esenzione irpef vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

firefox
Sostenitore
Sostenitore

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da firefox »

ciro49 ha scritto:
La comunicazione del Ministero e arrivata in diretta alla Rai durante la trasmissione La Vita In diretta
Ok

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

l'hanno pubblicata anche su vari giornali online,
socad
Disponibile
Disponibile

Messaggio da socad »

Ciao ragazzi, oggi sono stato alla sede inps di cagliari. Mi hanno riferito che sapevano già tutto, ma stanno solo aspettando la direttiva di Roma.
Antonio Giorgio
Altruista
Altruista

Messaggio da Antonio Giorgio »

Ciao a tutti comfermo anche io stamattima mi sono recato all'inps.di Torino e mi hanno dettonla stessa cosa in piu' mi hanno riferito che appena avranno disposizioni dalla sede centrale di Roma mi contatteranno perche' loro non sono a conoscenza di chi sono le vittime del.dovere bisogna che porto copia del decreto e.mi faranno presentare istanza ed effettueranno le variazioni di competenza buona serata a tutti
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Già questa indicazione di fare domanda mi pare prevaricatoria e contro legge. La qualifica di vittima del dovere RISULTA DA UN PUBBLICO ELENCO disponibile alla consultazione sul sito web del ministero di competenza quindi di altra amministrazione. Per legge l'INPS è tenuto a ottenere le informazioni dall'amministrazione pubblica che le detiene e non dagli interessati.
A questa stregua ho intenzione di scrivere una PEC alla direzione provinciale pensioni indicando la mia qualifica di vittima, il ministero che detiene le relative informazioni e il sito web dove sono pubblicamente consultabili e chiedendo ai sensi della L 241/1990 i tempi del procedimento per esenzione IRPEF e il nominativo del responsabile del procedimento.
Se dopo 30 giorni non mi rispondono, parte la messa in mora.
socad
Disponibile
Disponibile

Messaggio da socad »

Marco ma tu sei un vittima del dovere ?
alexvvf67
Disponibile
Disponibile

Messaggio da alexvvf67 »

Scusate la domanda, guardando la dicitura della mia Pensione privileggiata dice PPOrdinaria, e non trovo la differenza con PPDiretta, sul sito INPS cita solo pensione diretta di privileggio. Sapete se esiste differenza ???
grazie a quanti vorranno dipanare questo mistero volto all' applicazione dell'esenzione Irpef.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

alexvvf67 ha scritto:Scusate la domanda, guardando la dicitura della mia Pensione privileggiata dice PPOrdinaria, e non trovo la differenza con PPDiretta, sul sito INPS cita solo pensione diretta di privileggio. Sapete se esiste differenza ???
grazie a quanti vorranno dipanare questo mistero volto all' applicazione dell'esenzione Irpef.
Vorresti per cortesia spiegarci cosa intendi per "mistero volto all'applicazione dell'esenzione IRPEF" in relazione alla differenza tra PP ordinaria (ottenuta a domanda dopo il congedo per altra causa) e PP diretta (a seguito di riforma per causa di servizio)?
Cosa c'entra la differenza? La legge non ne parla affatto, in quanto esenta da IRPEF il "trattamento pensionistico SPETTANTE ALLE VITTIME DEL DOVERE". Qualche sede INPS ha ipotizzato un distinguo?
Grazie in anticipo per una esaustiva e completa risposta.
ciro49
Riferimento
Riferimento

Messaggio da ciro49 »

L'inps, ha già emanato per tutti i provvedimento in materia pensionistica inseriti ed approvati con la legge di stabilità 2017,con le nuove norme di accesso alla pensione-
Ma per fare due righe alle sedi provinciali di applicare la legge, non hanno tempo-
A parte il fatto che anche la sede provinciale dell'Inps,può applicare l'esenzione dell'rpef sulle pensione delle vittime del dovere,dai dati in possesso degli stesso,senza attendere che Roma gli dica come e cosa fare-
Non vorrei che stanno studiando qualcosa per ...............................nonostante la legge e chiara-
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Esatto...e in prospettiva della porcata che faranno, mi pare interessante approfondire la questione di giurisdizione: sussiste la giurisdizione ordinaria lavoro trattandosi di diritti come da novella a SS UU della Cass. oppure la giurisdizione contabile trattandosi di pensioni? Bella domanda!
ciro49
Riferimento
Riferimento

Messaggio da ciro49 »

Siccome avete tempo, spuntatevi queste sentenze e cosi potete capire come la pensano certi giudici, e voi stessi nel leggere le citate sentenze, potete rendervi conto che anche dei bravi professionisti in materia legale,per la mancata comparsa in udienza,ha comportato la estinzione della causa-
Buona lettura che serve per tenere il cervello sempre in movimento,-

Sezione ordina per Sezione Esito ordina per Esito Numero ordina per Numero decrescente Data ordina per Data decrescente Testo Azioni
VENETO SENTENZA 171 15/11/2016 calcolata con i benefici per le vittime del terrorismo e la pensione privilegiata i criteri di cui alle disposizioni sulle vittime del terrorismo, per poi concedere solo il [...] Scarica il documento Visualizza Documenti con Riferimenti Normativi e Giurisprudenziali Anteprima di stampa
VENETO SENTENZA 35 01/03/2016 lo status di “Vittima del Dovere ”, con conseguente concessione ai genitori dei benefici di ottenere il trattamento pensionistico goduto con esenzione dall’ IRPEF , ai sensi dell'art [...] Scarica il documento Visualizza Documenti con Riferimenti Normativi e Giurisprudenziali Anteprima di stampa
VENETO SENTENZA 158 16/10/2015 SEZIONE GIURISDIZIONALE REGIONALE PER IL VENETO IL GIUDICE UNICO PER LE PENSIONI sull’intero ammontare vi sia l' esenzione dal pagamento dell'imposta IRPEF , come statuito dall’art [...] Scarica il documento Visualizza Documenti con Riferimenti Normativi e Giurisprudenziali Anteprima di stampa
EMILIA ROMAGNA SENTENZA 179 23/12/2014 3 l. 206/04 per vedova di Vittima del Dovere su pensione iscr clausola c.d. ‘oro’, aumento 7,5, esenzione irpef pensione, due annualità di pensione”), il legale [...] Scarica il documento Visualizza Documenti con Riferimenti Normativi e Giurisprudenziali Anteprima di stampa
TOSCANA SENTENZA 240 08/07/2013 evidenziare la progressiva equiparazione delle vittime del dovere – quale era la posizione del figlio deceduto - alle vittime del terrorismo, con la conseguente [...] Scarica il documento Visualizza Documenti con Riferimenti Normativi e Giurisprudenziali Anteprima di stampa
Ordina Risultati

Pagina

Torna alla ricerca
Raffina la ricerca
enea57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da enea57 »

Ragazzi se ne parla a maggio per sapere qualcosa di concreto
ciro49
Riferimento
Riferimento

Messaggio da ciro49 »

ROSARIO57 ha scritto:Ragazzi se ne parla a maggio per sapere qualcosa di concreto

Scusa il gioco di parole Rosario,ma che te l'ha detto che se ne parla a maggio la madonna del rosario ?
enea57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da enea57 »

Caro Ciro
Le vie del signore sono infinite
ciro49
Riferimento
Riferimento

Messaggio da ciro49 »

ROSARIO57 ha scritto:Caro Ciro
Le vie del signore sono infinite
A furia di scrivere bufole .tra poco scompariranno dalla circolazione le bufale e i bufali,e cosi neanche più la mozzarella squisita ci mangiamo più ((((((((((((((((((((((((((
Rispondi