Addio alle armi!

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Centurione
Sostenitore
Sostenitore

Addio alle armi!

Messaggio da Centurione »

"Alea iacta est"! .
Cesare passa il Rubicone! Da oggi, Centurione lascia la Centuria. E la Legione. Per sempre. Domani la cerimonia di consegna dell'armatura, scudo, gladio e giavellotto.
Non idoneo permanentemente al servizio in modo assoluto. Da collocare in congedo assoluto e idoneo ai servizi civili. Assegno della privilegiata "a vita".
Da domani ridivento una persona "normale". Anzi, semplicemente una persona. Era ora! Mi sento più leggero, come se stessero per schiudersi nuovi orizzonti e nuove possibilità che, se verranno saranno ben accette, ma sarò ugualmente felice se dovessi fare semplicemente il pensionato anche perché, credetemi, non avrò sicuramente il tempo per annoiarmi.
Un ringraziamenti di cuore va a tutti voi, che mi avete accompagnato in questo percorso a ostacoli iniziato 2 anni fa, e spesso aiutato con i vostri consigli e i vostri incoraggiamenti. Tranquilli, non vi libererete di me facilmente. Vi stresserò ancora con i miei quesiti, quindi Gino, Angri, Christian e altri (perdonatemi se ne dimentico qualcuno), dovrete ancora sopportarmi sulle righe del forum.
E come un vero legionario, anche se ormai ex, auguro a tutti voi: FORZA E ONORE!!!!!!!!!!!

Gufo Triste
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Addio alle armi!

Messaggio da oreste.vignati »

L'obbiettivo è raggiunto, ora tanti auguri per il tuo futuro

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Benissimo Centurione!!!....
Finalmente!!!...
È stato un percorso lungo ma alla fine è andata e vedrai, già tra pochissimi giorni ti rimarranno solo un vaghi ricordi...
Tranquillo, continueremo a sopportarti volentieri... ;-) ...

Un abbraccio e sempre in bocca al lupo...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Centurione
Sostenitore
Sostenitore

Grazie Oreste Vignati. Un abbraccio a te, Christian, che mi hai istruito per bene e mi hai dato delucidazioni e dritte sulle procedure che si sono rivelate sempre utili.
A risentirci.
Gufo Triste
cbr90075
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cbr90075 »

È sempre un piacere vedere un collega che non arrendendosi ha ottenuto ciò a cui aspirava, personalmente sono stufo di sentire in caserma quelli che dicono di voler andar via e che poi vengono al lavoro in condizioni di salute precarie e che ti riempiono la testa delle loro lamentele. Ammiro quindi il coraggio di chi riesce a iniziare un iter che sappiamo essere lungo e tormentato ma che in questo caso ha dato i suoi frutti. In bocca al lupo per il futuro.
Centurione
Sostenitore
Sostenitore

cbr90075 ha scritto:È sempre un piacere vedere un collega che non arrendendosi ha ottenuto ciò a cui aspirava, personalmente sono stufo di sentire in caserma quelli che dicono di voler andar via e che poi vengono al lavoro in condizioni di salute precarie e che ti riempiono la testa delle loro lamentele. Ammiro quindi il coraggio di chi riesce a iniziare un iter che sappiamo essere lungo e tormentato ma che in questo caso ha dato i suoi frutti. In bocca al lupo per il futuro.
Grazie cbr 900. Devo dire, per quel che mi riguarda, che due anni fa presi la mia decisione dall'oggi al domani, anzi, da un momento all'altro, senza stare troppo a pensarci su e, soprattutto, senza troppi pensieri e senza troppi ripensamenti.
Nessun rimorso, quindi. Forse qualche rimpianto, ma solo per quel che avrebbe potuto essere la mia vita se avessi accettato una importante sede di servizio che all'ultimo momento rifiutai per motivi personali facilmente immaginabili. Niente a che vedere ool mio percorso sulla via della riforma. che ho intrapreso con decisione e convinzione due anni fa, per chiudere con un ambiente che non è più il mio e che, soprattutto, non è più quello di quando iniziai la mia avventura nella milizia più di 32 anni fa.
In effetti, come dici, ormai negli uffici è solo un altalenare di lamentele e piagnistei. Ma se uno si rende conto che non sta più bene sul lavoro e ha la possibilità di sganciarsi, deve farlo senza remore e senza fare conti e conticini su quanti euro in più o in meno andrebbe a percepire se scegliesse di sottostare ai supplizi e alle torture.
Gufo Triste
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Christian71, insieme a antoniomig e altri che non nomino, scusandomi, sono formidabili in questo settore. Concordo con il tuo pensiero.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Ciao Oreste...
Ti ringrazio per il gentile pensiero... :-) ...

