Tempistica vittime dovere
-
christian71
- Sostenitore

Re: Tempistica vittime dovere
Messaggio da christian71 »
Salve robby70... Ti riporto la mia esperienza personale:robby70 ha scritto:Salve a tutti. ...vorrei sapere più o meno la tempistica dalla visita alla cmo alla notifica del decreto positivo o negativo che sia. ..grazie
1) Sono stato visitato presso la CMO di Roma a fine gennaio 2014;
2) a fine maggio la CMO ha trasmesso il verbale alla Prefettura che a sua volta l'ha girato al Ministero dell'Interno;
3) a metà luglio dello stesso anno sono stati compilati positivamente i miei decreti;
4) a metà agosto il Capo della Polizia li ha firmati;
5) a metà settembre mi è stata accreditata la speciale elargizione;
6) il 5 novembre 2014 mi sono stati accreditati i primi vitalizi;
7) a metà novembre 2014 mi sono stati notificati i decreti;
Preciso solo che, nel mio caso, essendo stato decretato ai sensi dell'art. 82 della legge 338/00 (azioni criminose) non sono stato inserito nella graduatoria nazionale e quindi, forse, questo ha accelerato un po i tempi...
Direi che molto dipende dal tempo che impiega la CMO a rilasciare il suo verbale... Nel mio caso la CMO ha impiegato 4 mesi, in altri casi ha impiegato 20 giorni, in altri 6 mesi... So che la CMO di Milano un tempo lo rilasciava subito, lo stesso giorno, poi dopo un paio di settimane... Purtroppo non c'è un tempo di riferimento uguale per tutti.
Poi mi èsembrato di capire che i decreti di diniego li fanno con più calma... Concludono prima quelli positivi e poi quelli negativi...
Tu come sei messo???...
Stai riscontrando tempi troppo lunghi???...
Facci sapere se ti va...
Saluti e in bocca al lupo...
Christian
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ciao. .. dalla domanda alla visita della cm 1 anno circa. . La visita alla cmo il 4 ottobre 2016 e so che la prefettura a fine novembre ha inviato il verbale al ministero. ... quindi la cm ha avuto tempi brevi. .. per questo chiedevo i tempi del ministero. Grazie
Ciao. .. dalla domanda alla visita della cm 1 anno circa. . La visita alla cmo il 4 ottobre 2016 e so che la prefettura a fine novembre ha inviato il verbale al ministero. ... quindi la cm ha avuto tempi brevi. .. per questo chiedevo i tempi del ministero. Grazie
-
christian71
- Sostenitore

Messaggio da christian71 »
A ok...robby70 ha scritto:Ciao. .. dalla domanda alla visita della cm 1 anno circa. . La visita alla cmo il 4 ottobre 2016 e so che la prefettura a fine novembre ha inviato il verbale al ministero. ... quindi la cm ha avuto tempi brevi. .. per questo chiedevo i tempi del ministero. Grazie
Ora non conosco la dinamica del tuo evento e quindi non saprei dirti se dovrai essere inserito nella graduatoria nazionale, ma, supponendo di si, penso che dovrai attendere intanto la pubblicazione della graduatoria di marzo 2017 (che avverrà verso la metà di aprile) e poi nei mesi successivi procederanno con gli accrediti e relative notifiche... Diciamo che in questo caso dovrai pazientare ancora un po secondo me...
Se invece dovessi essere decretato ai sensi dell'art. 82 della legge 388/00 (a causa di azioni criminose) allora i tempi potrebbero essere più rapidi perchè non dovrai essere inserito nella graduatoria...
Saluti e sempre in bocca al lupo...
Christian
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA