mancato pagamento rate finanziamento
-
- Consigliere
Re: mancato pagamento rate finanziamento
Messaggio da leonardo virdò »
Innanzitutto che tipo di finanziamento hai in corso e per quale motivo è stato chiesto; chi sono i creditori e cosa recitano le clausule indicate in contratto. Poi bisogna capire perchè non vengono pagate le rate e, per ultimo, se il finanziamento è coperto da eventuale assicurazione.vigi ha scritto:qualcuno di voi ha avuto esperienze con il mancato pagamento delle rate di un finanziamento. Mi spiegate quali conseguenze si subiscono.
e' un normale finanziamento con una finanziaria, ultimamente trovandomi in difficoltà ec onomiche dovute a imprevisti (morte della suocera e rottura del motore della mia autovettura),o dovuto saltare 2 rate del finanziamento, la finanziaria mi ha contatato dicendomi che devo pagare per forza pur spiegando la mia situazione (loro se ne fregano) ora chiedo a qualcuno di voi se ha avuto esperienze del genere e cosa succederà se non pago.
Ciao Vigi,
Inizio col dirti che di certo non verrai portato alla fucilazione ne tantomeno ti riempiranno di botte e ancor di più “per questa volta “ non andrai a finire in prigione.
….Scherzi a parte, comunque trovo inutile anche dirtelo, con la finanziaria hai preso un tuo impegno e tale rimane fino a quando non avrai restituito quanto e dovuto compreso di interessi e interessi passivi.
Io non so che lavoro tu faccia se sei o non sei un appartenente all’Arma, comunque , qualora tu decidessi di non voler più pagare o di non poter più pagare (è un modo di dire) la finanziaria, dopo un pò di tempo, venendo anche meno al comportamento relativo al codice deontologico in materia di recupero del credito cosi come stabilito dal Garante la Privacy, tra una umiliazioni e una minacce verbale che riceverai, alla fine avendole provate tutte e non riuscendo a recuperare quanto è dovutogli , decide a questo punto di cedere il tuo credito ad altri personaggi, ed è proprio qui che entra in gioco la famigerata <Agenzia per il Recupero del Crediti> e così farai il grande salto <dalla brace alla padella> …..dalla brace , perche quelli di prima cercavano semplicemente di recuperare il loro credito che era solo un finanziamento, questi ultimi invece titolati quali “PROCURATORI STRAGIUDIZIARI “ (Persone addette al recupero del credito che vi hanno cercato, rintracciato e che si sono presentati d’innanzi alla tua porta di casa con un fascicolo pieno di carte con sopra scritto il tuo nominativo ), Quest’ultimo cercherà di recuperare il credito con la carota e il bastone proponendoti alcune trattativa diverse sfruttando a suo vantaggio il tuo fragile stato psicologico del momento ed e proprio in quel momento che ti offrirà una nuova soluzione come: “LE CAMBIALI” che a tuo parere potrà sembrarti vantaggiosa ma in realtà ti incastrano ancora di più obbligandoti maggiormente a mantenere il tuo impegno ed è cosi che hai fatto il grande salto nella padella.
Si perche se il finanziamento e condizionato e quindi nella peggiore delle ipotesi vi è un ingiunzione di pagamento con il trattenimento in busta paga ma in presenza di altri debiti diciamo “ mettiti in fila”, al contrario per delle cambiali firmate e non pagate, divieni automaticamente protestato e registrato al RIP (Registro Informatico dei Protesti).
Di seguito, difficilmente otterrai prestiti, se non a condizioni di usura ed inoltre non troverai nessuna filiale di banca disposta a farti aprire un conto corrente.
Devi sapere ancora che il creditore potrà utilizzare l’atto esecutivo (cambiale protestata) per espropriare gli eventuali beni, mobili ed immobili, nella tua disponibilità.
Come uscirne? Pagando la cambiale protestata e chiedendo la cancellazione alla CCIAA competente.
Per il Finanziamento invece, già dalle prime rate non pagate vai a finire con una segnalazione negativa quale “Cattivo Pagatore” in CRIF e successivamente dopo sei rate non pagate in CTC rimanendovi dai 12 ai 24 ai 36 mesi.
Dopo i 36 mesi “alla gogna” così come stabilito dal Garante la Privacy , il consorzio CRIF , CTC, EURORISC ed altri, anche se il recupero del credito non ha avuto buon fine, il consorzio deve provvedere immediatamente a cancellare il nominativo dalla loro banca, cosa che è meglio sollecitare richiedendo a loro dopo i 36 mesi una visura e una revoca al trattamento dei propri dati personali in loro possesso.
Saluti Mimmo63
Inizio col dirti che di certo non verrai portato alla fucilazione ne tantomeno ti riempiranno di botte e ancor di più “per questa volta “ non andrai a finire in prigione.
….Scherzi a parte, comunque trovo inutile anche dirtelo, con la finanziaria hai preso un tuo impegno e tale rimane fino a quando non avrai restituito quanto e dovuto compreso di interessi e interessi passivi.
Io non so che lavoro tu faccia se sei o non sei un appartenente all’Arma, comunque , qualora tu decidessi di non voler più pagare o di non poter più pagare (è un modo di dire) la finanziaria, dopo un pò di tempo, venendo anche meno al comportamento relativo al codice deontologico in materia di recupero del credito cosi come stabilito dal Garante la Privacy, tra una umiliazioni e una minacce verbale che riceverai, alla fine avendole provate tutte e non riuscendo a recuperare quanto è dovutogli , decide a questo punto di cedere il tuo credito ad altri personaggi, ed è proprio qui che entra in gioco la famigerata <Agenzia per il Recupero del Crediti> e così farai il grande salto <dalla brace alla padella> …..dalla brace , perche quelli di prima cercavano semplicemente di recuperare il loro credito che era solo un finanziamento, questi ultimi invece titolati quali “PROCURATORI STRAGIUDIZIARI “ (Persone addette al recupero del credito che vi hanno cercato, rintracciato e che si sono presentati d’innanzi alla tua porta di casa con un fascicolo pieno di carte con sopra scritto il tuo nominativo ), Quest’ultimo cercherà di recuperare il credito con la carota e il bastone proponendoti alcune trattativa diverse sfruttando a suo vantaggio il tuo fragile stato psicologico del momento ed e proprio in quel momento che ti offrirà una nuova soluzione come: “LE CAMBIALI” che a tuo parere potrà sembrarti vantaggiosa ma in realtà ti incastrano ancora di più obbligandoti maggiormente a mantenere il tuo impegno ed è cosi che hai fatto il grande salto nella padella.
Si perche se il finanziamento e condizionato e quindi nella peggiore delle ipotesi vi è un ingiunzione di pagamento con il trattenimento in busta paga ma in presenza di altri debiti diciamo “ mettiti in fila”, al contrario per delle cambiali firmate e non pagate, divieni automaticamente protestato e registrato al RIP (Registro Informatico dei Protesti).
Di seguito, difficilmente otterrai prestiti, se non a condizioni di usura ed inoltre non troverai nessuna filiale di banca disposta a farti aprire un conto corrente.
Devi sapere ancora che il creditore potrà utilizzare l’atto esecutivo (cambiale protestata) per espropriare gli eventuali beni, mobili ed immobili, nella tua disponibilità.
Come uscirne? Pagando la cambiale protestata e chiedendo la cancellazione alla CCIAA competente.
Per il Finanziamento invece, già dalle prime rate non pagate vai a finire con una segnalazione negativa quale “Cattivo Pagatore” in CRIF e successivamente dopo sei rate non pagate in CTC rimanendovi dai 12 ai 24 ai 36 mesi.
Dopo i 36 mesi “alla gogna” così come stabilito dal Garante la Privacy , il consorzio CRIF , CTC, EURORISC ed altri, anche se il recupero del credito non ha avuto buon fine, il consorzio deve provvedere immediatamente a cancellare il nominativo dalla loro banca, cosa che è meglio sollecitare richiedendo a loro dopo i 36 mesi una visura e una revoca al trattamento dei propri dati personali in loro possesso.
Saluti Mimmo63
-
- Consigliere
Caro vigi, confermo in toto quanto illustrato da Mimmo63 ed in particolare a cosa vai incontro in caso decidessi di non pagare le rate. Considerato che ora ci hai fatto sapere che sei un collega, aggiungo solo che ti conviene pagare e solo pagare, altrimenti ti troverai sempre un calavario dietro le spalle. Se non avessi avuto un reddito o comunque beni a te intestati, compreso i veicoli, sarei stato il primo a dirti di non pagare come fa la stragrande maggioranza degli italiani. Ricordiamoci che le banche e le finanziarie in genere hanno rovinato migliaia di famiglie, quindi se ogni tanto anche loro vengono truffati non è peccato. A te conviene pagare!!!!!!!!!!!!!!!!!vigi ha scritto:grazie per la risposta Mimmo 63 ora ne so qualcosa di più, comunque sono un App. S. dei CC ciao e grazie ancora.
Ciao Mimmo ciao Vigi.
......NON RIESCO A CAPIRE.....!!! MA LA MORTE ( di questo mi associo al tuo dolore ed esprimo le mie condoglianze) della SUOCERA........DI SOLITO CI DOVREBBE ESSERE ......... " E R E D I T A' ...??? a volte anche DEBITI....SCUSA
-
- Consigliere
Giusto quello che dici ma non tutti nascono con la camicia,......piove sempre sul bagnato, poi ci si incampa in imprevisti... ed eccoti che via...via...saltano i conti e non riesci più a riprenderti.gino59 ha scritto:......NON RIESCO A CAPIRE.....!!! MA LA MORTE ( di questo mi associo al tuo dolore ed esprimo le mie condoglianze) della SUOCERA........DI SOLITO CI DOVREBBE ESSERE ......... " E R E D I T A' ...??? a volte anche DEBITI....SCUSA
Auguri a chi ha la fortuna di avere i suoceri con la S maiuscola.
Un saluto
Messaggio da CAPONIK »
Salve sono un collega della Polizia Penitenziaria,con 33 anni di servizio e 52 di età,sposato e con un figlio di 20 anni disoccupato,adesso sto in malattia per stato ansioso, per vicende familiari ho dovuto fare vari prestiti ho la cessione del quinto e il prestito su delega sulla busta paga,poi ho prestiti con due finanziarie e una banca (nonostante vedevano la busta paga impegnata continuavano a farmi prestiti) adesso mi trovo,che sullo stipendio mi avanza circa 250 €uro e non ci si fà, ho tirato avanti per un pò ma adesso non ne posso più,non ho case di proprietà e non ho niente al di fuori dello stipendio che è mezzo impegnato, io ho sempre pagato,qualcuno sa darmi un consiglio da come uscire da questa situazione? Gradirei essere scritto anche direttamente al mio indirizzo email che è cirogennaro@hotmail.it
grazie di tutto a gli amici di questo prezioso forum.Attendo notizie
grazie di tutto a gli amici di questo prezioso forum.Attendo notizie
Fai una richiesta scritta ben precisa alla finanziaria affinchè le rate non pagate vengano messe in coda ho interessa anche la federconsumatori del posto dove abiti, secondo il mio punto di vista non devi dare alcuna spiegazione, Privacy.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA