Detassazione Pensione Italiana per residenti all'Estero
-
Sempreme064
- Sostenitore

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero
Messaggio da Sempreme064 »
Mi risulta che inviamo addestratori nei vari scenari di guerra ..quando abbiamo nei campi profughi persone idonee uomini che potrebbero benissimo trovare qualcosa si meglio da fare che essere sfruttati forse? oppure per la mangiatoia? Mah..scusate il fuori onda..notte
Ciao Marco064 e un buon arrisentirci al Forum Tutto.. Vorrei far notare al Buon Marco che questo è un Forum con le @@.. non è una chat line (non me ne volere.. l'ho già ribadito altre volte) ma siamo a 27 (ventisette pagine) nelle quali nn si capisce nà bèata minchi@. Se hai delle notizie, le racchiudi in 1 solo post così sappiamo le tue idee. Cmq ritornando al l'origine del post da quello che sò io ci sn dei trattati unilaterali tra l'ItaGlia ed altri Paesi che effettivamente ci sono dei vantaggi.. ebbene da quello che ho potuto constatare tramite Amici in loco.. siamo esclusi SOLO chi appartiene al settore pubblico.. Per chi vuole approfondire il discorso :
-VoglioVivereCosì ;
-Mollotutto.com ;
Saluti a TUTTI ;)
-VoglioVivereCosì ;
-Mollotutto.com ;
Saluti a TUTTI ;)
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
-
Sempreme064
- Sostenitore

Hehehehehu albyyy.. va bene mollo tutto e vi mando è? Voglio vivere così.. Non sarà mai possibile per i dipendenti pubblici..prima i contratti...per il resto faremo un ricambio generazionale chi arriva e chi parte... sperando che non ci mandino via....
Il ricorso va avanti.
Dopo l'opposizione dei competenti uffici INPS, a breve la documentazione sarà inviata alla Corte dei Conti perchè si esprima nel merito.
Avanti tutta!
Sempre cordialmente!
Dopo l'opposizione dei competenti uffici INPS, a breve la documentazione sarà inviata alla Corte dei Conti perchè si esprima nel merito.
Avanti tutta!
Sempre cordialmente!
iosonoquì ha scritto:Il ricorso va avanti.
Avanti tutta!
Sempre cordialmente!
Grazie iosonoquì, speriamo vada a buon fine! A quel punto, per non far scappare dall'Italia una buona parte degli ex dipendenti pubblici, lo Stato sarà costretto a prendere provvedimenti e chissà, magari a ridurre le aliquote fiscali in Italia per disincentivare l'esodo... ☺
Buona giornata a tutti!
-
Toni69
Messaggio da Toni69 »
Mi ero informato anch'io "in prospettiva futura" se le cose dovessero peggiorare ulteriormente in Italia (francamente non ho molta fiducia in un miglioramento).
La materia e' tutta ben spiegata qui:
http://www.infoitaliaspagna.com/pension ... iarimenti/" onclick="window.open(this.href);return false;
In pratica a parte Tunisia e Senegal , unici Paesi che non hanno la doppia tassazione, resta come possibilita' per prendere la pensione lorda solo l'acquisizione della cittadinanza del Paese dove si vuole risiedere , tenendo presente che in alcuni Paesi non e' consentita la doppia cittadinanza e quindi vige la rinuncia a quella italiana.
La materia e' tutta ben spiegata qui:
http://www.infoitaliaspagna.com/pension ... iarimenti/" onclick="window.open(this.href);return false;
In pratica a parte Tunisia e Senegal , unici Paesi che non hanno la doppia tassazione, resta come possibilita' per prendere la pensione lorda solo l'acquisizione della cittadinanza del Paese dove si vuole risiedere , tenendo presente che in alcuni Paesi non e' consentita la doppia cittadinanza e quindi vige la rinuncia a quella italiana.
-
Salvo@1964
- Appena iscritto

Messaggio da Salvo@1964 »
Scusatemi ma, sull'argomento La confusione è tanta.
Sono App. SC. CC, riformato 08.09.2016 quindi EX INPDAP, mi avevano informato che la detassazione per noi, vige nele nazioni TUNISIA, SENEGAL, AUSTRALIA E SPAGNA/CANARIE. A seguito di questa occasione, poiché i miei familiari avevano piacere di trasferirsi a Tenerife, mi sono informato e mi hanno detto che la detassazione ai pensionati ex inpdap viene fatta soltanto in TUNISIA, SENEGAL e AUSTRALIA, quindi Spagna esclusa.
La mia domandacè: la Spagna, naturalmente compreso isole, ci rientra nella detassazione?
Grazie
Sono App. SC. CC, riformato 08.09.2016 quindi EX INPDAP, mi avevano informato che la detassazione per noi, vige nele nazioni TUNISIA, SENEGAL, AUSTRALIA E SPAGNA/CANARIE. A seguito di questa occasione, poiché i miei familiari avevano piacere di trasferirsi a Tenerife, mi sono informato e mi hanno detto che la detassazione ai pensionati ex inpdap viene fatta soltanto in TUNISIA, SENEGAL e AUSTRALIA, quindi Spagna esclusa.
La mia domandacè: la Spagna, naturalmente compreso isole, ci rientra nella detassazione?
Grazie
Purtroppo no, sennò le canarie diventerebbero italiane!!!Salvo@1964 ha scritto:Scusatemi ma, sull'argomento La confusione è tanta.
Grazie
Mi sembra siano state fatte anche interrogazioni parlamentari al riguardo, risultato nada de nada!!
Inps ci considera ex inpdap , penso siamo gli unici al mondo con queste contraddizioni.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
Toni69
Messaggio da Toni69 »
aggiungo che l'Australia ha posto per i pensionati aspiranti residenti un requisito capestro (e quindi mirato a disincentivare le richieste di visto "subclass 405") cioe' , a parte l'eta' minima di 55 anni per la richiesta visto (di 4 anni rinnovabile), anche l'obbligo di investimento di lungo periodo per 500.000 euro (o 340.000 se si intende risiedere in zone definite "disagiate").
https://www.border.gov.au/Trav/Visa-1/405-" onclick="window.open(this.href);return false;
Trascurando mete non proprio "attraenti" come Tunisia e Senegal, come dicevo poco sopra per chi volesse la pensione lorda all'estero non rimane che optare per la doppia cittadinanza o, se non consentita quest'ultima, la rinuncia a quella Italiana.
https://www.border.gov.au/Trav/Visa-1/405-" onclick="window.open(this.href);return false;
Trascurando mete non proprio "attraenti" come Tunisia e Senegal, come dicevo poco sopra per chi volesse la pensione lorda all'estero non rimane che optare per la doppia cittadinanza o, se non consentita quest'ultima, la rinuncia a quella Italiana.
Buongiorno a tutti,
chi vuole può firmare la petizione sul link qui sotto:
https://www.change.org/p/presidente-pec ... m=copylink" onclick="window.open(this.href);return false;
chi vuole può firmare la petizione sul link qui sotto:
https://www.change.org/p/presidente-pec ... m=copylink" onclick="window.open(this.href);return false;
-
raimondo1957
Messaggio da raimondo1957 »
caro tonio69 come fai a dire che la tunisia non e attraente: ci sei stato:Toni69 ha scritto:aggiungo che l'Australia ha posto per i pensionati aspiranti residenti un requisito capestro (e quindi mirato a disincentivare le richieste di visto "subclass 405") cioe' , a parte l'eta' minima di 55 anni per la richiesta visto (di 4 anni rinnovabile), anche l'obbligo di investimento di lungo periodo per 500.000 euro (o 340.000 se si intende risiedere in zone definite "disagiate").
-
oreste.vignati
- Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »
La Tunisia è peggiorata ma è ancora ottima come soluzione. Il Senegal è solo lontano per il resto è un paradiso per gli stranieri.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
-
Sempreme064
- Sostenitore

Deve piacere il posto, se lo fai in funzione di avere 300euro in più, preferisco andare a mettere apposto le cassette della frutta al mercato.. Per noi solo in 4 stati è possibile avere la detassazione, di cui 3 stati sono raggiungibili a condizioni e spese elevate del viaggio, se vai in Senegal ad esempio, dopo 6 mesi e 1 giorno decidi di rientrare in Italia, andata e ritorno ti sei speso la detassazione...anche io volevo partire e dopo cosa fai? Ci sono Italiani che piangono per aver lasciato l'italia per avventurarsi in altri stati ,costrette anche da pensioni misere che percepiscono. Viva L'Italia e Buona giornata.
-
STANCHISSIMO
Messaggio da STANCHISSIMO »
Viva L'Italia!!!!
Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
Rispondi
467 messaggi
-
Pagina 26 di 32
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 24
- 25
- 26
- 27
- 28
- …
- 32
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA