esenzione irpef vittime del dovere
Rispondi
1510 messaggi
-
Pagina 79 di 101
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 77
- 78
- 79
- 80
- 81
- …
- 101
- Prossimo
Re: esenzione irpef vittime del dovere
Messaggio da il gladiatore »
Cari signori, nessuno sta obiettando sul risultato raggiunto, lo si riconosce, ma bisogna anche dire che c'è stata una buona dose di fortuna....e va bene così...., il fatto è, che come ho già postato la burocrazia fa la sua parte, per un diritto acquisito non bisogna rivolgersi al legale per averlo riconosciuto. ....basterebbe poco per risolvere il problema. ....come già detto siamo bravi a fare ostruzionismo e l'inps è la riprova.
Anche se riconosco di non essere particolarmente ottimista, specie sul contesto, a me pare comunque di essermi limitato a prevedere quello che in effetti si è verificato, ossia l'interpretazione riduttiva da parte Inps della platea dei beneficiari.christian71 ha scritto:Caro Zenmonk, purtroppo se pensimo a questo, tutto può succede!!!... Anche che da domani lo Stato non avrà più soldi per pagare gli stipendi e l'INPS per pagare le pensioni o che le tasse triplicheranno... e noi cosa possiamo fare oggi???... Ci armiamo fino ai denti e creiamo un esercito parallelo per fare una guerra per evitare che ciò posso veramente accadere???...
E poi, per essere sincero, io mai avrei creduto che ci avrebbero veramente riconosciuto l'esenzione IRPEF... Fino all'ultimo non ci avrei scommesso neanche un pezzo di legno... E invece, dal prossimo mese, intanto molti colleghi inizieranno a beneficiarne... Poi, progressivamente, ne beneficieranno anche gli altri...
Inoltre, non eri anche tu che sostenevi, prima che la legge non sarebbe passata e poi che nessuno avrebbe potuto beneficiarne o che avremmo dovuto trascorrere diversi anni in tribunale prima di vedere apllicata l'esenzione in questione???... Poi si è detto che chi aveva meno del 25% avrebbe avuto problemi, chi era vittima di azioni criminose avrebbe avuto problemi, chi non era inserito nella graduatoria avrebbe avuto problemi e invece abbiamo avuto la testimonianza di colleghi vittime di azioni criminose con meno del 25%, non inserite in graduatoria che dal mese di aprile/maggio avranno la pensione esente da irpef... Quindi!?!?!?!...
Quindi, una domanda mi viene spontanea: non è che vogliamo essere pessimisti a tutti i costi?!?!?!...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
@Zen, io non dico di abbassare la guardia, ma dico che è ancora troppo presto per trarre le conclusioni che stai traendo tu... Il fatto che circa un migliaio di VdD di varia natura (VdD semplice, equiparate, di azioni criminose, con e senza 25%, inserite e non inserite in graduatoria) siano già nell'elenco dei beneficiri, è una cosa positiva... Non credi???... Capisco che ognuno sarebbe voluto essere già tra i primi a usufruirne, ma sappiamo anche che l'INPS non ha mai detto che che alcuni ne saranno esclusi ne che non saranno corrisposti i dovuti arretrati appena possibile...
carissimi colleghi questi discorsi sono altamente produttivi e facciamo bene a discurtene,ma vi posso assicurare che non c'è nessuna cattiveria., ma solo rabbia.
Nel 2008 sono stato riconosciuto vittima del dovere azione criminose
e mi sono iscritto all'associazione di Monza , che dopo 1 anno ho lasciato ,perchè non sono stati in grado di di gestirmi un problema che fortunatamente ho risolto con l'aiuto di un collega e ho ottenuto quello che mi toccava.
dal 2009 al 2012 mi sono iscritto con l'associazione del sud del grande presidente e anche li dopo tante chiacchere e chiacchere e nulla di concreto , al primo problema con l'inps della mia città il caro presidente mi consigliava di cercarmi un avvocato per risolvere il problema.
dal 2013 al 2015 mi sono iscritto con l'associazione Fervicredo sono stati 3 anni di assoluto silenzio, solo comunicazioni di rutine e niente più .
dal 2016 a oggi sono iscritto di nuovo con quella di Monza, qui comunicazioni bellissime, disegni di legge presentati, ma alla fine per vari motivi non dipendenti sicuramente dall'associazione il tutto e stato sempre negativo, senonchè alla fine del 2016 finalmente una bellissima notizia da parte dell'associazione che informava tutti gli iscritti che per merito della Fervicredo avevamo ottenuto l'esenzione Irpef sulla pensione.
