avt8 ha scritto:L'Inps dà il via al ricalcolo sulle pensioni. Un'operazione che riguarderà migliaia di pensionati con alcune caratteristiche ben precise.gokumark ha scritto:monello ha scritto:Credo la quota un po bassa sta nel fdtto che sei stato arruolato nell' 84 e che I riscatti di 4 anni hanno un coefficiente leggermente basso che essere pieni Arma dal 1980. Sullo statino avevi retributivo soltanto o due voci? Controlla..
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk[/quote
quando si ricongiungono i periodi contributivi si paga perchè gli stessi abbiano lo stesso valore......
Nel 1985, periodo in cui ho presentato domanda di ricongiunzione deiv contributi non ho pagato nulla in quanto i contributi da operaio erano uguali ai contributi da semplicev Carabiniere
===è roba vecchia, il decreto Renzi fà partire l'eventuale decurtazione dal 1 gennaio 2015.
Come riporta pensionioggi.it, l'istituto di previdenza sociale in questo momento sta effettuando due tipi di calcolo. Il primo applica il sistema contributivo a partire dall'anno 2012, l'altro invece apllica in modo integrale il sistema retributivo. L'obiettivo finale è quello di confrontare i due calcoli e poi erogare la pensione con una cifra più bassa. Ma facciamo chiarezza su questo punto. Innanzitutto è bene capire su quali assegni e per quali pensioni scattano i ricalcoli. Il ricalcolo scatta per tutti i lavoratori, dipendenti e autonomi che dal 2012 hanno sommato nel calcolo della pensione sia il sistema contrbutivo che quello retributivo. Nel rcalcolo rientrano tutti coloro che al 31 dicembre 1995 avevano 18 anni di contrbuzione. Per ricalcolare l'assegno vengono effettuate due procedure. Con la prima bisogna determinare l'importo della pensione con le regole di default, ovvero con il retributivo fino al 2012 e con il sistema contributivo fino al 2012. La seconda procedura invece prevede la verifica dell'assegno che sarebbe stato erogato applicando in modo integrale il retributivo anche dopo il 2011. Se il valore del calcolo con le norme attuali sarà inferiore rispetto al retributivo, la pensione non subirà sforbiciate. Nel caso in cui ci sia una differenza allora verrà applicato l'importo con il ricalcolo.
ARRIVATI CONTEGGI INPS PENSIONE SISTEMA MISTO
Re: ARRIVATI CONTEGGI INPS PENSIONE SISTEMA MISTO
Re: ARRIVATI CONTEGGI INPS PENSIONE SISTEMA MISTO
Se non sei stato riformato non ha diritto al pagamento delle ferie non fruite-Aquila ha scritto:gokumark ha scritto:sai indicarmi qualcuno che possa verificare i documenti ricevuti?
ho provato al patronato ma loro dicono che sono giusti......
ma l'Arma non mi deve mandare qualche conteggio?
bho....sono un pò giù di morale....
sono fuori dal retributivo per pochi mesi.....il mio collega, con sistema retributivo2.050,00€ mensili...
saluti
Visto che sei cosi' preparato, alla luce del fatto che sono stato riformato nella P.di S. con sistema misto, equivalente ad 1 qualifica da SUPS con la pensione da Appuntato col precedente sistema...retributivo, a luglio 2016 ed a tuttoggi...non ho ancora percepito 60 gg di ferie e 2 fogli di viaggio forfettari presso CMO Milano...a chi mi devo rivolgere?
Nelle more...volevo evitare di presentare 1 esposto/denuncia/querela alla Procura della Repubblica x...OMISSIONE D'ATTI D'UFFICIO.
GRAZIE
Tranne che sulla tua domanda di ferie sia stato apposta la dicitura , " congedo non concesso per motivi ed iderogabili esigenze di servizio-
Mentre il rimborso del foglio di viaggio deve provvedere il tuo ex ufficio amministrativo contabile
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE