antony1964 ha scritto:antony1964 ha scritto:Briscola ha scritto:Salve antony1864, se sul Verbale della C.M.O.e' riportato "NON SUSCETTIBILE A.MIGLIORAMENTO" non verrai sottoposto a visita medica, mentre in casi contrario dovrai effettuare nuovamente la visita medica presso la predetta C.M.O.
Buona serata.
Intanto Briscola ti ringrazio per la celere informazione, infatti sul verbale della c.m.o. su una patologia c'è la dicitura suscettibile a miglioramento mentre su altre due "non suscettibile a miglioramento", patologie già risonosciutè nel 1996 dal comitato di verifica. Preciso che a fianco di una di queste patologie hanno messo la dicitura "4 anni" mente altre due "a vita", giudizio finale "4 anni". Che vuol dire che tra 4 anni devo essere sottoposto di nuovo a visita?
Boh chi li capice.
Grazie ancora
Allego copia del verbale c.m.o.
Termini Concessione Pensione Diretta di Privilegio
-
- Attività iniziale
Re: Termini Concessione Pensione Diretta di Privilegio
Messaggio da antony1964 »
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Attività iniziale
Grazie Gino59, quindi se ho capito bene prima dello scadere dei 4 anni, dovrei chiedere tramite il comando di residenza di essere sottoposto a visita?
-
- Attività iniziale
Grazie Gino, saresti così gentile di indicarmi a chi va intestata l'istanza, o meglio ancora se hai un fac-simile, lo potresti postare.
Grazie mille
Grazie mille
====================================================antony1964 ha scritto:Grazie Gino, saresti così gentile di indicarmi a chi va intestata l'istanza, o meglio ancora se hai un fac-simile, lo potresti postare.
Grazie mille
Messaggio da leggereda antony1964 » sab gen 21, 2017 11:56 pm
Grazie Gino59, quindi se ho capito bene prima dello scadere dei 4 anni, dovrei chiedere tramite il comando di residenza di essere sottoposto a visita?
Risposta a tutti e due: Anche se dovrebbe essere in automatico che la loro convocazione....!!! Io ho presentato (non fac_simile) istanza (libera) tramite il mio comando stazione di
residenza,ma si può presentare direttamente presso la propria Legione di appartenenza che forse sarà
meglio,in quanto,successivamente ho dovuto rimandare l'istanza all'Ufficio S.P. Legione.-Addios
-
- Attività iniziale
Grazie mille per la risposta
Riformato febbraio 2014 (non dipendente da cds) ancora non sono stato chiamato dalla cmo di Messina....ho riconosciuta una cds (8° A) dal cdv con relativo equoindennizzo nel 2011.....
Buongiorno a tutti, volevo porre un quesito a chi mastica quotidianamente di queste cose.
Sono andato in pensione ad agosto 2017, alcuni giorni fa mi hanno notificato decreto di concessione di causa di servizio ed equo indenizzo tabella A/8 premetto che per tale causa di servizio ho vinto ricorso al TAR in quanto inizialmente mi avevano respinto il tutto, pertanto mi sono recato presso un patronato ove mi hanno compilato ed inoltrato la domanda di pensione privilegiata. Arrivato a casa mi sono collegato al sito Inps dove risulta la dicitura pratica pensione privilegiata diretta aperta.
Domanda, quanta burocrazia mi aspetta ancora ?
Quanto dovro' aspettare per vedere monetizzata p.p......grazie a tutti...
Sono andato in pensione ad agosto 2017, alcuni giorni fa mi hanno notificato decreto di concessione di causa di servizio ed equo indenizzo tabella A/8 premetto che per tale causa di servizio ho vinto ricorso al TAR in quanto inizialmente mi avevano respinto il tutto, pertanto mi sono recato presso un patronato ove mi hanno compilato ed inoltrato la domanda di pensione privilegiata. Arrivato a casa mi sono collegato al sito Inps dove risulta la dicitura pratica pensione privilegiata diretta aperta.
Teonide ha scritto:Buongiorno a tutti, volevo porre un quesito a chi mastica quotidianamente di queste cose.
Occorre attendere con tantissima pazienza, perchè i tempi sono lunghissimi se non ti fai valere avanti alla sede Inps di tua competenza
Buon pomeriggio, dove trovo fac simile diffida per definire pensione di privilegio? a chi va inviata?
pensione da febbraio 2013 ultima corrispondenza INPS marzo 2017 indirizzata al Comando GeDir. Amministrativa dove chiedono dei doc. ecc, allo scrivente p.c. , da quella datta NN. Inps non rispondono ecc. Grazie
pensione da febbraio 2013 ultima corrispondenza INPS marzo 2017 indirizzata al Comando GeDir. Amministrativa dove chiedono dei doc. ecc, allo scrivente p.c. , da quella datta NN. Inps non rispondono ecc. Grazie
Messaggio da jonnidread »
Potresti chiedere info tramite pec come ho fatto io mi hanno risposto dopo pochi giorni .
Immagina la risposta che sono incasinati e che avrebbero proceduto a tempo dedito .
Immagina la risposta che sono incasinati e che avrebbero proceduto a tempo dedito .
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA