Salve a tutti e Buone Feste.
Sono un sovrintendente della P.S. con 24 anni di servizio effettivo.
Soffro di varie patologie tra le quali alcune (ernia discale l5-s1 con spondilodisco artrosi, ipertensione arteriosa) in corso di riconoscimento per la causa di servizio da parte della commissione di verifica.
Successivamente si sono aggiunte altre patologie (diabete mellito, cardiopatia ipertensiva, sindrome metabolica), ma queste ultime non ho prodotto alcuna istanza di riconoscimento.
Il medico della Polizia, per queste ultime patologie non ha ritenuto suggerimi di effettuare alcuna istanza per la causa di servizio e per quanto riguarda il mio impiego nei servizi ha indicato verbalmente e genericamente la possibilità di essere impiegato occasionalmente nei servizi esterni.
Chiaramente questo tipo di prescrizione comporta qualche problema poiche l'occasionaltà puo essere interpretata in maniera diversa da parte di chi gestisce i servizi.
La mia domanda è se esiste una procedura per fare in modo di essere inviati alla cmo al fine di verificare l'idoneità al servizo di Polizia e che conseguenze potrei incorrere con le suddette patologie.
RIngrazio a chiunque può dare una risposta o parere.
Saluti.
invio alla cmo.
Re: invio alla cmo.
Messaggio da alessandro60 »
Sono un collega. Per andare alla cmo, credo conviene metterti in malattia per una delle patologie che sono in attesa di essere riconosciute , e prima o poi vedrai che il medico del corpo ti invierà alla cmo , poi una volta che dipendi dalla cmo, se vogliono fare gli str...zi possono portarti fino al massimo della convalescenza che sono circa 900 giorni per farti decadere dal servizio e quindi sarai in pensione, se invece ti riformano ovviamente dopo 18 mesi di solito non per causa di servizio hai la facoltà di transitare nei ruoli civili oppure optare per la pensione che non so dirti ma comunque sui 1000 euri al mese senza carichi di famiglia questo è quello che so.
saluti
saluti
Re: invio alla cmo.
Bisogna superare i 730 gg. per decadere dal servizio e non 900.
Bisogna vedere se le patologie consentono di rimanere in servizio o meno, difficilmente comunque verrano riconosciute.
Se riesci aspetta il 2 funzionale.
ciao.
Bisogna vedere se le patologie consentono di rimanere in servizio o meno, difficilmente comunque verrano riconosciute.
Se riesci aspetta il 2 funzionale.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Re: invio alla cmo.
CIao lIno.lino ha scritto:Ti potrebbero riformare valuta Tu!!!!!!
Se leggi ci sono vari quesiti simili nel forum.
Ciao.
Grazie delle risposte.
Tu dici che le patologie potrebbero comportare la riforma?
Che tu sappia c'è la possibilità invece di poter tentare nei ruoli tecnici... ed in che modo?
Grazie ancora.
Re: invio alla cmo.
Si ,Voi avete questa possibilita' il passaggio nei ruoli tecnici.
Non sono in grado di riferirti con quali patologie potresti transitare, ma penso ti convenga andare avanti con le prime patologie, quelle che stai facendo riconoscere per intenderci.
comunque la cifra pensionistica non dovrebbe essere cosi' bassa come diceva il collega.
Sentiamo qualche altro collega cosa puo' suggerire.
Ciao
Non sono in grado di riferirti con quali patologie potresti transitare, ma penso ti convenga andare avanti con le prime patologie, quelle che stai facendo riconoscere per intenderci.
comunque la cifra pensionistica non dovrebbe essere cosi' bassa come diceva il collega.
Sentiamo qualche altro collega cosa puo' suggerire.
Ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE