IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da oreste.vignati »

Il riordino ai fini giuridici parte da gennaio di quest'anno mentre ai fini economici da ottobre, considera che ancora deve essere definitivamente approvato.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

colombos
Disponibile
Disponibile

Messaggio da colombos »

oreste.vignati ha scritto:Il riordino ai fini giuridici parte da gennaio di quest'anno mentre ai fini economici da ottobre, considera che ancora deve essere definitivamente approvato.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
================================================================================ Buongiorno, oramai si è all'arrivo, essendo approvato dalla ragioneria dello stato, il "lavoro" spetterebbe alla commissione del senato. Speriamo Bene
colombos
Disponibile
Disponibile

Messaggio da colombos »

Bungiorno , sta nascendo sulla stampa un continuo flusso di notizie concernente il riordino delle ff.pp. Tra l'altro il ruolo dirigenziale cera di cavalcare l onda che regna, soViana, come al solito circa l incertezza di questate approvazione che da un lato sembra andare benececdall'altro. Il tempo è in dirittura d'arrivo ma ad oggi Nulla è cambiato e allora che fare.........???
colombos
Disponibile
Disponibile

Messaggio da colombos »

Buongiorno colleghi sono uscito adesso dalla Cmo penso che questa sia la ultima volta niente hanno rimandato il tutto al 13 giuno per la definizione. Solo al limite dell aspettativa ovvero 611 gg. Spero bene. E ancora un po in salita ma il grosso e stato fatto. Unico rimpianto non poter entrare nella nuova parametrazione che come si sa dovrebbe partire da ottobre p.v.. O ci sono buone speranze per usufruire di ulteriore emolumenti.Qualcuno si trova nella mi stessa situazione ha nuove in merito.?
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da JESSICA1995 »

Io riformato mese di marzo c.a. Se non cambia qualcosa in termini di decorrenza credo che non avremo diritto a nulla.
colombos
Disponibile
Disponibile

Messaggio da colombos »

JESSICA1995 ha scritto:Io riformato mese di marzo c.a. Se non cambia qualcosa in termini di decorrenza credo che non avremo diritto a nulla.
=========================================%===
Buongiorno, grazie per la tua risposta purtroppo leggendo attentamente i vari argomenti circa la parametrazione nulla ci spetterà. La cosa essenziale è la salute.
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

colombos ha scritto:
JESSICA1995 ha scritto:Io riformato mese di marzo c.a. Se non cambia qualcosa in termini di decorrenza credo che non avremo diritto a nulla.
=========================================%===
Buongiorno, grazie per la tua risposta purtroppo leggendo attentamente i vari argomenti circa la parametrazione nulla ci spetterà. La cosa essenziale è la salute.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buona Domenica a tutti i partecipanti a questo forum.
L'argomento postato dai colleghi è molto interessante, siamo agli inizi dell'approvazione della nuova parametrazione, che se non sbaglio avrà la decorrenza a partire dal mese di ottobre p.v., l'aumento interesserà per gli eventuali riformati nel predetto mese in poi avrà un sostanziale peso sulla liquidazione.
Si verte, in buona sostanza, su un filo di lana per cogliere l'attimo fuggente della c.d. riforma e per la scadenza dei famosi 730 gg. Staremo a vedere ....
Comunque vada, come saggiamente ha postato Columbus " la cosa essenziale è la salute"
Stiwer
colombos
Disponibile
Disponibile

Messaggio da colombos »

Tantissimi Auguri a tutti Voi per una serena e felice Pasqua unitamente ai vs cari.
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

[quote="loris64"]Ciao stiwer
Senza pensione di privilegio con moglie a carico più detrazioni sei con una pensione di circa 2000 € netti al mese. Tfr circa 80mila netti cass sott. 18mila circa. Inoltre prenderai pure le ferie non fruite ke sn anke piacevoli €€€€. Per l euro in più o meno sarà angri&gino. Loro non sono solo precisi ma anche grandi e bravi!!
Saluti a tutti.

