Spett. le Avvocato
volevo un informazione riguardo all'accaduto:
sono rientrato da una missione fuori area il giorno 20 dicembre 2010, lo stesso giorno sono stato inviato al C.N.S.R. (comando carabinieri che rilascia l'idoneita' per le missioni) per accertamenti sanitari.
Dopo questi accertamenti mi hanno riscontrato un nodulo alla tiroide superiore a 1 cm., rilasciandomo questa diagnosi:
-il militare indicato in oggetto, sottoposto presso questo centro a gli accertamenti clinico-strumentali previsti per l'idoneita'al rientro dalla missione......,e' stao riscontrato affetto da:
-NODULO TIROIDEO IN STATO DI EUTIRODISMO CON INDICAZIONE ALL'AGOASPIRATO CON ESAME CITOLOGICO.
Al fine di poter emettere l'idoneita', si invia alla vostra attenzione per eventuali ulteriori PML.
si prega altresi' di voler trasmettere eventuali provvedimenti adottati anche via fax.
Il giorno 24 dicembre 2010, mi sono recato all'infermeria del reparto di appartenenza per per avere notizie in merito alla mia idoneita'. L'ufficiale medico mi rispondeva che era tutto apposto e che avevo questo semplice nodulo e se ero interessato a fare l'agoaspirato essendo un esame invasivo dovevo provvedere a mie spese, perche' loro non avevano nessuna struttura convenzionata per questo tipo di esame e intanto dovevo farmi un po' di ferie che mi erano avanzate dalla missione e poi gli avrei dovuto portare i risultati dell'esame in visione,
vorrei un suo parere sul comportamento dell'ufficiale medico e se spetta al sottoscritto provvedere a pagare i sopracitati esami clinici.
idoneita' sanitaria dal rientro missione estero arma CC.
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA