Presentazione alla CMO
Presentazione alla CMO
Messaggio da Domenico61 »
Salve a tutti sapete dirmi se uno non si presenta alla prescritta visita chiesta dalla cmo per il riconoscimento ed eventuale riforma cosa succede???? grazie Domenico.
-
- Altruista
Re: Presentazione alla CMO
Messaggio da imparziale »
Siccome l'avviso della presentazione avanti alla CMO,di solito avviene e mezzo raccomandata,-Se non ti presenti ,e non dai giusitificazioni la pratica viene restituita al tuo Comando-Domenico61 ha scritto:Salve a tutti sapete dirmi se uno non si presenta alla prescritta visita chiesta dalla cmo per il riconoscimento ed eventuale riforma cosa succede???? grazie Domenico.
Sulle diverse raccomandate che mi pervenivano dalla Cmo per le convocazione a visita, c'era scritto, in poche parole, che se l'interessato non si presentava il giorno e l'ora stabilita, veniva fissato un nuovo appuntamento. se anche nel secondo caso non si presentava, la pratica veniva archiviata.
Domenico61, se ti devi presentare per giudizio di idoneità al s.m.i. in quanto in convalescenza per evitare lungagini che comunque alla fine ti costringeranno a presentarti sarebbe opportuno se impossibilitato fare anche una chiamata alla CMO per rappresentare le tue esigenze e comunque concordare la nuova data della visita. Qualora invece sei idoneo al servizio e ti devi presentare solo per un riconoscimento se non vai, così come scrivono nella lettera di invito in caso di mancata presentazione la pratica verrà restituita all'Ente richiedente che nel tuo caso dovrebbe essere il tuo Comando Legione.
Salve a tutti....il discorso è che io non voglio presentarmi alla chiamata della CMO per il misconoscimento della patologia di "Stato Ansioso reattivo con umore depresso" e per paura che mi possono riformare e congedare .
Oppure mi presento e dire che sto bene , che non soffro più di questa patologia che sono guarito potrebbe andare cosi?? Grazie per una risposta.-
Oppure mi presento e dire che sto bene , che non soffro più di questa patologia che sono guarito potrebbe andare cosi?? Grazie per una risposta.-
-
- Altruista
Messaggio da imparziale »
A prescindere che non ti riformeranno nella tua posizione-Domenico61 ha scritto:Salve a tutti....il discorso è che io non voglio presentarmi alla chiamata della CMO per il misconoscimento della patologia di "Stato Ansioso reattivo con umore depresso" e per paura che mi possono riformare e congedare .
Se vai alla CMO al fine di stabilire la riforma, accetta e vedi se ti possono dare la dispensa dal servizio per qualsiasi proficuo lavoro- Con la sorpresa che hai nell'uovo di pasqua prendi e porta a casa per il momento-
Magari ti puoi presentare munito di certificato pischiatrico attestante la tua guarigione, oppure accompagnato da un medico legale. Tieni comunque presente che non conoscendo la tua attuale situazione sanitaria è molto difficile dare consigli mirati. In bocca al lupo.
Grazie a tutti voi colleghi siete gentilissimi nel dare la vostra disponibilità grazie di nuovo vi auguro una buona domenica a presto.
Giusto per arricchire le informazioni, la C.M.O. di Bari sull'invito inerente il riconoscimento della c.d.s scrive:
Qualora l'interssato sia impossibiitato a presentarsi nella data indicata, o non sia non possesso della documentazione richiesta, dovrà dare immediata comunicazione alla scrivente via fax al numero 080/58.39.020.
Nel caso di personale in servizio che risulti alla stessa data sotto provvedimento di T.N.I. o aspettativa per motivi di salute, l'Ente di appartenenza dovra darne tempestivo avviso, comunicando successivamente, il rientro in servizio dell'interessato.
NON PRESENTANDOSI, SENZA GIUSTIFICA, LA PRATICA SARA' RESTITUITA ( art. 6 comma 11 del DPR 461/01).
Qualora l'interssato sia impossibiitato a presentarsi nella data indicata, o non sia non possesso della documentazione richiesta, dovrà dare immediata comunicazione alla scrivente via fax al numero 080/58.39.020.
Nel caso di personale in servizio che risulti alla stessa data sotto provvedimento di T.N.I. o aspettativa per motivi di salute, l'Ente di appartenenza dovra darne tempestivo avviso, comunicando successivamente, il rientro in servizio dell'interessato.
NON PRESENTANDOSI, SENZA GIUSTIFICA, LA PRATICA SARA' RESTITUITA ( art. 6 comma 11 del DPR 461/01).
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA