Ricalcolo pensione

Feed - CARABINIERI

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ricalcolo pensione

Messaggio da Sempreme064 »

Oreste te lo dico sinceramente, io non ho più niente da perdere, ti paga qualcuno? Ti fa così schifo qualcuno prenda iniziative affinché stai ladroni che ci hanno tolto 300euro al mese con questo Cazzola. Di 44%? Siamo in centro.che andiamo a.Bruxelles..te capì?

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

In 100... sono dei ladri
beppe65
Appassionato
Appassionato

Messaggio da beppe65 »

I documenti parlano chiaro per chi li sa interpretare.adesso?Poi vediamo come vanno le cose.mi sembra che se qualcuno di noi si informi è porta ha conoscenza ha tutti i colleghi di questo forum notizie che potrebbero essere utili da come dai risposte mi fai capire che ti da fastidio.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

vieni domani inmattina all'ufficio facciamo un breakfast assieme, siamo in tanti. Ciao
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

marco064 ha scritto:Oreste te lo dico sinceramente, io non ho più niente da perdere, ti paga qualcuno? Ti fa così schifo qualcuno prenda iniziative affinché stai ladroni che ci hanno tolto 300euro al mese con questo Cazzola. Di 44%? Siamo in centro.che andiamo a.Bruxelles..te capì?
Forse non hai letto bene quello che ho scritto in precedenza.
I retributivi a mio parere hanno già avuto quello che gli spettava ( io ringraziando il Signore, come ho già detto centinaia di volte, ci sono rientrato per 20 giorni) i misti e i contributivi giustamente devono intraprendere tutte le iniziative per poter avere quello che gli è stato tolto.
Personalmente penso che ci sarebbe da fare una rivoluzione, (ci hanno mangiato tutto), i nostri genitori ci prenderebbero a calci per quello che non stiamo facendo, in futuro lo faranno i nostri figli.
Personalmente sia in questo forum che in altre attività cerco di far prendere coscienza della situazione attuale e sicuramente a quella molto peggiore futura.
Purtroppo sarà difficile ottenere qualcosa, ma almeno bisogna lottare per non essere affossati definitivamente.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Mi ero dimenticato, attualmente mi paga l'Inps per quello che ho lavorato, come credo anche a te.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Mah.. siccome avevi scritto che i retributivi hanno avuto e non tutti se lo meritano adesso stai cambiando versione, il.soggetto era Beppe...comunque poco male, chi non ha applicato
Il 44% va in galera..notte
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Mi sono dimenticato : niente più ricorsi ma denuncie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

beppe65 ha scritto:I documenti parlano chiaro per chi li sa interpretare.adesso?Poi vediamo come vanno le cose.mi sembra che se qualcuno di noi si informi è porta ha conoscenza ha tutti i colleghi di questo forum notizie che potrebbero essere utili da come dai risposte mi fai capire che ti da fastidio.
=========================Ma quale fastidio.- Essendo che questi documenti li ho ripetutamente letti e riletti,ma anche quanto io,dovessi essere ostinato, non trovo (purtroppo) nessun appiglio,tranne che l'art.54 verrebbe applicato sulla quota "A".ma questa è
un'altra storia......!!!Saluti
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

marco064 ha scritto:Mah.. siccome avevi scritto che i retributivi hanno avuto e non tutti se lo meritano adesso stai cambiando versione, il.soggetto era Beppe...comunque poco male, chi non ha applicato
Il 44% va in galera..notte
questo è quello che ho scritto
anticipo se posso gino, gli eventuali ricalcoli riguardano i "misti" cha hanno avuto una notevole diminuzione della pensione, in parte dovuta anche alla scorretta appplicazione dei coefficenti (vedi art 54) i retributivi hanno avuto quello che gli spettava, e che per molti è anche troppo, poi valutate voi.
marco non me ne volere ma io non cambio versione, la frase che ho evidenziato stà a significare che alcune persone pensano che i retributivi prendono troppo di pensione, ma per chiarire sicuramente NON è il mio pensiero. io nonostante diciamo "privilegiato" sono avvelenato per tutti quelli che per pochi giorni hanno e avranno una decurtazione della pensione di minimo 300 euro. ben venga il ricalcolo con applicazione art.54 ma a mio parere riguarderà solo i misti, ma questo è solo una mia personale valutazione, spero di sbagliarmi.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Ho capito oreste, anche chi è retributivo rientra nel calcolo, mancherà qualcosa anche a loro, se sino a ieri erosera un Po Inc. Al 100x100 adesso lo sono meno se passo retributivo, diciamo al 44x100, però non va bene, o tutti retributivi o tutti contributivi..Buona serata..
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

marco064 ha scritto:Ho capito oreste, anche chi è retributivo rientra nel calcolo, mancherà qualcosa anche a loro, se sino a ieri erosera un Po Inc. Al 100x100 adesso lo sono meno se passo retributivo, diciamo al 44x100, però non va bene, o tutti retributivi o tutti contributivi..Buona serata..
==================Ecco che cominciano ad arrivare risposte in merito==================
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Ginoooo...lo so che hai un 43,77.. ti mancheranno 20 euro..rido
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
marco064 ha scritto:Ho capito oreste, anche chi è retributivo rientra nel calcolo, mancherà qualcosa anche a loro, se sino a ieri erosera un Po Inc. Al 100x100 adesso lo sono meno se passo retributivo, diciamo al 44x100, però non va bene, o tutti retributivi o tutti contributivi..Buona serata..
==================Ecco che cominciano ad arrivare risposte in merito==================
In esito alla Sua richiesta in data 4/01/2017, si rappresenta che, a seguito di chiarimenti richiesti da questa Direzione Generale sulla problematica in argomento, l'INPS (gestione ex INPDAP — Direzione Centrale Previdenza - Ufficio 1° Normativa) con note del 30/08/2011 e del 19/09/2011 ha precisato che il riconoscimento dell'aliquota del 44% da applicare per il calcolo della pensione è attribuito esclusivamente al personale militare che, all'atto della cessazione, può vantare un'anzianità contributiva complessiva compresa tra i 15 e i 20 anni e con sistema di calco lo esclusivamente retributivo.
Ciò posto, agli atti della Scrivente risulta che Lei ha svolto servizio militare dal 13/07/1981 al 30/04/2014 e pertanto, nel confermare la correttezza dell'operato del Centro pensionistico di F.A. in indirizzo per conoscenza, spiace dover comunicare che la Sua sopra citata istanza, allo stato, non può trovare accoglimento.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Ma tu hai una anzianità contributiva compresa tra i 15-20 anni...
Rispondi