Arruolato il 13.11.1978, congedato per riforma assoluta il 13.11.2007.
Quanti assegni funzionali ho maturato (il I° a 19 anni con la vechia normativa).
Ora con il nuovo contratto FF.PP del 2006 in poì viene conteggiato il secondo assegno f. a 27 anni e, a 32 anni il terzo.
Quindi gradirei conoscere se ho maturato il 2° assegno funzionale dei 27 anni?.
Qualcuno mi risponda con giusta causa.
Grazie. Antonio.-
Assegno funzionale anni 17; 19 e, 32.-
-
- Attività iniziale
-
- Attività iniziale
Re: Assegno funzionale anni 17; 27 e, 32.-
Messaggio da antoniolongo »
antoniolongo ha scritto:Arruolato il 13.11.1978, congedato per riforma assoluta il 13.11.2007.
Quanti assegni funzionali ho maturato (il I° a 19 anni con la vechia normativa).
Ora con il nuovo contratto FF.PP del 2006 in poì viene conteggiato il secondo assegno f. a 27 anni e, a 32 anni il terzo.
Quindi gradirei conoscere se ho maturato il 2° assegno funzionale dei 27 anni?.
Qualcuno mi risponda con giusta causa.
Grazie. Antonio.-
Re: Assegno funzionale anni 17; 19 e, 32.-
Messaggio da paolo65 »
L'abbassamento da 29 a 27 del secondo Ass. Funz e' stato introdotto con la coda contrattuale del giugno 2009,ma se l'ultimo giorno di servizio utile e' stato il 13.11.2007 lei avrebbe maturato il secondo assegno all'epoca vigente al 29esimo anno di servizio,bisogna capire se il giorno della riforma e' considerato servizio...
-
- Attività iniziale
Grazie della risposta. L'Amm/ne non tiene valido i 29 anni per gg. 1 però da quello che mia hanno detto i colleghi in Servizio visto la coda contrattuale 2009 cui fai riferimeno per la parte economica e retroattiva dal Febbraio 2007 e, quindi il secondo quello dei 27 anni è maturato. Rimane l'incognita dell'applicabilità del Vigente contratto circa la sua applicabilità per quelli posti in congedo nella mia stessa posizione.
Messaggio da paolo65 »
Come temevo per un giorno e' andata male, ma lei sapendo che proprio il 13 novembre compiva e maturava 29 anni perché non ha posticipato di uno o due giorni la riforma? Bastava un certificato medico un guasto alla macchina qualunque cosa, poi tornato alla cmo avrebbe chiesto la cortesia di emettere il provvedimento dal 14...purtroppo la decorrenza del 27 anno decorre dal 1 dicembre 2008,mi dispiace.
-
- Attività iniziale
Nulla di fatto è stato possibile poichè per ben 12 gg. di seguito venivo invitato presso quell'Ente e, alla fina proprio il 13.11. 07 emettevano il verdetto come a dire che quei Sign. ignoravano il compimento del 29° anno di servizio effettivo. E' stata un'emerita portata con opzional. Cmq. ora sto bene e mi godo la mia famiglia.-
Grazie.
Grazie.
Messaggio da Henry6.3 »
Qui è il succo del discorso, nelle ultime parole. "Ora sto bene e mi godo la famiglia" che a mio parere vale 10.000 volte qualsiasi scatto, premio, passaggio di grado o c.s.
Buon proseguimento di vita.
Buon proseguimento di vita.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA