Invalidità vittime del dovere

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Alberto61
Appena iscritto
Appena iscritto

Invalidità vittime del dovere

Messaggio da Alberto61 »

Posso chiedere come funziona la percentuale di invalidità per le vittime del dovere?sono in attesa di risposta dal ministero. La mia patologia formata da 4 infermità (tutte tab B) che complessivamente mi hanno dato una Tab A Cat 8. Successivamente una di queste B è stata portata a A Cat 8. Non so che Cat complessiva ho spero di arrivare ad un 25%. Qualcuno può aiutarmi a capire. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: Invalidità vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

Benvenuto Alberto...

Provo a spiegartelo a grandi linee...

Diciamo che, il Ministero, dopo una prima valutazione preventiva, se riterrà che hai i requisiti per essere decretato VdD, tramite Prefettura ti farà convocare a visita presso la CMO e quest'ultima emetterà un verbale sulla quale indicherà anche la % di invalidità.
Tieni conto comunque che, anche se dovessero convocarti a visita, non è ancora sicuro al 100% che verrai decretato positivamente... Purtroppo la strada da percorrere è lunga ed insidiosa, quindi bisogna stringere i denti ed avere tanta pazienza...

Se hai altre domande siamo qua...

Saluti e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
peppuzzo
Appassionato
Appassionato

Re: Invalidità vittime del dovere6

Messaggio da peppuzzo »

Io invece sono stato convocato da CMO per maggio a vittime del dovere. Le vittime sono differenti dalle cause di servizio. Puoi avere anche un modello "C" per poter presentare Istanza per le vittime e raggiungere una buona %. Solo pazienza.
Rispondi