ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da JESSICA1995 »

Ottimo. Complimenti per l'iniziativa.

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

Alla fine dopo tante discussioni l'inps si riprenderà la rivincita obbligando il berti alla restituzione con tanto di interessi, questa la mia impressione
Mamete
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mamete »

Secondo me No! [emoji106]

Alessandro
antony1964
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da antony1964 »

Lodevole iniziativa. Speriamo bene.
Grazie ancora.
il gladiatore

Messaggio da il gladiatore »

buonasera a tutti sono un pensionato arruolamento 1982, finalmente una notizia vera, fino ad oggi su questa discussione sembra che ci siano parecchi gufi, che sperano che per gli arruolati 81/83 non avvenga la revisione delle aliquote.
Io personalmente mi sono già mosso con il mio legale, però sono contento che, pure la redazione abbia preso a cura il problema.
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

Lodevole iniziativa
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
oceano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da oceano »

Complimenti alla Redazione per la sua iniziativa .
Un grazie a tutti i colleghi che in questo periodo stanno fornendo a tutti utili informazioni su questo ed altri argomenti!!!
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

Complimenti alla redazione per l'iniziativa....La vedo dura[emoji32]

Inviato dal mio G7-L01
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

AntonioPE ha scritto:
avt8 ha scritto:Guarda che quello che hai postato si riferisce esclusivamente per chi cessa dal servizio con 15-16-17-18-19 anni avrà calcolato il 44%
avt8 ha ragione. Una circolare INPDAP spiega bene l'applicazione dell'art.54 che recita:
"" L'articolo 54 del DPR 1092/1973, riguardante la misura del trattamento normale spettante al personale militare, al comma 1 disciplina la misura della pensione spettante al militare che, cessato dal servizio, abbia maturato almeno quindici anni e non più di venti prevedendo in tali casi l'applicazione dell'aliquota del 44 per cento della base pensionabile.
Poi segue:
"" A seguito dell'evoluzione del sistema pensionistico ed in particolare con l'introduzione del calcolo della pensione in quote di cui all'articolo 13 del Dlgs n. 503/1992, l'anzianità maturata al 31 dicembre 1992 è utile esclusivamente ai fini della determinazione della c.d. quota "A" di pensione e, pertanto, non rientra nella previsione legislativa di cui al citato articolo 54, comma 1 che, si ribadisce, è applicabile solo nel caso di cessazione dal servizio che da titolo ad una pensione con anzianità ricompresa tra 15 e meno di 20.
======================AntonioPE ti avevo scritto in MP...è importante=============
Enrico Paradiso
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enrico Paradiso »

Buongiorno a tutti. Sperando di fare cosa gradita vi comunico che su xxxxxxxxxxx.it hanno pubblicato un fac-simile di ricorso per la questione in trattazione, però, consiglio, analizzatelo bene, magari non per tutti può essere giusto. Io sono un maresciallo aiutante della guardia di finanza in congedo per riforma, provincia di Arezzo, interessato alla trattazione e sono in contatto con la sezione finanzieri in congedo di Arezzo.
Saluti e serena giornata
Enrico Paradiso
Cell: 3474838972-3201874386
e-mail: paradiso.enrico1@libero.it
giovanni53
Consigliere
Consigliere

Messaggio da giovanni53 »

Enrico Paradiso ha scritto:Buongiorno a tutti. Sperando di fare cosa gradita vi comunico che su xxxxxxxxxxx.it hanno pubblicato un fac-simile di ricorso per la questione in trattazione, però, consiglio, analizzatelo bene, magari non per tutti può essere giusto. Io sono un maresciallo aiutante della guardia di finanza in congedo per riforma, provincia di Arezzo, interessato alla trattazione e sono in contatto con la sezione finanzieri in congedo di Arezzo.
Saluti e serena giornata
Enrico Paradiso
Ok grazie 1000 gent. collega.
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MalcomX »

Vi riporto la mia riformato ante 2010 due atti dispositivi per pensione provvisoria fatti dal mio ex reparto con aliquota "A" al 44% e tutti e due convalidati da CAEI Roma ma un altro Centro amministrativo che ha sfornato il decreto definitivo mi declassa la quota "A" al 37 % il che ha portato anche una decurtazione in negativo della pensione ......orbene fatto il ricorso alla CdC nessuno si è preocupato o ha cercato di capire il perchè di questo errore cioè se le aliquote applicate erano giuste o errate e chi ha sbagliato ....... l'unico che se lè pigliato in saccocia di questo/i errori è il sottoscritto .....
MalcomX
Mamete
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mamete »

E POI SCOPRI CHE L'INPS REGALA VACANZE ESTIVE IN ITALIA O ALL'ESTERO; INDOVINA CHI NE HA DIRITTO?
http://www.piovegovernoladro.info/2017/ ... e-diritto/" onclick="window.open(this.href);return false;

Alessandro
mimì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimì »

Enrico Paradiso ha scritto:Buongiorno a tutti. Sperando di fare cosa gradita vi comunico che su xxxxxxxxxxx.it hanno pubblicato un fac-simile di ricorso per la questione in trattazione, però, consiglio, analizzatelo bene, magari non per tutti può essere giusto. Io sono un maresciallo aiutante della guardia di finanza in congedo per riforma, provincia di Arezzo, interessato alla trattazione e sono in contatto con la sezione finanzieri in congedo di Arezzo.
Saluti e serena giornata
Enrico Paradiso
Vorrei cortesemente chiedere a Enrico Paradiso, se ne è a conoscenza, se il fac-simile di ricorso postato su xxxxxxxxxxx è per coloro che sono nei termini dei trenta giorni dalla notifica del decreto di pensione, o può essere presentato anche dai pensionati che ormai hanno visto decadere tali termini.
Marco64
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Marco64 »

Dopo parecchio tempo eccomi qui, ritorno a sfogliare questo bellissimo sito con la quale ho condiviso parecchi argomenti e soprattutto mi è stato d'aiuto nel momento di transito in riforma.
Mi inserisco in questo argomento in quanto interessato e coinvolto nella trattazione. Non conosco nei dettagli le leggi, d.lgvi, Circolari e quant'altro, mi trovo al quanto titubante ad un eventuale accoglimento di tale "diritto" semmai ne avessimo.
Una riliquidazione comporterebbe una spesa esosa alle casse dell'Inps, di sicuro il caso estremo del M.llo Berti sarà rivisto altrimenti saremo in massa a presentare ricorso per far valere il ns diritto pensionistico.
Chiedo agli esperti e soprattutto ai colleghi arruolati negli 1981-1983, come procedere o se attendere gli sviluppi iter burocratici del caso Berti.
Ciao a tutti.
Rispondi