Questo è quello che mi è stato comunicato (il mittente è la sede inps di Bergamo);-giò61 ha scritto:Per pier.angel
Ciao.
Ho visto che hai indicato perfettamente la sede dell'INPS nell'istanza.
Non so se hai fatto ricorso oppure una richiesta.
Come ho già indicato nel post di stamattina io ho trasmesso una RICHIESTA con il PIN on line indirizzata al Comitato di Vigilanza della Gestione Cassa Dipendenti dello Stato dell'INPS. La sede dell'INPS periferica quando si è vista arrivare la RICHIESTA l'ha bloccata e trattenuta ai loro atti. Mi hanno contattato per telefono riferendomi che il Comitato di Vigilanza è l'organo dove vanno inviati i RICORSI che ha sede a Roma, con il PIN on line (canale dedicato esclusivamente ai RICORSI) ma le RICHIESTE vanno indirizzate alla sede INPS di competenza.
Se hai fatto ricorso mi sorprende che ti abbiano risposto come da te riferito ma se è una richiesta potevano risponderti che non essendo di loro competenza l'avrebbero trasmesso alla sede INPS che hai ben specificato.
.
Pervenuta 22/02/2017 15.48.16 Comunicazione RicorsiOnLine [Ricorso n° xxxxxxxxx - Ricorrente ........ ]. INVITIAMO IL SIG .......... A PRESENTARE LA PROPRIA ISTANZA DIRETTAMENTE ALL'UFFICIO CHE HA EMANATO IL PROVVEDIMENTO IMPUGNATO.CORDIALI SALUTI. Si rende noto che la ricevuta con numero di protocollo informatico INPS.xxxxxxxxxxxxx deve essere considerata nulla a tutti gli effetti. Sede Inps di BERGAMO
Un Saluto al forum