Gianni

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Gianni1978

Gianni

Messaggio da Gianni1978 »

Buonasera , sono un vsp con 17 anni di servizio con incarico operatore informatico...sono in convalescenza dal 29/11/16 per problemi alla schiena abbastanza gravi... in questo periodo ho prodotto documentazione sanitaria tramite mio ortopedico e neurochirurgo . Il mio d.s.s. Mi ha detto che appena rientrerò mi manderà presso osp mil X un ulteriore visita dall'ortopedico militare ... volevo sapere : 1 è necessario un ulteriore visita nonostante già abbia referti su referti ? 2 col mio problema schiena ,alla C.m.o. C'è rischio che mi possano dare incarico tecnico amministrativo.? O idoneo parziale .?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pierluigi77
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Gianni

Messaggio da Pierluigi77 »

l'idoneo parziale non penso che esista piu'.
esiste solo il tecnico amministrativo per un massimo di 6 piu 6 totale 1 anno.
l'ivio in cmo puo prevedere anche una visita ortopedica in piu alle tue visite.
ciao e buona fortuna.
carlo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da carlo64 »

Ciao Gianni,
credo che la c.m.o. ti possa chiedere tutti gli accertamenti medici che ritiene opportuno. Se il tuo problema alla schiena è grave da riforma, una volta giudicato "non idoneo permanentemente al servizio militare incondizionato", verrai riformato e quindi potrai accettare o no di transitare nei ruoli civili, nel caso non accettassi ti verrà erogata la pensione che hai maturato, mentre se la malattia per cui sarai eventualmente riformato sarà giudicata (dovrai fare specifica richiesta di riconoscimento) dipendente da causa di servizio, sarai giudicato parzialmente idoneo e rimarrai nella tua FF.AA. in un reparto non operativo. Io sono CC. e sono stato giudicato per varie ernie discali (c.d.s.) parzialmente idoneo nel 2014, ora lavoro solo in ufficio ma sono sempre CC. a tutti gli effetti.
Auguri!
Gianni1978

carlo64 ha scritto:Ciao Gianni,
credo che la c.m.o. ti possa chiedere tutti gli accertamenti medici che ritiene opportuno. Se il tuo problema alla schiena è grave da riforma, una volta giudicato "non idoneo permanentemente al servizio militare incondizionato", verrai riformato e quindi potrai accettare o no di transitare nei ruoli civili, nel caso non accettassi ti verrà erogata la pensione che hai maturato, mentre se la malattia per cui sarai eventualmente riformato sarà giudicata (dovrai fare specifica richiesta di riconoscimento) dipendente da causa di servizio, sarai giudicato parzialmente idoneo e rimarrai nella tua FF.AA. in un reparto non operativo. Io sono CC. e sono stato giudicato per varie ernie discali (c.d.s.) parzialmente idoneo nel 2014, ora lavoro solo in ufficio ma sono sempre CC. a tutti gli effetti.
Auguri!

Gianni1978

carlo64 ha scritto:Ciao Gianni,
Auguri!
. Ciao Carlo grazie X il tuo interesse ,io nn ho causa di servizio ..tt questo mi è successo quando ero in servizio negli alpini avvia di fare marcia ,zavorrate con zaino .... ora mi trovo in una caserma nn operativa da 6 anni e ho incarico come operatore informatico... quindi non penso mi diano incarichi amministrativi....

Gianni1978

Pierluigi77 ha scritto:l'idoneo parziale non penso che esista piu'.
esiste solo il tecnico amministrativo per un massimo di 6 piu 6 totale 1 anno.
l'ivio in cmo puo prevedere anche una visita ortopedica in piu alle tue visite.
ciao e buona fortuna.
. Ok grazie Pierluigi gentilisssimo

Gianni1978

Gianni1978 ha scritto:Buonasera , sono un vsp con 17 anni di servizio con incarico operatore informatico...sono in convalescenza dal 29/11/16 per problemi alla schiena abbastanza gravi... in questo periodo ho prodotto documentazione sanitaria tramite mio ortopedico e neurochirurgo . Il mio d.s.s. Mi ha detto che appena rientrerò mi manderà presso osp mil X un ulteriore visita dall'ortopedico militare ... volevo sapere : 1 è necessario un ulteriore visita nonostante già abbia referti su referti ? 2 col mio problema schiena ,alla C.m.o. C'è rischio che mi possano dare incarico tecnico amministrativo.? O idoneo parziale .?

. P.s. Aspetto altri consigli grazie

Gianni1978

In base a ciò che ho scritto ,c'è qualcun'altro che può dirmi qualcosa in più ? ....

Gianni1978

Gianni1978 ha scritto:
Gianni1978 ha scritto:Buonasera , sono un vsp con 17 anni di servizio con incarico operatore informatico...sono in convalescenza dal 29/11/16 per problemi alla schiena abbastanza gravi... in questo periodo ho prodotto documentazione sanitaria tramite mio ortopedico e neurochirurgo . Il mio d.s.s. Mi ha detto che appena rientrerò mi manderà presso osp mil X un ulteriore visita dall'ortopedico militare ... volevo sapere : 1 è necessario un ulteriore visita nonostante già abbia referti su referti ? 2 col mio problema schiena ,alla C.m.o. C'è rischio che mi possano dare incarico tecnico amministrativo.? O idoneo parziale .?

. P.s. Aspetto altri consigli grazie

Rispondi