Cassa Sottufficiali

Feed - CARABINIERI

Ettore63

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Ettore63 »

Buongiorno a tutti, se corrisponde al vero che alcuni sono stati liquidati qui allora ci rimanane soltanto di rivolgersi alla magistratura non esiste che facciano come al solito figli e figliastri, personalmente sto attendendo dal mese di agosto 2016 sia la cassa s.u. e la monetizzazione di 90 gg. di ferie non godute.

giuseppedemartino

Messaggio da giuseppedemartino »

Buongiorno, comunque stamattina ho scritto un post, non so come è perche, ma è sparito. Comunque lo riscrivo per i new entry.
La cassa sottufficiale è stata pagata, a tutti i militari che sono andati in pensione almeno fino al 20 luglio. Di questo sono certo in quanto, un collega di reparto è andato in pensione un mese prima di me, cioè il 30 giugno, primo giorno di pensione il primo luglio 2016, ed nella metà del mese di gennaio 2017 ha ricevuto la cassa.
A me personalmente hanno sempre detto al telefono che il presidente si era dimesso è su mia specifica domanda, riferivano che si era dimesso in data 5 dicembre 2016. Il foglio di Chieti LSI (liquidazione indennità supplementare) è giunto a Roma in data 24 novembre 2016, ben 10 giorni prima che il presidente di dimettesse, quindi in quella data il presidente era ancora, legalmente il presidente è quindi volendo poteva anche firmare tutte la pratiche arrivate fino al giorno 4 dicembre 2016,
Ettore63

Messaggio da Ettore63 »

Beffato ha scritto:E credi di risolvere qualcosa?
Auguri...
Auguri anche a te...
gaetano62
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da gaetano62 »

Anch'io mi associo a quanto detto da giuseppedemartino. Un collega del mio stesso corso (59°- nov.1979) ha optato per l'uscita il 30 giugno 2016 (in pensione dal 1° luglio successivo). Lui ha percepito la c.s. in data 27.12.2016; io ho scelto di "lasciare" il 31.07.2016 e non ho ancora ricevuto nulla.!!!! Il 17 novembre 2016 mi è stato notificato l'atto con cui il C.N.A. ha trasmesso all'Ufficio Interforze il mod. IS1. Ancora un po di sofferenza siamo in dirittura di arrivo.
zullino augusto
Appassionato
Appassionato

Messaggio da zullino augusto »

Vi confermo anche io, che un collega corso 79 che lavorava con me in pensione dal 1 luglio 2016 ,
a fine settembre e' stato liquidato con 16,600 , un altro e' andato in pensione 1 ottobre
come ho detto prima che a meta' dicembre ha percepito la cassa sottufficiali ,
io con altri 3 colleghi in pensione dal 30 ottobre ancora niente, il tutto e' strano
se dice che il presidente e' decaduto il 23 ottobre,
zullino augusto
Appassionato
Appassionato

A Roma telefono ogni fine mese come da loro specificato , dove hanno sottolineato
piu' volte che il presidente e' decaduto il 23 ottobre ed e' interforze , cioe e' lui per
tutte le forze armate come' che a voi hanno detto che e' decaduto il 5 dicembre ,
ci sono troppe cose che non tornano , visto che hanoo pagato qualcuno anche a dicembre .
zullino augusto
Appassionato
Appassionato

Io mi sono informato e la mia pratica è arrivata a roma il 24 novembre
e come ha detto giuseppedemartino che il presidente del casale si è
dimesso il 5 dicembre , allora in quei dieci giorni poteva firmare
almeno le pratiche arrivate fino a fine mese , che ha fatto si è grattato i gioielli !!!!!!
Beppe61
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Beppe61 »

Questa è la risposta che mi hanno inviato oggi dal ministero in merito alla cassa sottufficiali

Buongiorno, Spiace comunicarle che non è stato ancora nominato il Presidente della Cassa. Se legge interamente l’articolo c’è scritto che la Commissione Difesa si è riunita per approvare il nominativo proposto dal Gabinetto del Ministro. Siamo ancora agli inizi ….Ammetto che il titolo è fuorviante ma i giornalisti spesso mettono dei titoli a impatto per attirare l’attenzione.
Ci auguriamo, comunque, anche noi che facciano presto a fare questo DPR … che poi dovrà andare alla Ragioneria per la registrazione … per poi trasmetterlo al designato per l’esecuzione.
giuseppedemartino

