Fattibilità ricorso

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Ex mil
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 01, 2017 2:59 pm

Fattibilità ricorso

Messaggio da Ex mil »

Buongiorno avvocato, nel 2001 parto come vfb, a seguito di una condanna penale vengo congedato nel 2009, dopo 20 giorni dal congedo, ottengo la riabilitazione e partecipo nel 2011 al concorso straordinario vsp, giudicato idoneo, vengo escluso dal concorso per mancanza dei requisiti nella fattispecie riferito al precedente penale menzionato sul congedo, non faccio ricorso e nel 2015 mi arriva a casa un decreto penale di condanna per aver dichiarato il falso in fase concorsuale, assolto dal tribunale, ora la mia domanda è: essendo stato escluso ingiustamente dal concorso ho modo di poter fare causa al ministero grazie mille per il suo interessamento


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Fattibilità ricorso

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

mi scusi, ma la situazione non è stata descritta in maniera chiara. Ad ogni modo, ai fini della partecipazioen ad un concorso, sono ritenute preclusive anche le condanne penali fatte oggetto di riabilitazione.
Le suggerisco, comunque, di rivolgersi ad un avvocato di diritto militare per avere ragguagli più precisi.
In bocca al lupo.
Avv. Giorgio Carta
Rispondi