ma subito dopo cominciano i problemi di applicabilità con i giochini di parole da parte dell'inps vittime del dovere si vittime di C.O. no ecc... alche considerato che a dire dell'inps non rientravo nei benefici ,perche vittima di azioni criminose , chiedo umilmente aiuto alla mia assocciazione che mi risponde di avere pazienza e di aspettare, che il problema si risolve , sono passati 4 mesi e ancora il problema persiste ,il che mi ha fatto dedurre che ancora una volta mi sono dovuto cercare un avvocato per avere riconosciuto un diritto che mi tocca (mi viene un dubbio ma mi tocca veramente?)boh vediamo come finisce .
Quindi caro collega Antoniomlg come vedi sono quasi 9 anni che sono associato.
ho chiesto e scritto alla mia associazione con risposta, che devo avere pazienza
e ho fatto fare la lettera dell'avvocato con relativa messa in mora dell'inps .
caro Cristian nessuno toglie il merito alla tua associazione come vedi anche la mia associazione lo dice .
il problema non e aspettare il grado o un riconoscimento di una causa di servizio
Effettivamente hai ragione sono quasi 10 anni che aspetto il riconoscimento della totale equiparazione , ma e anche vero che finalmente ci devono dare una briciola di pane e i signori dell'INPS SI PERMETTONO IL LUSSO DI DIRE VITTIME DEL DOVERE SI VITTIME DELLA C.O. NO , aspettate la lettera attuativa intanto paghiamo quelli delli graduadoria unica nazionale (solo 800 -1000) e gli altri ?
io penso che queste cose succedono solo in Italia .
io non credo che tutti gli associati della fervicredo che penso saranno piu di un migliaio prendono l'esenzione prova a chiedere se hanno ricevuto lamentele e come si stanno muovendo
buon pomeriggio a tutti
Nel 2008 sono stato riconosciuto vittima del dovere azione criminose
e mi sono iscritto all'associazione di Monza , che dopo 1 anno ho lasciato ,perchè non sono stati in grado di di gestirmi un problema che fortunatamente ho risolto con l'aiuto di un collega e ho ottenuto quello che mi toccava.
dal 2009 al 2012 mi sono iscritto con l'associazione del sud del grande presidente e anche li dopo tante chiacchere e chiacchere e nulla di concreto , al primo problema con l'inps della mia città il caro presidente mi consigliava di cercarmi un avvocato per risolvere il problema.
dal 2013 al 2015 mi sono iscritto con l'associazione Fervicredo sono stati 3 anni di assoluto silenzio, solo comunicazioni di rutine e niente più .
dal 2016 a oggi sono iscritto di nuovo con quella di Monza, qui comunicazioni bellissime, disegni di legge presentati, ma alla fine per vari motivi non dipendenti sicuramente dall'associazione il tutto e stato sempre negativo, senonchè alla fine del 2016 finalmente una bellissima notizia da parte dell'associazione che informava tutti gli iscritti che per merito della Fervicredo avevamo ottenuto l'esenzione Irpef sulla pensione.
ma subito dopo cominciano i problemi di applicabilità con i giochini di parole da parte dell'inps vittime del dovere si vittime di C.O. no ecc... alche considerato che a dire dell'inps non rientravo nei benefici ,perche vittima di azioni criminose , chiedo umilmente aiuto alla mia assocciazione che mi risponde di avere pazienza e di aspettare, che il problema si risolve , sono passati 4 mesi e ancora il problema persiste ,il che mi ha fatto dedurre che ancora una volta mi sono dovuto cercare un avvocato per avere riconosciuto un diritto che mi tocca (mi viene un dubbio ma mi tocca veramente?)boh vediamo come finisce .
