IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
colombos
Disponibile
Disponibile

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da colombos »

oreste.vignati ha scritto:Oltre a quanto scrive l'ufficio si può allegare alla domanda di causa di servizio una propria relazione sul tipo di servizio svolto, vedrai che in questo caso l'ufficio sarà più attento a scrivere le proprie valutazioni, questo può essere fatto anche in data successiva, come integrazione.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Purtroppo se non erro, la relazione di servizio non è prevista nell ambito della domanda, di contro a mio modesto avviso potrebbe descrivere in modo analiticorretto l attività di servizio già espletata e in corso. Buon week end.

cefalonia62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cefalonia62 »

Ma l'ufficio/reparto dove si è svolto servizio, che io sappia, non mette mai le attività di natura riservata svolti dal dipendente.
In questi casi come ci si dovrebbe regolare?
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

colombos ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:Oltre a quanto scrive l'ufficio si può allegare alla domanda di causa di servizio una propria relazione sul tipo di servizio svolto, vedrai che in questo caso l'ufficio sarà più attento a scrivere le proprie valutazioni, questo può essere fatto anche in data successiva, come integrazione.

Purtroppo se non erro, la relazione di servizio non è prevista nell ambito della domanda, di contro a mio modesto avviso potrebbe descrivere in modo analiticorretto l attività di servizio già espletata e in corso. Buon week end.
Infatti ho scritto propria relazione o aggiungo nota/appunto, ma non relazione di servizio.

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Per farvi un esempio, un mio caro amico infartuato, venuto conoscenza che l'ufficio aveva corredato la causa di servizio con due righe dove era scritto: svolti normali compiti di istituto, insieme ad un medico legale, ha inviato successivamente un dettagliato riepilogo dei servizi e delle condizioni , tot. 98 pagine . Ora è riformato con causa di servizio riconosciuta. Sicuramente non fa testo per tutti, però almeno spiegare i motivi perché la malattia sia dovuta da fatti inerenti il servizio.

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

cefalonia62 ha scritto:Ma l'ufficio/reparto dove si è svolto servizio, che io sappia, non mette mai le attività di natura riservata svolti dal dipendente.
Il servizio sarà anche riservato ma il luogo le condizioni meteo l'orario e tutti gli altri riferimenti non penso siano coperti da segreto.

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

cefalonia62 ha scritto:Ma l'ufficio/reparto dove si è svolto servizio, che io sappia, non mette mai le attività di natura riservata svolti dal dipendente.
Diciamo che, anche se la scheda informativa che compila il nostro Ufficio chiede di descrivere in modo dettagliato l'incarico svolto dal dipendente, ecc... secondo me è già sufficiente che venga indicato il tipo di attività, cioè P.G. oppure O.P., pronto intervento, o ufficio, non occorre indicare quali indagini ha trattato o se si trattava di servizi riservati, casomai poi sarà importante indicare se quel tipo di attività veniva svolta in ufficio o per strada, alle intemperie, saltando i pasti, ecc...
Per chi non ha mai avuto occasione di vedere come è fatta la scheda informativa di cui stiamo parlando, ne ho allegata qui sotto una copia di quelle che si usano nella P.S...

Poi, come è stato già detto, possiamo compilare anche noi una nostra dichiarazione integrativa all'istanza di riconoscimento di causa di servizio presentata in data........, possiamo allegare anche documentazione che secondo noi potrebbe essere utile ai fini dell'accertamento e il tutto verrà inviato al Comitato di Verifica...
Scheda Informativa per Cause di Servizio - in bianco.doc
Saluti e buona serata
Christian
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cefalonia62
Sostenitore
Sostenitore

Hai ragione Oreste.Vignati: luogo condizioni meteo orari, tutto esatto, il mio intervento voleva però considerare il non meno importante contesto legato allo stress psicofisico, alla sindrome da bornout che in molti casi sfocia nella depressione. Ti assicuro che i Reparti non scrivono e mai scriveranno quello che ha fatto un loro dipendente impiegato in particolari servizi pericolosi e ribadisco riservati. I problemi di postura e di artrosi si curano, per quelli psichici la cosa è più complicata. Lo dico non per sentito dire ma per esperienza diretta.
cefalonia62
Sostenitore
Sostenitore

Ciao Christian, ma secondo Te io posso mai presentare una dichiarazione integrativa di quello che ho passato? La risposta è NO!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

cefalonia62 ha scritto:Hai ragione Oreste.Vignati: luogo condizioni meteo orari, tutto esatto, il mio intervento voleva però considerare il non meno importante contesto legato allo stress psicofisico, alla sindrome da bornout che in molti casi sfocia nella depressione. Ti assicuro che i Reparti non scrivono e mai scriveranno quello che ha fatto un loro dipendente impiegato in particolari servizi pericolosi e ribadisco riservati. I problemi di postura e di artrosi si curano, per quelli psichici la cosa è più complicata. Lo dico non per sentito dire ma per esperienza diretta.
E proprio questo che se non lo fa l' ufficio le devi evidenziare tu, senza notiziarie luogo esatto, persone che seguivi o controllavi, gruppi, ma solo evidenziando, quello a cui eri sottoposto. Infatti in questi casi e meglio consigliarsi con un medico che ti può aiutare su come far emergere lo stress psicofisico a cui eri sottoposto.

cefalonia62
Sostenitore
Sostenitore

oreste.vignati ha scritto:
cefalonia62 ha scritto:Hai ragione Oreste.Vignati: luogo condizioni meteo orari, tutto esatto, il mio intervento voleva però considerare il non meno importante contesto legato allo stress psicofisico, alla sindrome da bornout che in molti casi sfocia nella depressione. Ti assicuro che i Reparti non scrivono e mai scriveranno quello che ha fatto un loro dipendente impiegato in particolari servizi pericolosi e ribadisco riservati. I problemi di postura e di artrosi si curano, per quelli psichici la cosa è più complicata. Lo dico non per sentito dire ma per esperienza diretta.
E proprio questo che se non lo fa l' ufficio le devi evidenziare tu, senza notiziarie luogo esatto, persone che seguivi o controllavi, gruppi, ma solo evidenziando, quello a cui eri sottoposto. Infatti in questi casi e meglio consigliarsi con un medico che ti può aiutare su come far emergere lo stress psicofisico a cui eri sottoposto.

Sono stato riformato a novembre e, credimi Oreste, sono stanco di far visite ed esami, penso solo a curarmi e a rispettare le indicazioni dei medici che mi seguono. Quando sarà il momento del comitato di verifica valuterò il da farsi. Comunque penso che anche tanti altri colleghi si trovano in situazioni simili e, come me, non sanno cosa sia meglio fare.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Purtroppo con questi non lo sa nessuno, poi chi deve valutare sta comodamente seduto, senza nemmeno immaginare che tipo di attività devono fare alcuni colleghi.
Ti posso solo fare i miei migliori auguri per il tuo futuro.
Poi non disperare che si può sempre ricorrere in futuro.
Credo giusto e corretto quello che hai scritto pensare alla tua salute ed ascoltare il medico, spero anche che il peggio sia passato.

cefalonia62
Sostenitore
Sostenitore

oreste.vignati ha scritto:Purtroppo con questi non lo sa nessuno, poi chi deve valutare sta comodamente seduto, senza nemmeno immaginare che tipo di attività devono fare alcuni colleghi.
Credo giusto e corretto quello che hai scritto pensare alla tua salute ed ascoltare il medico, spero anche che il peggio sia passato.

Grazie Oreste.Vignati
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

cefalonia62 ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:Purtroppo con questi non lo sa nessuno, poi chi deve valutare sta comodamente seduto, senza nemmeno immaginare che tipo di attività devono fare alcuni colleghi.

Grazie Oreste.Vignati
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Buongiorno a tutti voi, l'argomento, tra gli altri è molto importante, ho provato a fare domanda per cs, scrivendo analiticamente l'attività di servizio, allegando probante ed infinita certificazione di dottori e professori della patologia anche due perizie mediche redatte da CTU. Risultato........ ?????? Immaginatelo....
Cds negativo, rifatto controdeduzioni ........ Nulla....!!!! La cosa giusta alla fine di tutto resta la Salute, la Serenità tua e dei tuoi Cari. Il solco tracciato per una vita di lavoro, impegno e sacrificio forse non è servito a nulla nè servirà mai. un saluto Stiwer
cefalonia62
Sostenitore
Sostenitore

stiwer ha scritto:
cefalonia62 ha scritto:

Grazie Oreste.Vignati
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Buongiorno a tutti voi, l'argomento, tra gli altri è molto importante, ho provato a fare domanda per cs, scrivendo analiticamente l'attività di servizio, allegando probante ed infinita certificazione di dottori e professori della patologia anche due perizie mediche redatte da CTU. Risultato........ ?????? Immaginatelo....
Cds negativo, rifatto controdeduzioni ........ Nulla....!!!! La cosa giusta alla fine di tutto resta la Salute, la Serenità tua e dei tuoi Cari. Il solco tracciato per una vita di lavoro, impegno e sacrificio forse non è servito a nulla nè servirà mai. un saluto Stiwer
Caro Stiwer, ben ritrovato, comunque ha ragione Oreste.Vignati "quelli stanno comodamente seduti", se poi si ha la possibilità di farsi seguire da un medico con le p...le o da un buon legale che si occupa dei ricorsi, allora forse si ha una qualche possibilità ma, come si sa, fare questo costa non poco.
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Caro Stiwer, ben ritrovato, comunque ha ragione Oreste.Vignati "quelli stanno comodamente seduti", se poi si ha la possibilità di farsi seguire da un medico con le p...le o da un buon legale che si occupa dei ricorsi, allora forse si ha una qualche possibilità ma, come si sa, fare questo costa non poco.[/quote]
--------------------------------------------------------.-.-.-.-.-.-.-.-.--.----------------------------------------------------
Buonasera a tutti Voi, oramai bisogna solo dotarsi di calma e pazienza, io sono sempre convinto di pensare in primis alla salute ed ai nostri cari che grazie, dico, grazie solo al loro affetto riusciamo ad andare avanti.
Non oso esprimermi nei confronti dei signori c.... e compagnia bella, tutto il resto è il nulla.
Stiwer
Rispondi