stanziamenti 80 euro e riordino

Feed - CARABINIERI

Rispondi
guidoreni
Affidabile
Affidabile

stanziamenti 80 euro e riordino

Messaggio da guidoreni »

Il Ministro Minniti ha assicurato gli stanziamenti previsti per gli 80 euro ( in pagamento da marzo con gli arretrati di gennaio e febbraio) per il riordino che dovrà essere definito entro il 26 febbraio e per il contratto.

Mamete
Sostenitore
Sostenitore

Re: stanziamenti 80 euro e riordino

Messaggio da Mamete »

INCONTRO COL MINISTRO MINNITI SUL DPCM DI PROSSIMA EMANAZIONE.
Nel corso dell'i ncontro avvenuto stasera alle 18.30 col Ministro Minniti sono stati anticipati i contenuti del famoso dpcm di suddivisione delle risorse del Fondo unico per il pubblico impiego.
Decorrenza giuridica ed economica degli 80 euro al primo gennaio 2017, ancora una tantum per lo stesso 2017, con arretrati probabili nella mensilità di marzo.
Quindi, sono confermate per il Comparto sicurezza e difesa tutte le risorse inserite nel Fondone e vengono sbugiardati tutti quelli che dicevano che non ci sarebbero state le risorse per tutti e tre gli istituti: Riordino, 80 euro e contratto di lavoro.
Lo *Stanziamento complessivo sul riordino delle carriere sarà di 977 mln di euro a regime*
Per il 2017 sarà addirittura un po' superiore di quanto ipotizzato.
Nel 2018 saranno strutturati gli 80 euro che andranno sulla riparametrazione e abbreviazione della permanenza nei ruoli.

Riordino e 80 euro, è stato ribadito dal Ministro, sono cosa distinta dal rinnovo contrattuale di lavoro che, abbinato al pubblico impiego, riguarderà anche il Comparto sicurezza e difesa.
Tutti i sindacati, senza distinzione alcuna, anche chi fino a ieri sconfessava uno stanziamento del genere, hanno riconosciuto il cospicuo Stanziamento e l'impegno straordinario del Governo. Ora la battaglia serrata e senza sconti passerà sulla definizione di tutti gli aspetti del Riordino perché a risorse stanziate non ci sono alibi per non giungere a un serio riordino *per il personale* e non *contro il personale*.
L'incontro è terminato alle 19.27

Alessandro
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da JESSICA1995 »

Ma il riordino avrà decorrenza dall'01.01.2017 ? E per il rinnovo contrattuale che aumenti per quest'anno ci saranno? Grazie per chi sa qualcosa di certo in merito.
Sergio15
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Sergio15 »

Buonasera a tutti/e, mi chiamo Sergio e vorrei porre una domanda a coloro che fanno parte della gloriosa Arma dei Carabinieri: è vero, che con il riordino delle carriere, per accedere al concorso per Allievo Carabiniere bisognerà avere il diploma, e non più la sola licenza media, come richiesto attualmente?
monello
Appassionato
Appassionato

Messaggio da monello »

Non credo ci sia qualcosa di fisso e pensionabile nel 2017 se sbaglio qualcuno che illumini. Grazie

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Sergio15 ha scritto:Buonasera a tutti/e, mi chiamo Sergio e vorrei porre una domanda a coloro che fanno parte della gloriosa Arma dei Carabinieri: è vero, che con il riordino delle carriere, per accedere al concorso per Allievo Carabiniere bisognerà avere il diploma, e non più la sola licenza media, come richiesto attualmente?
stanno trattando affinchè per l'accesso sia richiesto il diploma per far si che venga aumentato il livello della base stipendiale.
sciamune moi
Disponibile
Disponibile

Messaggio da sciamune moi »

Salve...
il riordino, dopo aver legiferato ( entro 26 febbraio hanno tempo per la legge delega), entro 12 mesi dalla delega , il sospirato riordino con decorrenza 01.01.2018...per il 2017 solo il contributo straordinario (80 euro) che diventerà strutturale anch'esso con decorrenza 01.01.2018...buona continuazione di giornata a tutti
sciamune moi
Disponibile
Disponibile

Messaggio da sciamune moi »

in busta paga del mese di marzo 80 euro con arretrati di gennaio e febbraio
monello
Appassionato
Appassionato

Messaggio da monello »

Solo a nero 80 € quindi niente contratto per quest'anno

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
gokumark
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gokumark »

sciamune moi ha scritto:Salve...
il riordino, dopo aver legiferato ( entro 26 febbraio hanno tempo per la legge delega), entro 12 mesi dalla delega , il sospirato riordino con decorrenza 01.01.2018...per il 2017 solo il contributo straordinario (80 euro) che diventerà strutturale anch'esso con decorrenza 01.01.2018...buona continuazione di giornata a tutti

Quindi io che vado in pensione il 31 marzo 2017 , dopo aver aspettato per anni ste riordino rimango ancora con un pugno di mosche in mano ......
carlo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da carlo64 »

Briefing Co.Ce.R. 15 feb. 2017.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio15
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Sergio15 »

Novità sul riordino? Quando entrerà in vigore?
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da JESSICA1995 »

Per chi come me sarà riformato a breve in considerazione dell'approvazione del decreto del riordino avrò dei benefici sulla pensione? Qualcuno dei sindacati mi ha riferito che mi cambia poco. È così? Grazie a chi sa dare una risposta.
Rispondi