Quando si può, spesso sulla base di esperienze dirette, cerchiamo di contribuire dando informazioni e piccoli consigli utili...

Un abbraccio e buona serata...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da JESSICA1995 »

Centurione concordo pienamente con le tue analisi. Spero a breve di raggiungerti. Auguri e goditi la meritata pensione.
Centurione
Sostenitore
Sostenitore

Se ci credi veramente, Jessica, e butti via la calcolatrice, ci riuscirai anche tu. E se proprio non ci si riesce a fare a meno di pensare a scatti, anzianità contributiva, finestre di uscita e compagnia bella, bisogna considerare una cosa sola: il valore aggiunto inestimabile che la propria esistenza va ad acquistare quando finalmente ci si riesce a chiamarsi fuori dalla mischia!
Gufo Triste
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Sono d'accordo. La libertà è la dignità non ha prezzo !!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Centurione ha scritto:"Alea iacta est"! .
Cesare passa il Rubicone! Da oggi, Centurione lascia la Centuria. E la Legione. Per sempre. Domani la cerimonia di consegna dell'armatura, scudo, gladio e giavellotto.
Non idoneo permanentemente al servizio in modo assoluto. Da collocare in congedo assoluto e idoneo ai servizi civili. Assegno della privilegiata "a vita".
Da domani ridivento una persona "normale". Anzi, semplicemente una persona. Era ora! Mi sento più leggero, come se stessero per schiudersi nuovi orizzonti e nuove possibilità che, se verranno saranno ben accette, ma sarò ugualmente felice se dovessi fare semplicemente il pensionato anche perché, credetemi, non avrò sicuramente il tempo per annoiarmi.
Un ringraziamenti di cuore va a tutti voi, che mi avete accompagnato in questo percorso a ostacoli iniziato 2 anni fa, e spesso aiutato con i vostri consigli e i vostri incoraggiamenti. Tranquilli, non vi libererete di me facilmente. Vi stresserò ancora con i miei quesiti, quindi Gino, Angri, Christian e altri (perdonatemi se ne dimentico qualcuno), dovrete ancora sopportarmi sulle righe del forum.
E come un vero legionario, anche se ormai ex, auguro a tutti voi: FORZA E ONORE!!!!!!!!!!!
================================================
Allegriaaaaaaa...ridi...ridi...divertiti che a breve passerai sotto il comando di Boeri,ma anche di
lei...ehheee...la S......ra...ahahahaha....Auguroni
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Gino su Boeri sono d'accordo per me invece la mia cara e adorata suocera ha lasciato questo mondo tempo fa'. Pazienza.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

JESSICA1995 ha scritto:Gino su Boeri sono d'accordo per me invece la mia cara e adorata suocera ha lasciato questo mondo tempo fa'. Pazienza.
=======================================A parte gli scherzi,questo mi dispiace..saluti========
Centurione
Sostenitore
Sostenitore

gino59 ha scritto:
Centurione ha scritto:"Alea iacta est"! .
================================================
Allegriaaaaaaa...ridi...ridi...divertiti che a breve passerai sotto il comando di Boeri,ma anche di
lei...ehheee...la S......ra...ahahahaha....Auguroni
La suocera? Quella, poverina, non apre bocca, e fortunatamente per lei, si fa i caxxi suoi! Ma c'è comunque che mi comanda a bacchetta!!!!!!!!!!!!!!
Mia moglie? No. Neanche lei, poveretta. Chi allora, è padrone della mia vita e dei miei sentimenti? Ma è ovvio e scontato: le mie adorabili figlie! Essere al loro servizio, è per me quanto di più bello e gratificante possa capitare a un fresco pensionato come me, che adesso, tra l'altro, potrà dedicarsi a loro con tutto se stesso.
Gufo Triste
Rispondi