Riformato mentre si pagano rate riscatto inpdap

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
ciccio2017

Riformato mentre si pagano rate riscatto inpdap

Messaggio da ciccio2017 »

Come da oggetto, cosa succede? Si continuano a pagare anche dopo? Non posso interromperle visto che non mi serviranno più per andare prima in pensione?

carlo64
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riformato mentre si pagano rate riscatto inpdap

Messaggio da carlo64 »

ciccio2017 ha scritto:Come da oggetto, cosa succede? Si continuano a pagare anche dopo? Non posso interromperle visto che non mi serviranno più per andare prima in pensione?

No so cosa intendi per riscatto inpdap:

1) se stai pagando gli anni di supervalutazione, lo stai facendo perché così saranno conteggiati anche ai fini della buonuscita = più euro sulla liquidazione;

2) se invece intendi dire che stai ricongiungendo anni lavorativi pre arruolamento, avrai una pensione conteggiata con più anni di contributi = più euro sulla pensione;

quindi, continua a pagare perché non sono soldi persi...
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

carlo64 ha scritto:
ciccio2017 ha scritto:Come da oggetto, cosa succede? Si continuano a pagare anche dopo? Non posso interromperle visto che non mi serviranno più per andare prima in pensione?

No so cosa intendi per riscatto inpdap:

1) se stai pagando gli anni di supervalutazione, lo stai facendo perché così saranno conteggiati anche ai fini della buonuscita = più euro sulla liquidazione;

2) se invece intendi dire che stai ricongiungendo anni lavorativi pre arruolamento, avrai una pensione conteggiata con più anni di contributi = più euro sulla pensione;

quindi, continua a pagare perché non sono soldi persi...
=========================Semplice e giusto===================================== P.S. Adesso dai (poco) per poi avere (tanto), ma perché tutta questa preoccupazione..???
ciccio2017

Perdonami ma non mi sembra che hai risposto alle mie domande.

In pratica io sto riscattando gli anni di imbarco e supercampagna.
Mi sarebbero serviti perchè sarei andato molto prima in pensione e quei soldini avrebbero fatto comodo. Adesso andando via a 67 anni poco mi importa...

Ripeto le domande: Si continuano a pagare anche dopo? Non posso interromperle visto che non mi serviranno più per andare prima in pensione?
carlo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da carlo64 »

ciccio2017 ha scritto:Perdonami ma non mi sembra che hai risposto alle mie domande.

Mi sarebbero serviti perchè sarei andato molto prima in pensione e quei soldini avrebbero fatto comodo. Adesso andando via a 67 anni poco mi importa...

Ripeto le domande: Si continuano a pagare anche dopo? Non posso interromperle visto che non mi serviranno più per andare prima in pensione?
Ciao ciccio 2017,
forse non ho capito la tua situazione, se sei stato riformato, perché parli di andar via a 67 anni?
carlo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da carlo64 »

carlo64 ha scritto:
ciccio2017 ha scritto:Perdonami ma non mi sembra che hai risposto alle mie domande.

Ciao ciccio 2017,
forse non ho capito la tua situazione, se sei stato riformato, perché parli di andar via a 67 anni?
Se sei stato riformato e quindi hai deciso di accettare il transito nei ruoli civili, non ti so rispondere...
ciccio2017

Perdonate la mia ignoranza, ancora non mi sono informato su tutti i pro e i contro del transito all'impiego civile.
Da quel che so, da militare sarei potuto andare in pensione molto prima rispetto all'impiego civile (che io sappia 67 anni di età).
Andando in pensione prima, il riscatto degli anni mi avrebbe permesso di pagare adesso una somma minore rispetto a quella al momento della liquidazione.
Adesso invece, dovendo andare in pensione moooolto più in là con l'età, mi importa poco visto che non c'è più un vantaggio, arrivando all'età pensionabile con quasi 50 anni di contributi pagati...
Perdonatemi se avrò detto qualche stupidata, come già detto, sono ignorante in materia.
Rispondi