info pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
onip1963

info pensione

Messaggio da onip1963 »

Salve sono un'aass.c. della Polizia Penitenziaria, volevo chiedervi se uno viene riformato dalla c.m.o, arruolato a maggio del 1982, come viene calcolata la percentuale della pensione, ho sentito che fino all'anno 1980 viene calcolata all'80%, tutti gli anni a seguire al 70 per cento.Qual'è e attualmente la percentuale sulla pensione per uno che viene riformato arruolato nel 1982.In attesa di una vs risposta vi ringrazio. In fede Giuseppe

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: info pensione

Messaggio da gino59 »

......SE TI FAI UN GIRO NEL FORUM ..... ( FF.PP.) TROVERAI TUTTO QUELLO CHE CERCHI.....!!!! CIAO
Corry3

Messaggio da Corry3 »

onip1963 ha scritto:Salve sono un'aass.c. della Polizia Penitenziaria, volevo chiedervi se uno viene riformato dalla c.m.o, arruolato a maggio del 1982, come viene calcolata la percentuale della pensione, ho sentito che fino all'anno 1980 viene calcolata all'80%, tutti gli anni a seguire al 70 per cento.Qual'è e attualmente la percentuale sulla pensione per uno che viene riformato arruolato nel 1982.In attesa di una vs risposta vi ringrazio. In fede Giuseppe
maggio del 1982,
Caro collega,non so chi ti abbia dato queste false informazioni,comunque ti descrivo la tua attuale posizione:
Il tuo sistema pensionistico verrà calcolato col sistema misto,ovvero fino al 1995 col sistema retributivo,gli anni a seguire saranno calcolati col sistema contributivo.la tua percentuale sarà del 76%,poichè al 31 dicembre del 1997 avevi 18 anni di servizio utile con una percentuale del 44%,dal 1997 al 2011 potrai far valere altri 16 anni di servizio utile con una percentuale del32%.
Spero di esserti stato di aiuto
Un abbraccio
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Scusami ....!!! CORRY3, il collega allo stato attuale ha il 68% (coificiente), e mettiamo pure tutto il 2011 avra' il 70% ...ma', se entro C.A. viene riformato, devi calcolare la perdita dal 3,50% al 7,50% ,cioe' il 5% ..scusami ma questa e' la cruda realta' .-

N.B. che il collega "LINO" Che ha circa un anno in piu' di servizio e qualche mese da lavoro esterno, alla data odierna doveva e ripeto doveva avere il 78/80%...? ^^^^OGGI 19 GENNAIO 2011, LINO SI TROVAVA A CUBA A GODERSI LA PENSIONE^^^^.CIAO
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

GINO, ma se avessi veramente il 78-80%, Tu con 37 utili cosa dovresti aver superato il 100%.
IO comunque per quel poco che so' dovrei essere al 72%, tutto compreso.
Io non so voi dove prendete le notizie, ma in questi gg. persone che personalmente ritengo competenti, mi hanno sconsigliato il transito per vari motivi(anzianita' maturata;forbice 2013; perdita dei 6 scatti;ecc. forse in questo caso avevate ragione voi.
Scusa se mi permetto, ma se date risposte, perche' non le completate, in qualche modo.
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

...LINO, APPUNTO DICEVO...E' PROPIO QUELLO CHE INTENDEVO..!!! MA FORSE MI AI FRAINTESO..??? CIAO
Corry3

Messaggio da Corry3 »

lino ha scritto:GINO, ma se avessi veramente il 78-80%, Tu con 37 utili cosa dovresti aver superato il 100%.
Io non so voi dove prendete le notizie, ma in questi gg. persone che personalmente ritengo competenti, mi hanno sconsigliato il transito per vari motivi(anzianita' maturata;forbice 2013; perdita dei 6 scatti;ecc. forse in questo caso avevate ragione voi.
Scusa se mi permetto, ma se date risposte, perche' non le completate, in qualche modo.
ciao
Caro Lino,quando si danno delle informazioni esse devono essere date in virtù delle leggi che disciplinano la materia e non come nel tuo caso"IO comunque per quel poco che so' dovrei essere al 72%, tutto compreso.".
In ultimo ti voglio ricordare che nessuno può superare per legge l'80% della base pensionabile in un contesto di calcolo pensionistico.
ps RIPETO nulla di più falso ed allarmistico ti è stato consigliato,comunque ognuno è libero di scegliere nella vita come meglio crede e a chi meglio ritiene sia più ferrato in materia.
Senza rancore
Corry3

Messaggio da Corry3 »

lino ha scritto:GINO, ma se avessi veramente il 78-80%, Tu con 37 utili cosa dovresti aver superato il 100%.
ciao
Personalmente non ho mai consigliato nessuno di transitare in special modo a te.
Un abbraccio
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Caro Corri, non volevo dire assolutamente nulla contro di te, mi dispiace che tu abbia frainteso, ma forse sono antipatico per come scrivo, booo!!!!!!
Io stavo parlando con Gino perche' mi ha scritto in privato su come raggiungere l'80% e poi non mi ha piu' risposto(si sara' dimenticato).
So benissimo che al massimo si arriva al 80%, era una battuta!!!!!!!(tranne il discorso privilegiata e tabellare).
Non ho voluto dare notizie a nessuno dicendo che forse sono arrivato al 72%, la frase "per quel poco che so", non mi sembra riferire un certezza.
Per quanto riguarda il discorso del transito, alcuni colleghi di questo forum in passato mi dicevano di non transitare per via della mia anzianita' di servizio, ora io personalmente dialogando con un esperto in materia mi ha suggerito di evitare il transito per alcuni motivi tra cui la diminuzione certa di circa 150- 200 euro di differenza dallo stipendio attuale e anche per le altre questioni spiegate nell'altro post, chiaramente la questione riguarda solo me e non altri.
Poi chiaramente stara' a me decidere se transitare o meno.
Se vuoi aiutarmi, dimmi perche' sbaglio nel non transitare.
Ciao Lino.
Ps. scrivo in generale chiaramente, se i miei post urtano o danno fastidio in qualche modo, ditelo che evito di scrivere e continuo in pm per chi vuole.
Per Aspera ad Astra!!!!
Corry3

Messaggio da Corry3 »

lino ha scritto:Caro Corri, non volevo dire assolutamente nulla contro di te, mi dispiace che tu abbia frainteso, ma forse sono antipatico per come scrivo, booo!!!!!!
Io stavo parlando con Gino perche' mi ha scritto in privato su come raggiungere l'80% e poi non mi ha piu' risposto(si sara' dimenticato).
So benissimo che al massimo si arriva al 80%, era una battuta!!!!!!!(tranne il discorso privilegiata e tabellare).
Non ho voluto dare notizie a nessuno dicendo che forse sono arrivato al 72%, la frase "per quel poco che so", non mi sembra riferire un certezza.
Per quanto riguarda il discorso del transito, alcuni colleghi di questo forum in passato mi dicevano di non transitare per via della mia anzianita' di servizio, ora io personalmente dialogando con un esperto in materia mi ha suggerito di evitare il transito per alcuni motivi tra cui la diminuzione certa di circa 150- 200 euro di differenza dallo stipendio attuale e anche per le altre questioni spiegate nell'altro post, chiaramente la questione riguarda solo me e non altri.
Poi chiaramente stara' a me decidere se transitare o meno.
Se vuoi aiutarmi, dimmi perche' sbaglio nel non transitare.
Ciao Lino.
Ps. scrivo in generale chiaramente, se i miei post urtano o danno fastidio in qualche modo, ditelo che evito di scrivere e continuo in pm per chi vuole.
E' noto a tutti che più avanti si và più peggiorano le cose,quindi quando si è in una condizione simile alla tua è meglio andare in pensione che transitare in altri ruoli,si ci guadagna in salute e soprattutto si è sicuri di avere una pensione a vita.
Un abbraccio
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

..Forse saro' ( come scrivo )antipatico io..? .- La mia era una risposta a corry3.....!!! " se il collega arruolato 1982,(la quale si riferiva) ha raggiunto il 76%, tu', caro LIno, arruolato 1981, dovresti avere il 78%...???? ( N.B. 80% era una battuta ).-
^^^^^LA QUALE, DI CONSEQUENZA ANDAVI A GODERTI LA PENSIONE A CUBA...CAPITO..???.-

P.S. HO RILETTO I MIEI M.P. E NON TI HO MAI DETTO COME RAGGIUNGERE L'80%...PERCHE' DIREI UN MING...!!!!!
COMUNQUE, PER ME' ALLA DATA ODIERNA IL TUO IMPORTO PENSIONE (se non transiti) E' DA € 1.500/1.550 e bada bene, senza aumento contratto e senza carichi di famiglia.-

Cio' posto, con questo ti saluto e spero di non essere stato arrogante.....!!!! una buona serata
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

OK, Corry.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi