RIFLESSIONI

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

RIFLESSIONI

Messaggio da vedovonardecchia »

A volte ripensavo con dispiacere, di non aver voluto aiutare qualche collega anche avendolo potuto fare, ma per superficialità o per pigrizia e soprattutto per strafottenza, mi buttavo tutto alle spalle pensando solo ai c…. miei. Adesso in tre mesi di questo forum mi VERGOGNO, vedendo quante persone cercano in tutti i modi di aiutare i colleghi in difficoltà, qualsiasi esse siano, di non averlo fatto sempre, quando ero in servizio. Credo di aver perso una grande occasione nella vita.
Grazie ad admin per averci concesso questo spazio, ma grazie soprattutto a voi colleghi,di qualsiasi grado e corpo, per quanto fate.

propertytagdell

Re: RIFLESSIONI

Messaggio da propertytagdell »

Io a differenza tua sono uno di quelli che ha sempre cercato di aiutare gli altri in tutti i modi possibili immaginabili. Quando qualcuno veniva trasferito per sostituirmi ho sempre cercato di rassicurarlo prima del trasferimento, gli ho sempre cercato la stanza, ho fatto in modo di presentargli i miei amici ed ho fatto anche si che la moglie riuscisse a fare amicizia con le mogli dei colleghi che frequentavo. Ho cercato di consigliarli sulla scelte delle casa, ho dispensato consigli sul lavoro che andava ad affronatare senza far si che i miei superiori rimpianfgessero la mia sostituzione, insomma ho sempre fatto quello che avrei voluto che gli altri facessero a me. Ecco perche' spero che Persociv si cali nella nostra situazione e ci diano la possibilita' di continuare a lavorare vicino la nostra famiglia la nostra residenza con dignita'. Io al posto loro cercherei di accontentare piu' possibile dei disgraziati come noi. Sono contento del tuo ravvedimento, come dice il proverbio "meglio tardio che mai" . Ciao Propertytagdell
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

Grazie property, avrei sicuramente apprezzato colleghi come te, negli enti centrali purtroppo a volte la superbia travalica in indifferenza, solo adesso che sono fuori da quell’ambiente riesco a comprendere appieno che “l’umiltà” è il pregio più grande che una persona possa avere.
Ps persociv? succursale di persomil e a quanto sembra ora, ancora più succube degli stati maggiori. ciao e come dite voi marinai in c…. alla balena
angelo80

Messaggio da angelo80 »

il problema e' che si cerca di aiutare gli altri quando non si stà piu' sugli allori,
quando le cose van bene siamo tutti chi piu' chi meno ipocriti,
come gia' detto meglio tardi che mai,
io aggiungerei alla sua riflessione quella che questo forum e' diventato uno sfogo positivo, un poter confrontarsi in questo periodo di perplessita' e attese
credo che sia diventato piu' utile di quanto crediamo dal punto di vista emotivo se non altro
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Egregio Vedovonardecchia avrai tutto il tempo di rifarti, non ti preoccupare.:D :D :D
Ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

x angelo80 condivido appieno. x lino dipende dalla destinazione sono un terrone purtroppo, e per principio, di questo sono certo, non mi faccio raccomandare, posso aver fatto tanti errori ma di non aver mai, ripeto mai, leccato il c….. di questo ne sono certo, in tanti anni di avanzamento sebbene “eccellente” ed elogi vari non mi hanno mai promosso al grado superiore, questa è una conferma, i miei colleghi AM sanno a cosa mi riferisco. Ciao, e grazie a tutti per la partecipazione.
marco1977

Messaggio da marco1977 »

aggiungo, affinchè continui una sana circolazione di notizie (su vari fronti e nel futuro), ci si raccolga in sempre + costruttivi progetti, si confortino colleghi presenti e futuri, NON PERDIAMOCI DI VISTA! sono disposto a incontrarvi cari colleghi e amici, condivido il num tel, ma non disuniamoci!
Rispondi