Messaggio da giuseppedemartino »

buonasera, capisco che non è facile restare calmi, mentre questi personaggi giocano con i nostri soldi utilizzandoli per chissa quali loschi giochi di potere. Però mi sento di dire che non bisogna perdere la lucidità e fare il loro gioco, anche a me, come la maggior parte di voi, servono maledettamente e subito, quei soldi che ci siamo guadagnati con i nostri sacrifici che spesso ci hanno portato a trascurare le nostre famiglie, vedi turni di Natale, Pasqua, turni sballati, mancata concessione di riposi, licenze ecc. ecc.,riservandoci, alla fine, un trattamento ai limiti della decenza. Per ultimo, ma non meno importante, non dimentichiamo che noi viviamo in democrazia dove tutti democraticamente possono protestare per i loro diritti. Però in questa democrazia, dove nessuno ci ascolta, ma che democrazia è? Vi consiglio di andare a visitare la pagina quirinale.it atti firmati dal presidente della repubblica, nella settimana che va dal 20 al 26 marzo 2017, dove si trova il DPR della nomina del Vicecomandante Coppola, promozione dell'ammiraglio Massagli, promozione dei Generali: Cavaliere; Portolano; Berto e Perretti, ma del Generale che deve firmare i nostri accrediti nemmeno l'ombra.
Buonanotte.
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da JESSICA1995 »

Noi siamo figli di un Dio minore. Chissà quanto dovrò aspettare io fresco riformato. Mi rassegno. Oggi ho contattato il CNA per sapere dei giorni di licenza non fruita e subito la prima cosa che mi è stato detto che i tempi sono lunghi !!! Mah ! Chissà questi diritti per chi sono !
ciddu

Messaggio da ciddu »

Sono arrivato al punto di sperare solo che l'Iter proceda nei tempi stabiliti e basta e attendo con molta pazienza che tutto si sblocchi anche perché non si può fare altro , almeno che non si decida tutti assieme di procedere vie legali ma sapete molto meglio di me i tempi che ci vogliono nel sistema Italia , quindi l'unica cosa che rimane da fare a pazientare , lo dico a tutti solo per rincuorarvi comunque per tutti che hanno saputo che qualcuno ha preso i soldi anche a Gennaio lo confermo ma sembra dipendere dalla amministrazione di appartenenza nel mio caso in AM io da Pratica di Mare termine 11/10/2016 non ho ancora preso nulla ,mentre colleghi di Ciampino stesso periodo si, invece per la Lic.Ord.nn fruita ancora nulla , ho chiesto a un collega in servizio di chiedere al mio amministrativo e sembra che a Marzo sia stata mandata la documentazione al meccanografico per poi forse vedermi accreditati i soldi Maggio/Giugno .
Forse!!!!!!!!!!!!
P.S. Mio figlio si sposa a Luglio e anche a me la cassa e la licenza mi farebbero molto comodo riceverli prima di allora .
zullino augusto
Appassionato
Appassionato

Andando a ottobre in pensione anche io speravo di avere la C.S.
per gennaio,febbraio visto che ho un matrimonio a fine maggio
e una cartella di Equitalia da assolvere e cure dentarie e condominio
e ti posso elencare tante altre , i soldi in questo momento servono a tutti ,
e visto che e' un nostro diritto acquisito non vedo perchè ci devono
far aspettare piu' del tempo previsto per motivi loro che nessuno
riesce a capire visto che il mandato scadeva a giugno 2017
e poi guarda caso decade otto mesi prima e poi rieleggono
lo stesso generale per un altro mandato, questo non vi sembra strano !!!
salvo2017
Appassionato
Appassionato

Messaggio da salvo2017 »

Carissimi colleghi a me personalmente dispiace tanto delle disavventure primate, però sono stanco di elemosinare quanto ci e dovuto, visto che il prelievo dalle nostre buste paghe e stato effettuato con "molta" puntualità e penso che un istituzione statale non può comportarsi in questo modo vengo e mi spiego se una stazione un comando un plotone una nave rimane senza Comandante che fa si ferma??????? a me non risulta da esperienza vissuta.
P.S. volevo solo informarvi a sfogo personale a me personalmente questi benedetti soldi servono per CURARMI e finche non ho quanto mi compete dovrò rinviare le cure con conseguenze che potete solo immaginare perché non posso indebitarmi ancora di più di quanto non sono.-
un saluto a tutti e se c'è qualcuno nel forum che può fare qualcosa lo faccia grazie
giok62
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da giok62 »

Ciao Salvo2017 anche io non ti conosco ma ti esprimo tutta la mia solidarietà' purtroppo io non posso fare nulla ma se ti può servire ti sono vicino. Vorrei che quando questi signori si decidono di pagare verresti pagato uno dei primi Auguri
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da JESSICA1995 »

Ciao Salvo sono solidale con te. Spero che questa storia per te finisca prestissimo.
Rispondi