Ricongiungimento familiare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Donato

Ricongiungimento familiare

Messaggio da Donato »

Buonasera Avvocato, io sono un Maresciallo dei Carabinieri e per mia fortuna devo chiederle delle informazioni che non riguardano la mia persona. Sono stato investito di un problema di alcune persone conoscenti che tentono il rincongiungimento familiare. Lei impiegata presso l'ASP - Prevenzione Infortuni sul Lavoro di Trento, mentre il marito con il quale è regolarmente sposata con una bambina di anni 1 è impiegato a tempo indeterminato presso una ditta privata che si occupa di ambiente e servizi nella Regione Campania, precisamente nella provincia di Salerno. Ora fin qui non ci sono problemi se si pensa che unod dei due, con immenso sacrificio, e i tempi che corrono, deve lasciare il proprio posto di lavoro, per trasferirsi nell'uno e nell'altro posto; cosa finora ammortizzata dalle ferie e dall'aspettativa per la nascita della loro bambina. La mia domanda a questo punto èp susseguente a quanto sopra, esiste una possibilità di ricongiungersi, o comunque esiste una legge che permetta loro di effettuare un movimento ricongiuntivo della famiglia?

Rispondi