Cassa Sottufficiali

Feed - CARABINIERI

giuseppedemartino

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da giuseppedemartino »

Buonasera a tutti. Oggi pomeriggio sono andato a controllare l'iter procedurale per l'elezione dell'ultimo presidente della cassa di previdenza, che poi è sempre lo stesso che dovrebbe essere eletto prossimamente, cioè il Generale di C.A. Massimiliano Del Casale.
In data:
-12.05.2015 è arrivata la richiesta di parere da parte del governo Renzi;
- 21.05.2015 è stata data la risposta, positiva, alla proposta di nomina;
- 18.06.2015 è stato nominato, con DPR presidente della Cassa di Previdenza delle F.A..
Premesso quanto sopra e nella speranza che rispettino i tempi dell'ultima elezione, credo e spero che i tempi ormai siano maturi per l'ottenimento dei nostri diritti.

Marino64

Messaggio da Marino64 »

Buonasera a tutti, Grazie collega della notizia
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

giuseppedemartino ha scritto:Buonasera a tutti. Oggi pomeriggio sono andato a controllare l'iter procedurale per l'elezione dell'ultimo presidente della cassa di previdenza, che poi è sempre lo stesso che dovrebbe essere eletto prossimamente, cioè il Generale di C.A. Massimiliano Del Casale.
In data:
-12.05.2015 è arrivata la richiesta di parere da parte del governo Renzi;
- 21.05.2015 è stata data la risposta, positiva, alla proposta di nomina;
- 18.06.2015 è stato nominato, con DPR presidente della Cassa di Previdenza delle F.A..
Premesso quanto sopra e nella speranza che rispettino i tempi dell'ultima elezione, credo e spero che i tempi ormai siano maturi per l'ottenimento dei nostri diritti.

C'è da discutere sulla nomina. MI spiego meglio: la carica di Presidente, come ho già postato in precedenza, dura tre anni. Avevo anch'io notato che la nomina di Del Casale risale al 18.6.2015, quindi, la sua naturale scadenza sarebbe dovuta essere a giugno 2018.
Può entrarci qualcosa, le sue dimissioni e la convenzione con la Banca Marche?
Perchè attendere tutto questo tempo......e perchè tutti questi mesi di vuoto???
Marino64

Messaggio da Marino64 »

Può essere che si è dimesso a seguito della notizia del default che si avrà nel 2022, non certo per causa sua, e visto che nessuno si è fatto avanti per candidarsi presidente, ha avuto il coraggio di ricandidarsi, dai diamoci fiducia!
Juansixfour

Messaggio da Juansixfour »

Buongiorno a tutti
Il giorno 7 marzo il Relatore era pronto in Commissione difesa a discutere della nomina del Presidente della Cassa di previdenza, ma non c'era il numero legale e quindi la proposta di nomina dovrà essere calendarizzata, spero al più presto.
Saluti
romanx12
Appassionato
Appassionato

Messaggio da romanx12 »

Grazie dell'informazione. Se puoi tienici informati nel foglio mi sembra che vi era scritto che entro il 21 marzo dovevano proporlo ma non so come funziona saluti a tutti
giuseppedemartino

buongiorno. Per quanto riguarda la posizione del Generale Del Casale, provo a fare un ragionamento logico.
Il consiglio di amministrazione della cassa di previdenza delle F.A. è composto da 17 membri, di cui 13 titolari e 4 supplenti, eletti in data 24.10.2013, ad eccezione di sei membri, fra cui il presidente, che sono stati eletti, in date successive al 24.10.2013.
Visto che sono decaduti 11 membri (7 titolari e 4 supplenti), a causa della scadenza naturale del loro mandato, in effetti la maggioranza dei membri del consiglio, di conseguenza sarebbe decaduto l'intero consiglio di amministrazione.

Certo più che supposizioni non possiamo fare visto anche la totale assenza di notizie, collaborazione e trasparenza da parte dei vertici militari, che con questo assurdo silenzio non hanno fatto altro che avvalorare le tesi più disfattistiche, non ultime quelle riportate da organi di stampa su un presunto default della cassa di previdenza delle F.A.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Juansixfour

Saluti
Aspettando la nomina del Presidente.
Io non sarei cosi pessimista, nell' ultimo resoconto la Corte dei Conti specifica per bene tutte le casse, e non sono poi cosi catastrofiche.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giuseppedemartino

per quanto riguarda la mia posizione, lamento sempre, da parte dei vertici, la mancanza di trasparenza è comunicazioni. Perchè se era noto a tutti che il 23.10.2016, la commissione sarebbe decaduta per scadenza naturale del suo mandato, perchè non è stato avviato, nei tempi previsti, il relativo iter procedurale per l'elezione del nuovo consiglio d'amministrazione, senza creare tutti questi inconvenienti. Oppure dopo bastava fare un comunicato stampa è spiegare l'accaduto.Invece no, siamo in Italia, dove chi sta al potere gli è permesso di tutto, anche di calpestare i diritti altrui senza doverne rispondere.
Spero veramente che questa odissea finisca al più presto.
romanx12
Appassionato
Appassionato

Messaggio da romanx12 »

Juansixfour ma quanto tempo hanno per calendizzare la proposta di nomina? Se per caso sai la data ci avvisi grazie. Da fuori Roma per noi è impossibile seguire la vicenda comunque a cose fatte una pizza insieme a tutti la organizziamo alla faccia loro
Juansixfour

Buonasera
Anch'io non sono a Roma, come ho già detto in altri post sono in pensione da settembre e le mie pratiche di congedo sono partite in ritardo, infatti il tfs e la rata pensionostica sono arrivati pochi giorni fa, l'istanza della cassa essendo arrivata a fine dicembre è alla firma come le vostre, cerco informazioni a piu non posso e che con piacere posto in questa sezione, non appena so buone notizie ve le giro subito.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Un collega congedato il 1 dic.2016, oggi gli ho notificato la lettera del CNA che la pratica è stata inviata agli uffici competenti per il pagamento.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Marino64

Messaggio da Marino64 »

https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... DPwIt0BLDw" onclick="window.open(this.href);return false;
giok62
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da giok62 »

Ragazzi sembra che i nostri signori Senatori della 4 commissione si dovrebbero riunire il giorno 15 alle ore 08,40 speriamo che ci il numero legale per questa benedetta nomina è che abbiano voglia di lavorare http://www.senato.it/documenti/reposito ... azioni.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
kaino65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da kaino65 »

Quasi quasi mando una email al senatore Luciano Rossi,
questo è ilo suo indirizzo email:
luciano.rossi@senato.it...
Magari se lo facciamo in tanti forse forse lo eleggono sto benedetto presidente..che ne dite??
Rispondi