Cassa Sottufficiali

Feed - CARABINIERI

giok62
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da giok62 »

Purtroppo vai a sbattere contro un muro questa e la nostra Italietta per la mail ti rispondono che sarai liquidato appena il nostro SIGNOR Presidente nominerà con un DPR il presidente della cassa semmai chiedigli come ti ho detto in precedenza gli interessi di legge cosi gli rompi di più le scatole a questi SIGNORI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

collega, se non lo hai gia fatto ,chiama il cna potrebbero(volendo) sollecitare direttamente inps interessato.

grazie lo farò senz'altro anche se i motivi addotti dall'inps non potranno essere sbloccati dal cna ma ci provo lo stesso[/quote]

Impossibile che l'INPS possa sostenere di erogare il trattamento pensionistico dopo così lungo tempo.
Ti suggerisco di scrivere direttamente (meglio in PEC) a ufficiosegreteria.direttoregenerale@postacert.inps.gov.it mettendoli al corrente delle criticità.
Vedrai che a Palermo qualcuno si sveglia e dormirà notti insonni......

Aggiungo che è un trattamento semplicemente vergognoso!!!!!!

Cordialità[/quote]

Carissimo iosonoqui, purtroppo anche al nord succede , garantistico personalmente e nonostante scrissi a tutti e telefonai al mondo.
Nulla,rimasi parecchi mesi senza una cent.
Il cna neanche i 3 mesi canonici mi diede.
Forse erano i periodi che inps aveva ereditato l'inpdap e il marasma era tangibile nessuno sapeva cosa fare.
Speravo con gli anni le cose cambiassero, ma vedo che ogni tanto il meccanismo si inceppa.
La mancata vicinanza dell' istituzione in tutti gli ambiti fu la cosa più sgradevole della vicenda.
un caro saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
giuseppedemartino

Messaggio da giuseppedemartino »

buonasera a tutti, spero di non sbagliarmi, ma io credo che questa storia andrà per le lunghe, il giochetto delle dimissioni del presidente è un espediente per prendere tempo, perchè in tutte le società ci sono varie figure che hanno la delega alla firma. Secondo me ci dobbiamo coalizzare è cercare di smuovere le acque, anche perchè questo presidente si sarebbe dimesso il 5 dicembre quindi sono già passati 2 mesi.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

giuseppedemartino ha scritto:buonasera a tutti, spero di non sbagliarmi, ma io credo che questa storia andrà per le lunghe, il giochetto delle dimissioni del presidente è un espediente per prendere tempo, perchè in tutte le società ci sono varie figure che hanno la delega alla firma. Secondo me ci dobbiamo coalizzare è cercare di smuovere le acque, anche perchè questo presidente si sarebbe dimesso il 5 dicembre quindi sono già passati 2 mesi.

Xxxxxxxxxxxxxxxxx

I tempi sono giusti, perche' 2 mesi ci Vogliono tutti per le vacanze natalizie e le settimane bianche.
Dimenticavo che a noi va' gia' bene quando riusciamo a pagare le bollette in tempo....

Dai speriamo la settimana proxima ci siano buone notizie.
pirusso961
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da pirusso961 »

Sono in congedo.dal.1 agosto. Credo che ci stiano prendendo per i fondelli con la storia delle dimissioni del presidente, il quale fa parte del.CGA e si occupa di strategia e di indirizzo non certo di firmare mandati che è compito della Ufficio Gestioni. Altrimenti se si dimette il presidente INPS si bloccano 4 milioni di pensioni? La verità sta credo nella affidamento della gestione del.fondo alla Banca Marche che è fallita. Ho inviato una email di diffida allo Stato Maggiore
Difesa, denunciando la questione al comando generale, a un parlamentare in commissione difesa e alla.redazione de Il fatto quotidiano, ma.sembra che della ns problematica non freghi niente a nessuno. Mi sto facendo il fegato grosso e il.sangue amaro.
Propongo un sit-in di.protesta da attuare davanti allo.Stato Maggiore.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

pirusso961 ha scritto:Sono in congedo.dal.1 agosto. Credo che ci stiano prendendo per i fondelli con la storia delle dimissioni del presidente, il quale fa parte del.CGA e si occupa di strategia e di indirizzo non certo di firmare mandati che è compito della Ufficio Gestioni. Altrimenti se si dimette il presidente INPS si bloccano 4 milioni di pensioni? La verità sta credo nella affidamento della gestione del.fondo alla Banca Marche che è fallita. Ho inviato una email di diffida allo Stato Maggiore
Difesa, denunciando la questione al comando generale, a un parlamentare in commissione difesa e alla.redazione de Il fatto quotidiano, ma.sembra che della ns problematica non freghi niente a nessuno. Mi sto facendo il fegato grosso e il.sangue amaro.
Io ci sono! Presente!
giuseppedemartino

Messaggio da giuseppedemartino »

buongiorno al gruppo. Scusa Pirusso ma ti sei informato della data di arrivo della tua pratica a Roma. Io come te, sono andato in pensione il 1° agosto 2016, la mia pratica e' arrivata a Roma il giorno 24 novembre 2016. Ho saputo che dei colleghi solo per la fortuna di essere andati in pensione 10 giorni prima di noi cioe' dal 15 al 20 luglio 2016 hanno gia' avuto l'importo.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

pirusso961 ha scritto:Sono in congedo.dal.1 agosto. Credo che ci stiano prendendo per i fondelli con la storia delle dimissioni del presidente, il quale fa parte del.CGA e si occupa di strategia e di indirizzo non certo di firmare mandati che è compito della Ufficio Gestioni. Altrimenti se si dimette il presidente INPS si bloccano 4 milioni di pensioni? La verità sta credo nella affidamento della gestione del.fondo alla Banca Marche che è fallita. Ho inviato una email di diffida allo Stato Maggiore

Caro collega purtroppo hai centrato
l' obiettivo .......
Per Aspera ad Astra!!!!
pirusso961
Attività iniziale
Attività iniziale

Il mio modello IS1 inviato alla cassa dal CNA è datato 21 novembre 2016. Anche con se lo avevano smarrito e confuso con un.altro collega che ha il mio stesso cognome. Con il personale del CNA impreparato a fornire informazioni concrete. Solo con l invio di una email sono riuscito ha venirne a capo, ma eravamo già a gennaio. Poi l'altra presa in giro da parte del povero collega che risponde al telefono della cassa con la bufala delle dimissioni del presidente della CDA. Si tratta del generale Massimiliano Del Casale, nominato a luglio 2015 che resta in carica tre anni e di cui non vi è nulla di ufficiale circa le sue dimissioni. Ad ogni modo non si ferma l attività di un fondo di previdenza se manca il presidente del CDA, che ripeto ha funzioni diverse da quella di firmare decreti o mandati di pagamento.
La verità è che questi signori fanno quello che vogliono: nessuna trasparenza, tenerci al guinzaglio per elemosinare quello che è nostro è che usano a loro uso e consumo. Cosa sapevate della gestione del.fondo prima di ora? Siete mai stati informati che si poteva accedere al.fondo per mutui e altro? E delle proprietà immobiliari del fondo? Ebbene si, strutture per vacanza indovinate a uso di chi?
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

RICHIESTA INTERESSAMENTO AD UN DELEGATO COCER GIANNI PITZIANTI REGIONE SARDEGNA

Ciao. Gianni 20 gennaio 2017

Sono in pensione da quasi tre mesi, ancora sono dentro i 120 giorni previsti in termini del pagamento della cassa sott.li, ma sono preocuppato poiche' conosco personalmente dei colleghi in pensione da luglio agosto 2016 che ancora non hanno percepito niente , dopo 5 , 6. mesi .

Puoi informarti per capire che tipo di problematiche insistono in negativo ???

Ringraziandoti per l'attenzione ti saluto cordialmente

App.sc. In pensione. Mario1960

08 febbraio 2017

RISPOSTA DELL'APP.SC. GIANNI PITZIANTI DELEGATO COCER, DI CUI AVEVO GIA' MENZIONATO IN QUESTO FORUM AL QUALE AVEVO ESPOSTO IL PROBLEMA

Ieri sera è stato riferito al Comandante Generale che la mancanza della nomina del dirigente che firma i decreti relativi all'emissione degli assegni per la cassa sottufficiali, sta portando nocumento ad una gran massa di colleghi che sono già in pensione, la tematica è stata rappresentata dal Brig. Oppo che gestisce a via Marsala questa tematica, nella serata il Comandante ha chiamato il Ministro per sollecitare la nomina urgente del Dirigente. Il brig. Oppo è stato avvertito del sollecito che il Cocer ha fatto.

