calcolo pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
fiore64
Appena iscritto
Appena iscritto

calcolo pensione

Messaggio da fiore64 »

Mi sono arruolato il 29.11.1982, in aggiunta ho riscattato il lavoro civile antecedente calcolato in anni 1 e giorni 13, ho anche riscattato l'intero periodo del quinto ai fini della buonuscita. Rivesto oggi il grado di brigadiere capo con anzianità di oltre 4 anni. Chi può dirmi quando posso presentare domanda di pensione, quando sarò definitivamente in congedo e approssimativamente a quanto ammonterà l'assegno pensionistico?
grazie......

antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Re: calcolo pensione

Messaggio da antoniope »

fiore64 ha scritto:Mi sono arruolato il 29.11.1982, in aggiunta ho riscattato il lavoro civile antecedente calcolato in anni 1 e giorni 13, ho anche riscattato l'intero periodo del quinto ai fini della buonuscita. Rivesto oggi il grado di brigadiere capo con anzianità di oltre 4 anni. Chi può dirmi quando posso presentare domanda di pensione, quando sarò definitivamente in congedo e approssimativamente a quanto ammonterà l'assegno pensionistico?
grazie......

Il 16 giugno 2017 maturi i 40 +7 di servizio. Aggiungi mesi 15 di F.M., arrivi a sett.2018, data di congedo. La domanda la puoi presentare tra i 9 e 12 mesi prima (16/9/2017-16/12/2017).

Per quanto riguarda il calcolo pensionistico:
1) senza dati fissi dello statino non è possibile effettuare il calcolo;
2) se rinnovano i contratti i parametri cambiano, aspetta il rinnovo ( sempre se lo faranno).
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Rispondi