===========================================================================================
Per Loris 64, Angri e Gino nel rileggere i vari post un po di tempo è passato, purtroppo sono in alto mare in quanto per una patologia invalidante, mi hanno consigliato di fare la domanda per causa di servizio. Il mio pensiero attuale è quello rivolto alla salute, poi il resto si vedrà, ma sarei curioso alla luce della nuova parametrazione dell'eventuale rateo mensile netto con o senza riconoscimento della causa di servizio.
Un saluto come sempre Stiwer
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Buon 1° maggio a tutti Voi,
dalle ultime notizie che corrono sul web e da qualche articolo scritto dagli appartenenti del Cocer centrale, non ultima la sentenza del C.di.S. da questo mese le varie Amministrazioni dovranno provvedere al famoso riordino delle carriere, mentre dal mese di ottobre p.v. l'adeguamento della parametrazione. A tal proposito è oramai accertato che i colleghi riformati e/o pensionati ante ottobre p.v., non usufruiranno della c.d. parametrazione stipendiale. Non sono mancate, positive argomentazioni, affinchè si valutasse in modo diverso sia il riordino che la parametrazione, a tal proposito, per quest'ultima sarebbe quello di fare un ricorso al TAR, per vedere riconosciuto un diritto per i pensionati /riformati ante ottobre.
Un saluto Stiwer
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Buonasera, sono quasi dico quasi arrivato al traguardo finalmente...... di sicuro non rientrerò nella nuova parametrazione ciò a causa dei gg di aspettativa. Dai vari post nonchè da quanto pubblicato nei vari siti sono certo di non poter usufruire della famosa parametrazione e, penso che fare un ricorso sia del tutto ininfluente. Cmq l'importante è la salute. Un saluto Stiwer
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Buona festa della Repubblica a tutti i partecipanti di questo Forum.
Si apprende dai vari organi di stampa, che in data 30.5.2017, il Presidente della Repubblica ha promulgato il D.lgs. concernente il riordino delle FF.AA., spetta ora vederlo pubblicato sulla G.U.. Un saluto Stiwer
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Buongiorno posto nuovamente i dati di un collega che cortesemente mi ha chiesto di fa da tramite in quanto nel mese di novembre 2017 sarà riformato per causa di servizio con tabella ascrivibile alla terza categoria.[/b]
Con l'auspicio di dare sempre una mano a tutti i colleghi, mi rivolgono a ognuno di Voi in grado d dare qualche risposta, in quanto i grandi luminari dell'ufficio gli hanno riferito picche.
I dati del collega sono:"""""""""Lgt ispettore del corpo. Mi sono arruolato nel 1983. Ho riscattato i 5 anni, nessun familiare a carico Dati dello stipendio:
Stipendio tabellare 1.459,15;
Retribuzione individuale
Di anzianità 80,40;
II Conglobata 541,29;
Ind.Vacanza Contratti 15,00;
Ind.Pens.Mensile 789,10;
Ass.Funz.Ispett+32 294,25;
Causa di servizio 45,75;
COMPETENZE FISSE:
STIPENDIO 2.095,84;
ALTRI ASSEGNI 1.129,10;
Parametro 139,00."""""""""""""
Alla luce della nuova parametrazione sarebbe possibile applicarla? In caso contrario va bene anche il vecchio parametro. Grazie... Grazie ... Grazie
Un saluto Stiwer

L
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

[quote="stiwer"]Buongiorno posto nuovamente i dati di un collega che cortesemente mi ha chiesto di fa da tramite in quanto nel mese di novembre 2017 sarà riformato per causa di servizio con tabella ascrivibile alla terza categoria.[/b]
Con l'auspicio di dare sempre una mano a tutti i colleghi, mi rivolgono a ognuno di Voi in grado d dare qualche risposta, in quanto i grandi luminari dell'ufficio gli hanno riferito picche.
I dati del collega sono:"""""""""Lgt ispettore del corpo. Mi sono arruolato nel 1983. Ho riscattato i 5 anni, nessun familiare a carico Dati dello stipendio:
Retribuzione individuale
Di anzianità 80,40;
II Conglobata 541,29;
Ind.Pens.Mensile 789,10;
Causa di servizio 45,75;
COMPETENZE FISSE:
STIPENDIO 2.095,84;
ALTRI ASSEGNI 1.129,10;
Alla luce della nuova parametrazione sarebbe possibile applicarla? In caso contrario va bene anche il vecchio parametro. Grazie... Grazie ... Grazie
Un saluto Stiwer
============================================================================================
Buongiorno a tutti Voi del Forum.
Ripropongo il quesito richiestomi dal collega e vi chiedo a chiunque possa dargli qualche risposta, nello spirito puro di questo sito nell'aprire le conoscenze anche ad analoghe situazioni che si potrebbero trovare altri militari. Purtroppo, come è ampiamente noto i "saggi" degli uffici a loro dire brancolano sempre nel buio. Posto altresì i dati Inpdap sempre del collega che risulta aver riscattati anni 5 mesi 6 e gg 18.-
Un saluto Stiwer
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

stiwer ha scritto:Buongiorno posto nuovamente i dati di un collega che cortesemente mi ha chiesto di fa da tramite in quanto nel mese di novembre 2017 sarà riformato per causa di servizio con tabella ascrivibile alla terza categoria.[/b]
Retribuzione individuale
Di anzianità 80,40;
II Conglobata 541,29;
Ind.Pens.Mensile 789,10;
Causa di servizio 45,75;
COMPETENZE FISSE:
STIPENDIO 2.095,84;
ALTRI ASSEGNI 1.129,10;
Un saluto Stiwer
=============================================================================================Buonasera qualcuno degli esperti o collega potrebbe dare un'informazione a quanto innanzi descritto?.
Il collega, purtroppo, ha provato a chiedere ai signori colleghi, in particolare all'ufficio CIAN, ma nessuno è riuscito a dare una concreta, ottenendo solo delle vaghe ipotesi.
Grazie Stiwer

L
Rispondi