Quindi caro collega Antoniomlg come vedi sono quasi 9 anni che sono associato.
ho chiesto e scritto alla mia associazione con risposta, che devo avere pazienza
e ho fatto fare la lettera dell'avvocato con relativa messa in mora dell'inps .
caro Cristian nessuno toglie il merito alla tua associazione come vedi anche la mia associazione lo dice .
il problema non e aspettare il grado o un riconoscimento di una causa di servizio
Effettivamente hai ragione sono quasi 10 anni che aspetto il riconoscimento della totale equiparazione , ma e anche vero che finalmente ci devono dare una briciola di pane e i signori dell'INPS SI PERMETTONO IL LUSSO DI DIRE VITTIME DEL DOVERE SI VITTIME DELLA C.O. NO , aspettate la lettera attuativa intanto paghiamo quelli delli graduadoria unica nazionale (solo 800 -1000) e gli altri ?
io penso che queste cose succedono solo in Italia .
io non credo che tutti gli associati della fervicredo che penso saranno piu di un migliaio prendono l'esenzione prova a chiedere se hanno ricevuto lamentele e come si stanno muovendo
buon pomeriggio a tutti
-
- Sostenitore
Enea, ribadisco che ovviamente che rispetto i tuoi pensieri, e contestualmente ti ricordo anche che colleghi attendibili di questo forum, vittime di azioni criminose, quindi non inserite nella gradiatoria nazionale, come te e me, hanno detto che avranno l'esenzione uno a partire da aprile e l'altro a partire da maggio... Preciso che entrambi avevano fatto domanda all'INPS... Probabilmente dipende anche da quanto sono svelti gli impiegati delle varie sedi INPS a fare gli inserimenti, ma in ogni caso, mese prima o mese dopo, l'esenzione verrà applicata a tutti...
Buon pomeriggio a te... ;-)
Christian
Buon pomeriggio a te... ;-)
Christian
Provo a pubblicare il msg dell'inps di Salerno a seguito della raccomandata che hanno ricevuto il 28 febbraio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Sostenitore
Ciao Esposito... Quindi, vuon dire che è andata a buon fine, giusto???...
Ciao Christian purtroppo non sono tanto bravo col cell ma la nota alla fine dice che devono aspettare la nota operativa per procedere nei confronti di quelli non indicati nella prima "tornata". Cioè quelli ai quali non è stato ancora applicato il beneficio.
-
- Sostenitore
A ok... Mi dispiace...
Comunque non dovrebbero esserci problemi... Abbiamo avuto notizie da vittime di azioni criminise (attemdibili) che sono già state inserite...
Probabilmente ogni sede INPS fa come ritiene più opportuno fare...
Comunque non dovrebbero esserci problemi... Abbiamo avuto notizie da vittime di azioni criminise (attemdibili) che sono già state inserite...
Infatti, ma proprio osservando questo aspetto il da farsi. Ovviamente se non leggiamo questa nota non possiamo sbilanciarci. Solo che non capisco il criterio che hanno adottato....ma questo non interessa perché facciamo tutti parte della stessa barca. Aspettiamo la loro nota....qualcosa Avt8 me lo ha anticipato....ma vediamo cosa scrivono i luminari (rie) dell'Inps.
Ciro se hai qualche notizia Aggiornata facci sapere
io sono al buio più completo .
non so più a chi inviare Mail -pec- il dott. Aronica non risponde più al telefono almeno quando chiamo io .
buon fine settimana a tutti
io sono al buio più completo .
non so più a chi inviare Mail -pec- il dott. Aronica non risponde più al telefono almeno quando chiamo io .
buon fine settimana a tutti
no pessimismo no , ma quasi ahahahah
godiamoci questo sabato e domenica e
lunedì proviamo a trovare soluzioni possibili
vale anche per te Zen , se sai qualcosa aggiornaci
buon pranzo a tutti
godiamoci questo sabato e domenica e
lunedì proviamo a trovare soluzioni possibili
vale anche per te Zen , se sai qualcosa aggiornaci
buon pranzo a tutti
Buonasera a Tutti vi confermo che da aprile la mia pensione è esente irpef, sono una Vittima per azioni criminose (pertanto non in graduatoria).christian71 ha scritto:A ok... Mi dispiace...
procedura seguita:
fatta istanza all'INPS per esenzione come previsto dal comma 211 art. 1 legge 232 del 2017 e corresponsione arretrati nel frattempo maturati.
prodotto fotocopia del Decreto di Vittima e dichiarazione che l'originale trovasi presso il Ministero dell'Interno.
fatto presente all'INPS che lo status risulta anche al foglio matricolare al carteggio d'Ufficio dell'Istituto perchè trasmesso dall'Amministrazione di appartenenza assieme al Pa04.
Per gli arretrati (gennaio febbrai e marzo) ancora non sanno se farli recuperare con la detrazione di imposta o nel cedolino. Vi terrò informati ... sperando di essere stato utile ai Colleghi VdD Saluto tutti.
Rispondi
1510 messaggi
-
Pagina 79 di 101
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 77
- 78
- 79
- 80
- 81
- …
- 101
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA