esenzione irpef vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

avt8 ha scritto:
franruggi ha scritto:Bisogna vedere se l.associazione è del sud....che di mi....te ne ha sparate...
l'associazione e quella che aveva già posto dei dubbi al comunicato dell'approvazione dell'emendamento-
Non faccio il nome perchè non ha parlato direttamente con me ,-ma con un collega-
Associazione quindi molto stimata e che si avvale di uno dei migliori avvocati specializzati nella materia specifica.
Se effettivamente loro hanno manifestato questo timore, non credo che abbiano parlato a sproposito.
Se posso permettermi un consiglio da profano chi si trova nella spiacevole condizione cui fa riferimento il post, è quello di fare una domanda sollecitatoria dell'esenzione (io per non saper né leggere né scrivere l'ho fatta i primi di gennaio) e - dopo 30 giorni senza risposta - mettere in mora l'INPS, dicendo che a marzo sono passati 3 mesi dal decreto e loro ancora non hanno applicato la legge. Se volete essere più incisivi, potete sempre inoltrare copia all'ispettorato funzione pubblica perché previa attività ispettiva valuti se ricorrano eventuali estremi per la denuncia per l'art. 328 cp o per deferire la materia alla procura presso la corte dei conti per il possibile danno erariale connesso al ritardo nel provvedere al pagamento di arretrati ed interessi.
In bocca al lupo.

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Zenmonk ha scritto:
avt8 ha scritto:
franruggi ha scritto:Bisogna vedere se l.associazione è del sud....che di mi....te ne ha sparate...
l'associazione e quella che aveva già posto dei dubbi al comunicato dell'approvazione dell'emendamento-
Non faccio il nome perchè non ha parlato direttamente con me ,-ma con un collega-
Associazione quindi molto stimata e che si avvale di uno dei migliori avvocati specializzati nella materia specifica.
Se effettivamente loro hanno manifestato questo timore, non credo che abbiano parlato a sproposito.
Se posso permettermi un consiglio da profano chi si trova nella spiacevole condizione cui fa riferimento il post, è quello di fare una domanda sollecitatoria dell'esenzione (io per non saper né leggere né scrivere l'ho fatta i primi di gennaio) e - dopo 30 giorni senza risposta - mettere in mora l'INPS, dicendo che a marzo sono passati 3 mesi dal decreto e loro ancora non hanno applicato la legge. Se volete essere più incisivi, potete sempre inoltrare copia all'ispettorato funzione pubblica perché previa attività ispettiva valuti se ricorrano eventuali estremi per la denuncia per l'art. 328 cp o per deferire la materia alla procura presso la corte dei conti per il possibile danno erariale connesso al ritardo nel provvedere al pagamento di arretrati ed interessi.
In bocca al lupo.

Per quanto riguarda l'uffico dell'ispettorato questi una volta avuto il reclamo lo girano all'amministrazione competente che ritarda nell'atto-
Trascorsi il termine di cui alla legge 241/90 ,e l'amministrazione neanche risponde alla sollecitazione del'ispettorato, non si può nuovamente adire all'Ispettorato se non passano 6 mesi dalla prima loro comunicazione-Da un colloquio avuto con la segretaria dell'ispettorato a cui mi ero nuovamento rivolto mi ha detto tra l'altro " IL NOSTRO COMPITO E FATTO SOLO ALLO SCOPO DI SOLLECITARE " Ma nulla possiamo fare se l'amministrazione non risponde- Unica cosa rivogersi all'AG-
Pure questi che cavoli ci stanno a fare li ? per rubare lo stipendio-
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Nik ti e andata bene hanno finito la gomma da cancellare

hahahhhahhahahahahahha

Guarda che anche il Zen non e entrato ancora nella lista di quelli di aprile-
Concordo che tutti avranno l'esenzione salvo colpo di testa di chi deve provvedere-
Io nella mia lunga vita ne ho visto di cotte e di crude - da parte delle amministrazioni pubbliche, che nonostante la legge prevedeva alcune cose ho dovuto fargli causa per far applicare la legge -
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

avt8 ha scritto:
Zenmonk ha scritto:
avt8 ha scritto:
In bocca al lupo.

Per quanto riguarda l'uffico dell'ispettorato questi una volta avuto il reclamo lo girano all'amministrazione competente che ritarda nell'atto-
Trascorsi il termine di cui alla legge 241/90 ,e l'amministrazione neanche risponde alla sollecitazione del'ispettorato, non si può nuovamente adire all'Ispettorato se non passano 6 mesi dalla prima loro comunicazione-Da un colloquio avuto con la segretaria dell'ispettorato a cui mi ero nuovamento rivolto mi ha detto tra l'altro " IL NOSTRO COMPITO E FATTO SOLO ALLO SCOPO DI SOLLECITARE " Ma nulla possiamo fare se l'amministrazione non risponde- Unica cosa rivogersi all'AG-
Pure questi che cavoli ci stanno a fare li ? per rubare lo stipendio-
Giustissimo quello che hai detto, ma i Colleghi che altro possono fare (diversamente che ASPETTARE PASSIVAMENTE, la qual cosa mi pare fuori discussione)?
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

e' STATA TRASMESSA A TT LE INPS PERIFERICHE L'ELENCO DELLE VITTIME CHE AD APRILE USUFRUIRANNO DELL'ESENZIONE DELL'IRPEF....GLI ARRETRATI VERRANNO RESTITUITI SULLE PROSSIME RATE....
blustern
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da blustern »

Buongiorno
sono uscito pochi minuti fa dalla sede INPS di Verona, premetto che circa un mese fa mi sono messo in fila in uno dei due soli giorni dedicato a noi ex INPDAP ma l'addetto è caduto dalle nuvole una volta sentita la frase esenzione IRPEF per le Vittime del Dovere, lo stesso interlocutore dell'INPS mi ha consigliato di chiamare il numero verde dell'INPS per un nuovo appuntamento programmato.
Ho contattato il numero verde dell'INPS e l'operatore telefonico ha voluto sapere il motivo per cui chiedevo appuntamento perché poi l'impiegato INPS si sarebbe potuto informare.
Oggi speranzoso alle ore 12.20 mi sono presentato al fatidico appuntamento, fatto presente del motivo della mia mia presenza scena muta l'operatore INPS non ne sapeva nulla dell'esenzione IRPEF per le VdD e sono in attesa di circolare esplicativa.
Ho provato sconforto per l'umiliante risposta.
Questi sono i Signori Servitori dello Stato che ci dovrebbero aiutare.
Grazie a Voi tutti.
Andrea
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

blustern ha scritto:Buongiorno
sono uscito pochi minuti fa dalla sede INPS di Verona, premetto che circa un mese fa mi sono messo in fila in uno dei due soli giorni dedicato a noi ex INPDAP ma l'addetto è caduto dalle nuvole una volta sentita la frase esenzione IRPEF per le Vittime del Dovere, lo stesso interlocutore dell'INPS mi ha consigliato di chiamare il numero verde dell'INPS per un nuovo appuntamento programmato.
Ho contattato il numero verde dell'INPS e l'operatore telefonico ha voluto sapere il motivo per cui chiedevo appuntamento perché poi l'impiegato INPS si sarebbe potuto informare.
Oggi speranzoso alle ore 12.20 mi sono presentato al fatidico appuntamento, fatto presente del motivo della mia mia presenza scena muta l'operatore INPS non ne sapeva nulla dell'esenzione IRPEF per le VdD e sono in attesa di circolare esplicativa.
Grazie a Voi tutti.
Andrea

MA HAI LETTO CIO CHE HO SCRITTO??????????? MANDALI A CA...RE E ASPETTA APRILE....GLI ARRETRATI VERRANNO PAGATI NEI PROSSIMI RATEI E NON SI SA ALTRO...QUINDI CAPITOLO CHIUSO
ciocpa
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da ciocpa »

Blustern, io avevo mandato una mail al servizio INPS RISPONDE e dopo pochi giorni mi hanno scritto:
Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo .....,,,,,,,,

Le comunichiamo quanto segue:

E' necessari presentare apposita istanza alla sede provinciale competente, allegando la documentazione comprovante lo status di vittima del dovere.

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

blustern ha scritto:Buongiorno
Grazie a Voi tutti.
Andrea
Idem nel caso dell'umile Zenmonk: stamattina la risposta della DC pensioni ai numeri gentilmente forniti da Avt e' stata se possibile ancora più interlocutoria dei giorni scorsi (mi rifiuto di pensare che ciò dipenda dal fatto che l'impiegata si sia svegliata male, penso che siano Intercorse precise direttive).
Provo a riassumere questo capolavoro di burocratese: "la questione è allo studio e sarà oggetto di future comunicazioni da parte dell'Ente".
Che vuol dire? NULLA.
Quando ho fatto presente che da oltre un mese avevo presentato senza esito istanza ex L.241/90 mi ha ripetuto la stessa cosa, motivo per il quale - con sommo rincrescimento - ho premuto il tasto ENTER del PC e di conseguenza è partito (è arrivato) quanto avevo predisposto a tutela lavorandoci a 8 mani con amici legali.
Non rimane che aspettare con serenità (somma) e fiducia (scarsa) cronometro alla mano.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

il discorso che fà Ciro sul quinto cedibile (tanto di cappello)

c'è una procedura per controllarlo anche dal PC??

grazie
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

antoniomlg ha scritto:il discorso che fà Ciro sul quinto cedibile (tanto di cappello)

grazie
Dal pc lo puoi fare ,se non hai già cessione del quinto- perchè se vi e già una cessione la risposta e " nessun piano e previsto per la sua pensione- Mentre invece se non hai cessione del quinto, penso che sia possibile attraverso il fascicolo previdenziale, alle voci prestazioni-pagamenti in fondo vi e la voce quinto della pensione-puoi provare li-
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

avt8 ha scritto:
antoniomlg ha scritto:il discorso che fà Ciro sul quinto cedibile (tanto di cappello)

grazie
Dal pc lo puoi fare ,se non hai già cessione del quinto- perchè se vi e già una cessione la risposta e " nessun piano e previsto per la sua pensione- Mentre invece se non hai cessione del quinto, penso che sia possibile attraverso il fascicolo previdenziale, alle voci prestazioni-pagamenti in fondo vi e la voce quinto della pensione-puoi provare li-
Eccoti servito antonio-

Menù - Funzioni CPC - Agg. al 23/03/2012
Menù
Stampa
Help
Comunicazioni Telematiche
Anagrafica Dettaglio
Gestione Dipendenti Pubblici
Domande Presentate
Posizione Assicurativa
Prestazioni
Pensioni Titolare
Pagamenti
Richieste Presentate
Dich. Reddituali
BONUS 80 euro d.l. 66/2014
Invalidita' Civile
D.21/09/2015 Rich.Detr.Res.Estero
Inps Risponde
Modelli
Cessione Quinto
Cassetta Postale
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

avt8 ha scritto:
avt8 ha scritto:

grazie
Eccoti servito antonio-

Menù - Funzioni CPC - Agg. al 23/03/2012
Menù
Stampa
Help
Comunicazioni Telematiche
Anagrafica Dettaglio
Gestione Dipendenti Pubblici
Domande Presentate
Posizione Assicurativa
Prestazioni
Pensioni Titolare
Pagamenti
Richieste Presentate
Dich. Reddituali
BONUS 80 euro d.l. 66/2014
Invalidita' Civile
D.21/09/2015 Rich.Detr.Res.Estero
Inps Risponde
Modelli
Cessione Quinto
Cassetta Postale
Come vedi alla fine clicca su cessione del 5- e dovrebbe uscire la tua quota la moltiplichi per 5 e vedi se ti da la somma della pensione di febbraio ,allora non e aggiornata se ti da invece una somma superiore alla pensione netta di febbraio significa che e aggiornata- La somma superiore deve essere di 1/5 dell'irpef paghata a febbraio
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Alloora il Funzionario che tratta l'esenzione irpef per vittime del dovere e il Dr.ARONICO telefono,06-59054316, anche se ha detto di riferire di non telefonare altrimenti non vanno avanti con l'inserimento dei nominativo-
Io ve l'ho dato lo stesso- se chiamate insistere di sapere se si e inseriti nella lista, a molti stamane l'ho ha detto-
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

Grazie ciro
mi restituisce al seguente dicitura per il soggetto no sono presenti piani attivi"

ciao
Rispondi