licenze straodinarie per concorso.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Gemollo
Appena iscritto
Appena iscritto

licenze straodinarie per concorso.

Messaggio da Gemollo »

Salve Avvocato,
sono un vfp4 in servizio nella marina militare, ho presentato la domanda per allievo agente nella polizia di stato riservato ai vfp1/4 di 1600 posti. Leggendo il taccuino della marina mi spetta la licenza straordinaria per concorso in quanto credo che esso sia considerato un concorso nella pubblica amministrazione. Il mio comando di bordo non la pensa così, infatti per loro se nel bando di concorso in questione nn vi è scritto niente (in materia di licenze straordinarie per concorso che spetterebbero al personale militare in servizio), posso usufruire esclusivamente della licenza ordinaria(30 + 4 l. 937) e non di quella straordinaria per concorso.
Nel bando in questione non parla di licenze che spetterebbero al personale militare, ma credo comunque che questo sia un abuso da parte del mio comando, in quanto la legge parla chiaro che in un qualsiasi concorso nella pubblica amministrazione devo usufruire della licenza straordinaria.
Sarei grato di una sua consulenza.
sicuro di una sua risposta,
grazie

Rispondi