ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

jonnidread

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da jonnidread »

Appena riesco posto il ricorso presentato online.

emamuele1965
Disponibile
Disponibile

Messaggio da emamuele1965 »

gino59 ha scritto:
emamuele1965 ha scritto:Non riesco a farmi fare i conteggi con le percentuali di cui all'art. 54 al fine di evitare eventuali sorprese e cioè che mi ritroverei con una pensione più bassa. Qualcuno può indirizzarmi o è in condizione di farli che gli mando la mia documentazione?
=========================================================
Scrivi esattamente e dettagliatamente i tuoi dati.-
Gino, allego i prospetti.
prospetto pensione 1.JPG
prospetto pensione 1.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
emamuele1965
Disponibile
Disponibile

Messaggio da emamuele1965 »

emamuele1965 ha scritto:
gino59 ha scritto:
emamuele1965 ha scritto:Non riesco a farmi fare i conteggi con le percentuali di cui all'art. 54 al fine di evitare eventuali sorprese e cioè che mi ritroverei con una pensione più bassa. Qualcuno può indirizzarmi o è in condizione di farli che gli mando la mia documentazione?
=========================================================
Scrivi esattamente e dettagliatamente i tuoi dati.-
Gino, allego i prospetti.
prospetto pensione 1.JPG
prospetto pensione 1.JPG
Ho allegato lo stesso file. allego il secondo
prospetto pensione.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Ottimo "emamuele1965 » grazie della tua testimonianza.-
giovanni53
Consigliere
Consigliere

Messaggio da giovanni53 »

Emanuele è semplice.
Il coefficiente A 0,392 dei 17anni 4mesi lo cambi in 0,440.
Poi rifai le moltiplicazioni seguendo le formule e vedrai di quanto aumenta la P.A.L.
oceano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da oceano »

@Emanuele, grazie per il tuo contributo!!!
debora2
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da debora2 »

vorrei capire... non c'è bisogno di fare ricorso, faranno tutto in automatico la dove dovesse esserci l'errore, oppure cosa?
pier.angel
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pier.angel »

Anche io voglio postare i miei dati,il modello SM5007 è arrivato ieri per posta ordinaria, sono in pensione dal 01/01/2017. Ho notato che la PAL del modello SM 5007 dell'inps è 27200,44 mentre quella che mi comunicò il CNA è 27264,32 , differenza di 64 euro circa. (Mi sa che non correggono nulla in automatico).
Un saluto a tutti e grazie per tutto.
pier.angel
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pier.angel »

pier.angel ha scritto:Anche io voglio postare i miei dati,il modello SM5007 è arrivato ieri per posta ordinaria, sono in pensione dal 01/01/2017. Ho notato che la PAL del modello SM 5007 dell'inps è 27200,44 mentre quella che mi comunicò il CNA è 27264,32 , differenza di 64 euro circa. (Mi sa che non correggono nulla in automatico).
Un saluto a tutti e grazie per tutto.
debora2
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da debora2 »

debora2 ha scritto:vorrei capire... non c'è bisogno di fare ricorso, faranno tutto in automatico la dove dovesse esserci l'errore, oppure cosa?
giovanni53
Consigliere
Consigliere

Messaggio da giovanni53 »

debora2
pier.angel

A mio parere siamo solo agli inizi, inutile illudersi che facciano tutto in automatico..soprattutto se devono rimetterci dei soldi. Quanto passerà prima che la Direzione Centrale emani una circolare esplicativa a tutte le sedi dipendenti, prima che venga modificato il software di calcolo pensioni per poter procedere al ri-esame di tutte quelle errate ed alla corretta computazione di quelle future...mah...
procedere con il ricorso on-line non costa nulla, è facile e vi permette di diventare "ricorrenti" abbinando al numero di iscrizione della vs pensione un protocollo informatico di apertura procedura ricorso, che poi vi rispondano o no entro i 90 gg non è scontato, ma almeno esisterà un vs riferimento.
consiglio a chi non l'ha ancora fatto, di googlare "guida ricorsi on-line INPS" e scaricarsi il manuale utente dal sito forexinfo.it

pier.angel grazie per aver condiviso il tuo SM5007

Ciao.
Giovale
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giovale »

