CENTRALE DEL PERSONALE
SERVIZIO DI TRATTAMENTO DI PENSIONE E PREVIDENZA
DIVISIONE 1^
Via A.De Pretis 45 /A- 00184-ROMA
OGGETTO:Richiesta assegno di incollocabilità art.104 D.P.R.1092/1973
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA