Indennità integrativa speciale pensione privilegiata ordinar

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Pablos

Indennità integrativa speciale pensione privilegiata ordinar

Messaggio da Pablos »

Buongiorno,
sono un ex carabiniere ausiliario mi sono congedato nel 96, mi è stata riconosciuta la pensione privilegiata a vita 7 categoria dalla data del congedo. Ho lavorato nel settore privato fino al 2009 e attualmente sono disoccupato, sto percependo circa 400 euro al mese dall' inpdap e pertanto volevo chiederle se questo importo è corretto.
Guardando il decreto ho notato che l'indennità integrativa speciale è stata inserita nella base pensionistica e quindi ridotta al 40%, non dovrebbe essere considerata assegno accessorio e quindi erogata al 100%?
Ringraziandola anticipatamente La saluto cordialmente


Pablos

Re: Indennità integrativa speciale pensione privilegiata ordinar

Messaggio da Pablos »

Buonasera Sig. Mandarino,
è possibile avere un suo parere? Le sarei molto grato.
Cordiali saluti
Rispondi