esenzione irpef vittime del dovere
Rispondi
1510 messaggi
-
Pagina 68 di 101
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 66
- 67
- 68
- 69
- 70
- …
- 101
- Prossimo
Re: esenzione irpef vittime del dovere
Letta la circolare Difesa, nei prossimi giorni invierò una PEC alla mia amministrazione (a scanso di equivoci) richiamando la necessità di applicazione della circolare a ogni e qualsiasi esigenza di conteggio e ricalcolo
Spero di far cosa gradita a proporvi di dare un'occhiata al quadro d'insieme (per comprendere che l'equiparazione si fa adesso o mai più):
http://www.informazionelibera.eu/da-lon ... ne-finita/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.informazionelibera.eu/da-lon ... ne-finita/" onclick="window.open(this.href);return false;
Messaggio da il gladiatore »
buongiorno...la totale equiparazione?....un miraggio
Non parlerei di un miraggio per una proposta di legge pendente su cui si dicono d'accordo la totalità delle forze politiche. Direi che con un po' d'impegno di ognuno di noi ce la possiamo fare, interessando le istituzioni comunitarie per fare aprire una procedura di infrazione sulla discriminazione in atto fra vittime
Sulla mia pagina del gruppo vittime del dovere un utente con meno del 25%.ha scritto che per il momento esenzione e solo per quelli che hanno dal 25% in su .la Comunicazione dice lui che l'ha avuta dal centro meccanografico del mef .per quelli inferiore poi si vedrà
Vox clamans in deserto, Avt e il sottoscritto avevamo previsto da subito che sarebbe finita così, ossia con altre discriminazioni per le Vittime (dopo averne subite per anni e continuare a subirne per chissà quanto tempo, prima dell'equiparazione totale).
Non ci voleva un master in scienze della previsione per capire che, se una legge lascia spazi interpretativi alle amministrazioni, queste ultime li riempiono usando in pari misura la sagacia e l'equanimità dei loro responsabili, doti che emergono dai loro trascorsi e che hanno affinato nella dura competizione interna alla P.A. che notoriamente vede prevalere i migliori.
Scherzi a parte, adesso il consiglio è uno solo: andate di corsa dagli avvocati e la prossima volta, per cortesia, pensateci due volte prima di dare della Cassandra a chi vi mette in guardia.
Non ci voleva un master in scienze della previsione per capire che, se una legge lascia spazi interpretativi alle amministrazioni, queste ultime li riempiono usando in pari misura la sagacia e l'equanimità dei loro responsabili, doti che emergono dai loro trascorsi e che hanno affinato nella dura competizione interna alla P.A. che notoriamente vede prevalere i migliori.
Scherzi a parte, adesso il consiglio è uno solo: andate di corsa dagli avvocati e la prossima volta, per cortesia, pensateci due volte prima di dare della Cassandra a chi vi mette in guardia.
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Secondo me, sarà riferito al fatto che il MEF ha già disponibili solamente i dati delle VdD a cui sta pagando i vitalizi e non anche di quelle con invalidità inferiore al 25%, quindi, per ora trasmetteranno i dati già disponibili e per gli altri provvederanno in seguito, quando avranno anche i lori dati, ma non credo che si metta in dubbio l'esenzione per chi ha meno del 25%... La normativa non parlava di % di invalidità...avt8 ha scritto:Sulla mia pagina del gruppo vittime del dovere un utente con meno del 25%.ha scritto che per il momento esenzione e solo per quelli che hanno dal 25% in su .la Comunicazione dice lui che l'ha avuta dal centro meccanografico del mef .per quelli inferiore poi si vedrà
C'è solo da pazientare un po e dare il tempo a chi di competenza di lavorare...
Saluti
Christian
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Mah. Sarà pure come dici tu. Io non ci credo e comunque al posto loro sarei già corso dall'avvocato.
In effetti non so cosa altro aspettano ad attivare le vie legali, magari che graziosamente il "Re Sole" decida di chiedere i dati all'altro "Re Sole" che fa finta di non saperne niente (per questo anche se mi hanno assicurato che sono ok, sto comunque scrivendo pure alla mia ex amministrazione, a ogni buon conto e a memoria futura, non sia mai detto che loro fanno finta di non saperlo) oppure che dalle loro torri d'avorio questi burocrati di iniziativa si mettano a trasmettere elenchi a destra e a manca...
Magari qualcuno dirà che ci sono problemi di privacy per cui solo a domanda dell'interessato con ampia liberatoria possono mandare in giro i dati...
In effetti non so cosa altro aspettano ad attivare le vie legali, magari che graziosamente il "Re Sole" decida di chiedere i dati all'altro "Re Sole" che fa finta di non saperne niente (per questo anche se mi hanno assicurato che sono ok, sto comunque scrivendo pure alla mia ex amministrazione, a ogni buon conto e a memoria futura, non sia mai detto che loro fanno finta di non saperlo) oppure che dalle loro torri d'avorio questi burocrati di iniziativa si mettano a trasmettere elenchi a destra e a manca...
Magari qualcuno dirà che ci sono problemi di privacy per cui solo a domanda dell'interessato con ampia liberatoria possono mandare in giro i dati...
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Io, per ora, con meno del 25%, farei solo la domanda all'INPS allegando il decreto, messa in mora, ecc.. poi, a seconda di cosa dirà la circolare di cui parlava avt8 o trascorsi dei mesi senza risposta ci si regola...
Poi, se facciamo un paragone con i tempi che impiegano le nostre Amministrazioni a riconoscere una causa di servizio (dopo aver ultimato l'iter presso le CMO ovviamente) o una ricompensa (lode, encomio) per esenpio, INPS, MEF o chi altro se ne sta occupando, se veramente già dal mese di aprile prossimo consentiranno a 800 o 900 VdD di beneficiare dell'esenzione IRPEF, vuol dire che sono stati anche velocissimi secondo me... E poi sarà il momento anche delle altre VdD con i dovuti arretrati...
Poi, se facciamo un paragone con i tempi che impiegano le nostre Amministrazioni a riconoscere una causa di servizio (dopo aver ultimato l'iter presso le CMO ovviamente) o una ricompensa (lode, encomio) per esenpio, INPS, MEF o chi altro se ne sta occupando, se veramente già dal mese di aprile prossimo consentiranno a 800 o 900 VdD di beneficiare dell'esenzione IRPEF, vuol dire che sono stati anche velocissimi secondo me... E poi sarà il momento anche delle altre VdD con i dovuti arretrati...
buonaserata a tutti
secondo me si sta facendo un po di confusione
sul forum ho letto che l'inps sta inserendo i nominativi che sono riportati nella graduatoria unica nazionale e li mi sembra che sono inseriti anche quelli che hanno 1 punto di percentuale a salire
adesso leggo che su f b inseriscono quelli con 25 a salire
quale sarà la cosa giusta ?
secondo me si sta facendo un po di confusione
sul forum ho letto che l'inps sta inserendo i nominativi che sono riportati nella graduatoria unica nazionale e li mi sembra che sono inseriti anche quelli che hanno 1 punto di percentuale a salire
adesso leggo che su f b inseriscono quelli con 25 a salire
quale sarà la cosa giusta ?
Solo l'occhio attento di un professionsita che fa le pulci alla P.A poteva notare questo:
Leggete bene -L'inps nel messaggio del 26.1.2017,ha detto che per il 2017,dobbiamo pagare le aliquote di addizionali comunali e regionali in quanto sono riferite al 2016- In parte e vero, ma se leggete il CUD 2017, alla voce addizionali notate che stiamo anche pagando un'acconto delle addizionali relativi all'anno 2017-Per cui bisogna scrivere all'inps per avere il rimborso di tale somme non dovuta per efffetto dell'art.1 comma 211 della legge di stabilità 2017--
Leggete bene -L'inps nel messaggio del 26.1.2017,ha detto che per il 2017,dobbiamo pagare le aliquote di addizionali comunali e regionali in quanto sono riferite al 2016- In parte e vero, ma se leggete il CUD 2017, alla voce addizionali notate che stiamo anche pagando un'acconto delle addizionali relativi all'anno 2017-Per cui bisogna scrivere all'inps per avere il rimborso di tale somme non dovuta per efffetto dell'art.1 comma 211 della legge di stabilità 2017--
Per notizia 8 marzo Inps ha aderito sciopero generale pubblico impiego.leggete il comunicato sul sito inpsavt8 ha scritto:Solo l'occhio attento di un professionsita che fa le pulci alla P.A poteva notare questo:
-
- Altruista
Messaggio da Antonio Giorgio »
Ciao hai ragione avt8 lo avevo già notato anche io infatti ho come importo euro 78.15 come acconto del 2017
Comunicazione all’utenza: sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata dell’8 marzo 2017
Data pubblicazione: 02/03/2017
Mercoledì 8 marzo, per l’intera giornata, il Sindacato Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale (SLAI Cobas), i Comitati di Base della Scuola (Cobas), l’Unione sindacale di base (USB), il Sindacato Autorganizzato Lavoratori (SIAL-Cobas), l’Unione sindacale italiana (USI), il Sindacato Generale di Base (SGB), l’Associazione Diritti Lavoratori (ADL Cobas e USL), la Confederazione Unitaria di Base (CUB Sanità) hanno indetto uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private.
Si informano i cittadini di eventuali, possibili rallentamenti nell’erogazione dei servizi INPS.
Data pubblicazione: 02/03/2017
Mercoledì 8 marzo, per l’intera giornata, il Sindacato Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale (SLAI Cobas), i Comitati di Base della Scuola (Cobas), l’Unione sindacale di base (USB), il Sindacato Autorganizzato Lavoratori (SIAL-Cobas), l’Unione sindacale italiana (USI), il Sindacato Generale di Base (SGB), l’Associazione Diritti Lavoratori (ADL Cobas e USL), la Confederazione Unitaria di Base (CUB Sanità) hanno indetto uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private.
Si informano i cittadini di eventuali, possibili rallentamenti nell’erogazione dei servizi INPS.
Rispondi
1510 messaggi
-
Pagina 68 di 101
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 66
- 67
- 68
- 69
- 70
- …
- 101
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA