P.A.L. di euro 38.300,00

Feed - CARABINIERI

antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Re: P.A.L. di euro 38.300,00

Messaggio da antoniope »

ven ha scritto:GRAZIE DELLE INFORMAZIONI, QUELLO CHE MI E' STRANO CHE SIA L'INPS E IL NOSTRO CNA MI HANNO DETTO CHE IL PERIODO DEL CORSO ALLIEVI SI PUO RISCATTARE AI FINI PENSIONISTICI E MI HANNO FATTO ANCHE IL CALCOLO DI UN QUINTO DEL DETTO PERIODO, GUADAGNANDO 37 GIORNI CHE VADO A SOMMARE AL 31.12.95 A 17 ANNI 11 MESI E 24 GIORNI.
Tempo fà il CNA ha risposto ad un collega che aveva fatto un quesito simile: ....... Si può inoltre, riscattare la maggiorazione sul servizio ad 1/5 dal giorno successivo alla nomina di Carabiniere.

Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
brios64
Disponibile
Disponibile

Messaggio da brios64 »

Mi sembra strano che la tua pal sia inferiore alla mia di circa 10.000 €. Io sono Ap1 arruolati 1981 in pensione da 1 anno con 41 anni 6 mesi e 17 giorni di contributi. Inoltre il conteggio viene fatto anche sugli ultimi 5 anni di lavoro. Se tu sei in ufficio o in officina, magazzino ecc. Allora i tuoi importi possono essere giusti ma una differenza tra me e te di circa €500 mensili mi sembra tanta.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

brios64 ha scritto:Mi sembra strano che la tua pal sia inferiore alla mia di circa 10.000 €. Io sono Ap1 arruolati 1981 in pensione da 1 anno con 41 anni 6 mesi e 17 giorni di contributi. Inoltre il conteggio viene fatto anche sugli ultimi 5 anni di lavoro. Se tu sei in ufficio o in officina, magazzino ecc. Allora i tuoi importi possono essere giusti ma una differenza tra me e te di circa €500 mensili mi sembra tanta.
Perdona vuoi dire che sei misto e hai una pal di 35.00 0 euro ??
Perché se ciò fosse il discorso non quadra .
Se sei un ex retributivo , allora si parla di 2 mondi diversi,inutile fare comparazioni...
Un saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
brios64
Disponibile
Disponibile

Messaggio da brios64 »

Io sono ex retributivo.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

ven ha scritto:GRAZIE DELLE INFORMAZIONI, QUELLO CHE MI E' STRANO CHE SIA L'INPS E IL NOSTRO CNA MI HANNO DETTO CHE IL PERIODO DEL CORSO ALLIEVI SI PUO RISCATTARE AI FINI PENSIONISTICI E MI HANNO FATTO ANCHE IL CALCOLO DI UN QUINTO DEL DETTO PERIODO, GUADAGNANDO 37 GIORNI CHE VADO A SOMMARE AL 31.12.95 A 17 ANNI 11 MESI E 24 GIORNI.
Se vuoi provare x passare retributivo, provaci pure .
Può essere che in questo ultimo periodo sia cambiato qualcosa ?
Io non ci credo molto , spenderai parecchi soldini ... il sottoscritto fece domanda al momento della riforma, visto come lo specchio del tfs diminuiva con il riscatto del corso all.vi ,optai ovviamente x non riscattare tale periodo.
Per Aspera ad Astra!!!!
ven
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ven »

lino ha scritto:
Io non ci credo molto , spenderai parecchi soldini ... il sottoscritto fece domanda al momento della riforma, visto come lo specchio del tfs diminuiva con il riscatto del corso all.vi ,optai ovviamente x non riscattare tale periodo.
...............OOOOOOOOOOOOOOOOOO..................
scusa quanto ti avevano detto che dovevi pagare per riscattare il preruolo sempre ai fini pensionistici????? io so in torno ei 500 o 600 euro, però mi da l'opportunita di fare ricorso come lo ha fatto un collegata di Sassari E POI VINTO PRESSO LA CORTE DEI CONTI CAGLIARI sent. 93/2014.anche a questo mancavano 10 giorni ai 18 anni al 31.12.1995..
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

brios64 ha scritto:Io sono ex retributivo.
==========================================
Certo che sei un ex "retributivo",ma che non dice tutta la verità.....!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

ven ha scritto:
lino ha scritto:
...............OOOOOOOOOOOOOOOOOO..................
scusa quanto ti avevano detto che dovevi pagare per riscattare il preruolo sempre ai fini pensionistici????? io so in torno ei 500 o 600 euro, però mi da l'opportunita di fare ricorso come lo ha fatto un collegata di Sassari E POI VINTO PRESSO LA CORTE DEI CONTI CAGLIARI sent. 93/2014.anche a questo mancavano 10 giorni ai 18 anni al 31.12.1995..
=============================Si,vero che mancavano 10 giorni e quindi,se è come dicevi tu che
il corso gli dava 37 gg di maggiorazione,non c'era neanche bisogno di fare ricorso....non credi...???
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Messaggioda gino59 » ven gen 27, 2017 12:21 am

billy62 ha scritto:
Ringrazio
giovanni53 ha scritto:
Bobby avrai capito male, se e' nato nel 57 ma quando si e' arruolato per non raggiungere i 18 anni al 95?..dopo la laurea??

Ringrazio tutti per i contributi, però non capisco certe esternazioni.... ma scusa Giovanni perché ho capito male? si è arruolato nel 1981 e per pochi mesi è misto.
Per chi lo chiedeva ha il grado di luogotenente.