Avrei una domanda per Gino59 e per tutti, io rientro perfettamente nella casistica essendomi arruolato nel 1983 e riformato nel 2015, dai calcoli INPS al 31.12.1995 ho 16 anni e 7 mesi.
Da colloqui con personale INPS di Genova questi mi dicono che essendo trascorsi ormai i "trenta giorni dalla data di ricezione del pagamento della prestazione, corrispondente al giorno 16 del mese di riferimento", praticamente i termini sono scaduti, non si può più fare ricorso al Comitato di Vigilanza della Gestione, in quanto l'unica risposta che otterresti sarebbe che il ricorso è stato inoltrato oltre i termini e pertanto rigettato.
La strada che mi è stata consigliata è di provare ad inviare una raccomandata a/r chiedendo il ricalcolo della pensione indicando un termine entro quale devono rispondere, trascorso il quale fare ricorso alla Corte dei Conti. La domanda di ricalcolo serve per creare un precedente nei confronti dell'INPS da portare poi in sede di giudizio alla Corte dei Conti. In modo tale che poi in sede di giudizio (si spera di non arrivarci) specificare che l'INPS sapeva perfettamente che il calcolo della pensione era sbagliato (nella lettera indicare Berti), ho chiesto che venisse rifatto, ma non vi è stata nessuna risposta.
L'unico mio problema secondo Voi tutti a chi e dove va presentata la domanda di ricalcolo?
Il Comitato di Vigilanza della Gestione di Roma sembrerebbe non competente; l'INPS di Genova? boh, il quale mi ha già risposto a voce che non sono in grado di fare niente fino a quando da Roma non arrivano direttive precise? C'è un Ufficio dell'INPS di Roma che secondo Voi è competente per il ricalcolo?
ciro49
Riferimento
Riferimento

Messaggio da ciro49 »

Giovale ha scritto:Avrei una domanda per Gino59 e per tutti, io rientro perfettamente nella casistica essendomi arruolato nel 1983 e riformato nel 2015, dai calcoli INPS al 31.12.1995 ho 16 anni e 7 mesi.
Da colloqui con personale INPS di Genova questi mi dicono che essendo trascorsi ormai i "trenta giorni dalla data di ricezione del pagamento della prestazione, corrispondente al giorno 16 del mese di riferimento", praticamente i termini sono scaduti, non si può più fare ricorso al Comitato di Vigilanza della Gestione, in quanto l'unica risposta che otterresti sarebbe che il ricorso è stato inoltrato oltre i termini e pertanto rigettato.
La strada che mi è stata consigliata è di provare ad inviare una raccomandata a/r chiedendo il ricalcolo della pensione indicando un termine entro quale devono rispondere, trascorso il quale fare ricorso alla Corte dei Conti. La domanda di ricalcolo serve per creare un precedente nei confronti dell'INPS da portare poi in sede di giudizio alla Corte dei Conti. In modo tale che poi in sede di giudizio (si spera di non arrivarci) specificare che l'INPS sapeva perfettamente che il calcolo della pensione era sbagliato (nella lettera indicare Berti), ho chiesto che venisse rifatto, ma non vi è stata nessuna risposta.
L'unico mio problema secondo Voi tutti a chi e dove va presentata la domanda di ricalcolo?
Il Comitato di Vigilanza della Gestione di Roma sembrerebbe non competente; l'INPS di Genova? boh, il quale mi ha già risposto a voce che non sono in grado di fare niente fino a quando da Roma non arrivano direttive precise? C'è un Ufficio dell'INPS di Roma che secondo Voi è competente per il ricalcolo?

Ma siete stati cc.ps, FA, ancora non avete capito come funziona, e inutile che continuate a scrivere e perdere tempo--Se ritenete che avete subito un torto da parte della vostra amministrazione oppure da INps,occore fare una sola cosa-Fare istanza per il ricalcolo chiedere la risposta in applicazione della legge 241/1990- se non vi risponde nei termini occorre fare il ricorso alla corte dei conti che adesso nel giro di un'anno si ha la sentenza-Se fate ricorso al comitato di vigilanza avrete la risposta fra 3 -4 anni se tutto va bene- Solo cosi potete risolvere il vostro problema--Evitate di perdere tempo prima si fa meglio e anche prima che le Corta dei Conti sia invasa da valanghe dello stesso problema
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

ciro49 ha scritto:

Ma siete stati cc.ps, FA, ancora non avete capito come funziona, e inutile che continuate a scrivere e perdere tempo--Se ritenete che avete subito un torto da parte della vostra amministrazione oppure da INps,occore fare una sola cosa-Fare istanza per il ricalcolo chiedere la risposta in applicazione della legge 241/1990- se non vi risponde nei termini occorre fare il ricorso alla corte dei conti che adesso nel giro di un'anno si ha la sentenza-Se fate ricorso al comitato di vigilanza avrete la risposta fra 3 -4 anni se tutto va bene- Solo cosi potete risolvere il vostro problema--Evitate di perdere tempo prima si fa meglio e anche prima che le Corta dei Conti sia invasa da valanghe dello stesso problema
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
emamuele1965 ha scritto:Si fa riferimento ai contributi maturato che possono non concidere con il servizio prestato. Per esempio io arruolato nel 1984 ma con contributi per prestazioni in enti privati e ricongiunti a partire dal primo gennaio 1981 al 31/12/95 avevo maturato anni 17 e mesi 3 di contributi utili a pensione. Il mio coeff. Di trasformazione è 0.32 fino al 1992 e 0.39 dal 1992 al 1995. Se ci mettessero a disposizione il ricorso potremmo già avanzare istanza all'inps.
=====================
Invece con l'art.54 sono: AA15=44% + AA2=3,60% + MM3=0,45, per un totale del 48,05%.-
=====================ERRATA CORRIGE-----Che C.......zzo avevo scritto a chi pensavo...???

Con l'applicazione dell'art.54 avrai il 44%.-
Rispondi