RINGRAZIANDOLO PER L'INTERESSAMENTO, SPERANDO SIA LA VOLTA BUONA CHE QUALCOSA SI MUOVA IN POSITIVO SALUTI
oceano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da oceano »

mario1960 ha scritto:RICHIESTA INTERESSAMENTO AD UN DELEGATO COCER GIANNI PITZIANTI REGIONE SARDEGNA

Ciao. Gianni 20 gennaio 2017

Sono in pensione da quasi tre mesi, ancora sono dentro i 120 giorni previsti in termini del pagamento della cassa sott.li, ma sono preocuppato poiche' conosco personalmente dei colleghi in pensione da luglio agosto 2016 che ancora non hanno percepito niente , dopo 5 , 6. mesi .

Puoi informarti per capire che tipo di problematiche insistono in negativo ???

Ringraziandoti per l'attenzione ti saluto cordialmente

App.sc. In pensione. Mario1960

08 febbraio 2017

RISPOSTA DELL'APP.SC. GIANNI PITZIANTI DELEGATO COCER, DI CUI AVEVO GIA' MENZIONATO IN QUESTO FORUM AL QUALE AVEVO ESPOSTO IL PROBLEMA

Ieri sera è stato riferito al Comandante Generale che la mancanza della nomina del dirigente che firma i decreti relativi all'emissione degli assegni per la cassa sottufficiali, sta portando nocumento ad una gran massa di colleghi che sono già in pensione, la tematica è stata rappresentata dal Brig. Oppo che gestisce a via Marsala questa tematica, nella serata il Comandante ha chiamato il Ministro per sollecitare la nomina urgente del Dirigente. Il brig. Oppo è stato avvertito del sollecito che il Cocer ha fatto.

RINGRAZIANDOLO PER L'INTERESSAMENTO, SPERANDO SIA LA VOLTA BUONA CHE QUALCOSA SI MUOVA IN POSITIVO SALUTI

Buona sera a tutti, volevo ringraziare Mario 1960 per aver condiviso questa utile notizia. Speriamo che si risolva tutto nel più breve tempo possibile.
CarloDiNardo

Messaggio da CarloDiNardo »

Volevo ringraziare anche io mario1960, sperando al più presto ad una risoluzione, perchè ci sono persone che per vari motivi hanno necessità. Buona serata a tutti.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

Grazie a Voi

Per me e' stato un piacere poter condividere e parteciparvi di questa risposta tramite e-mail del delegato Cocer, nella quale Vada come Vada, ci notizia che il Sig. Comandante Generale ha preso atto e si e' impegnato di persona a interessare il Ministero della Difesa.

A noi non interessa vecchio o nuovo Presidente, ma che il Ministero autorizzi altri Dirigenti a firmate i nostri bonifici, prima che i conti siano piu' RoOSSI che mai e non trovino neppure piu' IBAN.

Non e' l'ingordigia di vederli sul conto, ma parlo per me' poter pagare una bolletta senza problemi

Auguri a tutti speriamo bene......

Saluti.....
pirusso961
Attività iniziale
Attività iniziale

Per Oceano e tutti gli iscritti al forum, in realtà nel luglio 2015 lo stato maggiore difesa ha modificato la circolare che regola le modalità per la liquidazione ecorresponsione della indennità supplementare. Non ci sono più i termini perentori di dei 120 giorni ma la.seguente dicituta:I sottufficiali delle F.A. e gli Appuntati e Carabinièri dell'Arma, acquisiscono il diritto all'indennità all'atto del collocamento in congedo. La corresponsione del quanto dovuto avviene entro i termini previsti dalla vigente normativa, decorrenti dalla data di ricezione da parte dell' Ufficio di gestione della documentazione di rito. Quindi i tempi li stabiliscono a loro piacimento.
oceano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da oceano »

Comunque, io so solo che un collega andato in pensione a fine Luglio 2016 dopo 40 giorni ha ricevuto l'accredito della Cassa. Saluti!!!
Rispondi