===============================Caro "billy62...il problema non sei tu,ma il tuo amico che non
dice tutta la verità...!!!

Che si sia arruolato nel 1981....ci può stare,ma avrà ricongiunto qualche periodo,oppure avrà fatto
il militare di leva o avrà svolto dei servizi particolari,tipo confine e quindi avrà raggiunto il requisito
per essere nel trattamento "RETRIBUTIVO", quindi, fatti dire tutta la verità...perché questi giochetti,
ti assicuro che si fanno per diversi motivi....!!! Saluti

N.B. Ragazzi ho fatto un po di calcoli (miei...eheee) e la conclusione è stata che con il moltiplicatore
del pensionamento "limite di età" e in virtù del par.grado che riveste quella benedetta e bella P.A.L. ci
può stare tutta.-Auguroni al collega in questione e le scuse all'amico "billy62".-Notte
brios64
Disponibile
Disponibile

Messaggio da brios64 »

Quale verità basta chiedere vi sarà dato
brios64
Disponibile
Disponibile

Messaggio da brios64 »

Comunque se rivolto al sottoscritto vi invito a moderare il linguaggio. Io non sto facendo alcun giochetto e poi giochetto di che io sono in pensione e me la godo. Arruolato 01/10/1981 riscatto anni 1 mesi 9 lavoro civile riscatto dal 82 a in avanti frontiera, null'altro. Grado Ap1. Se il fattore del fare giochetti e di non dire la verità non era rivolto a me chiedo scusa ma se era rivolto a me ripeto di moderare il linguaggio che non sono vostro fratello. Educazione ci vuole sempre.
ven
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ven »

brios64 ha scritto:Comunque se rivolto al sottoscritto vi invito a moderare il linguaggio. Io non sto facendo alcun giochetto e poi giochetto di che io sono in pensione e me la godo. Arruolato 01/10/1981 riscatto anni 1 mesi 9 lavoro civile riscatto dal 82 a in avanti frontiera, null'altro. Grado Ap1. Se il fattore del fare giochetti e di non dire la verità non era rivolto a me chiedo scusa ma se era rivolto a me ripeto di moderare il linguaggio che non sono vostro fratello. Educazione ci vuole sempre.
.........................ben detto c'è troppa gente che ancora si sentono indispensabili e dei proff.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

brios64 ha scritto:Comunque se rivolto al sottoscritto vi invito a moderare il linguaggio. Io non sto facendo alcun giochetto e poi giochetto di che io sono in pensione e me la godo. Arruolato 01/10/1981 riscatto anni 1 mesi 9 lavoro civile riscatto dal 82 a in avanti frontiera, null'altro. Grado Ap1. Se il fattore del fare giochetti e di non dire la verità non era rivolto a me chiedo scusa ma se era rivolto a me ripeto di moderare il linguaggio che non sono vostro fratello. Educazione ci vuole sempre.
====================Ma come siamo "permalosi".....!!! ============
Cosa centrano i giochetti....magari tralasci qualcosa..???

N.B. Va bene che sei andato con l'80% e 53 anni;
Va bene anche i 41AA servizio utile;
Va bene anche che dal 1982 hai svolto servizio di frontiera,ma sei un Appuntataccio come me...!!!
e quindi, va bene anche arrotondare la P.A.L. di €31.700 che Angri62 ti aveva stimata....ma cmq è
sopra la media....!!! almeno che sei stato in missione estera con una super retribuzione o altro, hai
avuto la P.P. anche di 8^ cat..-

Re: PENSIONE 2015 AIUTO

Messaggioda angri62 » dom mar 02, 2014 4:58 pm

brios64 ha scritto:

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto, ora inserisco i miei dati e speriamo che vi sia qualche esperto che mi possa aiutare:

Grado Aps

Lavoro civile riscattato anni 1 mesi 9 giorni 17

Arruolato 01/10/1981

Parametro 113.50

Ind. vac. contr. 2010/2012 € 10,15 mensili

Ria € 32,93

Stpendio € 1.403,64

Ind. pens. € 558,82

Ass. funz. € 214,48

Naturalmente gli importi indicati sono al netto.

Visti i dati sopra riportati, chi mi sa dire a quanto ammonterà l'importo mensile della mia pensione?

Grazie ancora Brios64

premesso che i dati al netto che hai messo non servono a niente

cmq approssimativamente avrai una PAL di circa € 31.700 - pensione netta al mese € 1.998,52

====================================================================================

Messaggioda brios64 » ven gen 27, 2017 5:12 pm

Io ho una pal di 35.700, la 13^ e stata di 1800, la pensione è di 2150 tolti add.reg. e Com. Solo moglie a carico.

N.B. Anche a te,allora ti era sembrata eccessiva......!!!!!!!!!.....invece adesso scrivi che percepisci una P.A.L. di €35.700....ma tutto questo.......per chiunque è un po strana.....non credi....???
brios64
Disponibile
Disponibile

Messaggio da brios64 »

Ma è colpa mia se percepisco sta pensione? Non ho missioni non ho Suse servizio ho fatto 10 anni di confine e il resto alla territoriale. Sei come s. Tommaso? Vuoi copia srl decreto? Non ho problemi.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

brios64 ha scritto:Ma è colpa mia se percepisco sta pensione? Non ho missioni non ho Suse servizio ho fatto 10 anni di confine e il resto alla territoriale. Sei come s. Tommaso? Vuoi copia srl decreto? Non ho problemi.
======================================================================== Per carità,non ti scaldare,stai calmo/rilassato,che nessuno ti ha offeso.- Il tuo servizio è di tutto "rispetto",ma la P.A.L. di €35.700 è molto alta...!!!
Rispondi