Domanda di trasferimento dipendente civile
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: Domanda di trasferimento dipendente civile
Messaggio da amed »
Cmq secondo me tengo conto delle varie patologie gravi e meno gravi.... o sbaglio ?????
-
- Affidabile
Messaggio da vedovonardecchia »
Certo che tengono conto delle patologie, altrimenti come farebbero a mandarci a tanti km di distanza. Per patologie “gravi” loro intendono solo quelle che ti danno pochi anni di vita. o talmente invalidanti da non poter viaggiare purtroppo.
Per tutte le altre, cardiache, psichiatriche etc.etc seppur gravi se ne fregano altamente gli Egregi Signori.
Per lino,
piacere risentirti, si anch’io condivido con te tali aspetti, ma se la guardiamo da un’altra prospettiva e cioè dal punto di vista loro, questa è una ghiotta occasione, cioè di poter sfruttare i militari con la scusa della strumentalizzare (che comunque c'è), per coprire le carenze di organico che effettivamente ci sono, soprattutto in aree centro-nord , senza intaccare il complessivo organico della P.A. .Avendo bloccato il turnover già da molti anni, ottengono due piccioni con una fava non credi? Purtroppo il sistema pensionistico attuale gli da una mano altrimenti sai quanti vaffa riceverebbero.
Tu che sei anche più anziano di me ricorderai benissimo che prima ci nascondevamo le patologie soprattutto quelle psichiatriche, andare a visita ad una cmo significava tremare.Ecco, bene stanno tentando di fare la stessa cosa che accadeva in passato.
I politici, quali ministri, sottosegretari etc.etc. tendono ovviamente al risparmio ed all’ottimizzazione (che per loro significa in primis riduzione di stipendi), ma i vertici delle f.a. secondo me, non sono contenti di perdere personale soprattutto dei livelli più bassi della piramide, quelli più operativi per capirci, che hanno addestrato per anni.
Ti saluto e credimi è davvero deprimente sapere che dopo anni di sacrificio e dedizione allo Stato, soprattutto per quanti come te hanno rischiato spesso la vita per quattro soldi, di ritrovarsi in questa squallida situazione.
Ciao
Per tutte le altre, cardiache, psichiatriche etc.etc seppur gravi se ne fregano altamente gli Egregi Signori.
Per lino,
piacere risentirti, si anch’io condivido con te tali aspetti, ma se la guardiamo da un’altra prospettiva e cioè dal punto di vista loro, questa è una ghiotta occasione, cioè di poter sfruttare i militari con la scusa della strumentalizzare (che comunque c'è), per coprire le carenze di organico che effettivamente ci sono, soprattutto in aree centro-nord , senza intaccare il complessivo organico della P.A. .Avendo bloccato il turnover già da molti anni, ottengono due piccioni con una fava non credi? Purtroppo il sistema pensionistico attuale gli da una mano altrimenti sai quanti vaffa riceverebbero.
Tu che sei anche più anziano di me ricorderai benissimo che prima ci nascondevamo le patologie soprattutto quelle psichiatriche, andare a visita ad una cmo significava tremare.Ecco, bene stanno tentando di fare la stessa cosa che accadeva in passato.
I politici, quali ministri, sottosegretari etc.etc. tendono ovviamente al risparmio ed all’ottimizzazione (che per loro significa in primis riduzione di stipendi), ma i vertici delle f.a. secondo me, non sono contenti di perdere personale soprattutto dei livelli più bassi della piramide, quelli più operativi per capirci, che hanno addestrato per anni.
Ti saluto e credimi è davvero deprimente sapere che dopo anni di sacrificio e dedizione allo Stato, soprattutto per quanti come te hanno rischiato spesso la vita per quattro soldi, di ritrovarsi in questa squallida situazione.
Ciao
Messaggio da amed »
Sono d'accordo con te ma chi purtroppo soffre di patologie croniche anche loro vengo trattati allo ''stesso modo'' anche quelle potrebbero riservarli pochi anni di vita se aggravate da vari eventi,non credi ???????? Dormiranno la notte questi ''signori'' che decidono la vita della gente.... 

-
- Affidabile
dormono, dormono stai sicuro. ne conosco qualcuno e a quanto si dice l'ultima egregia signora arrrivata le batte tutte.
ciao
ciao
Caro Vedovonardecchia, rinnovo anch'io la mia massima stima nei tuoi confronti e devo dire che i tuoi post si leggono con piacere.
Vorrei chiederti visto che sei stato un amministrativo per parecchi anni, ma Noi cosidetti anziani,quali vantaggi avremo ai fini pensionistici transitando nel ruolo degli impiegati civili, considerato che ci mancano 6-8 anni per il traguardo dei 40 anni contributivi e calcolando dell'anno da farsi in piu' e dalla nuova forbice del 2014 ?
Ciao e auguri.
Lino.
Vorrei chiederti visto che sei stato un amministrativo per parecchi anni, ma Noi cosidetti anziani,quali vantaggi avremo ai fini pensionistici transitando nel ruolo degli impiegati civili, considerato che ci mancano 6-8 anni per il traguardo dei 40 anni contributivi e calcolando dell'anno da farsi in piu' e dalla nuova forbice del 2014 ?
Ciao e auguri.
Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Affidabile
Caro lino, mi dispiace deluderti, ma ho lavorato prettamente in enti centrali (gli ultimi 20 anni in Persomil) e quasi esclusivamente in contesti giuridici, ma mai di contabilità. I calcoli sui 25 anni di servizio li ho fatti tramite uno studio legale di un amministrativista , esperto in ricorsi contro la P.A. , pagando 200 euro, anche se sapevo già più o meno l’importo ho voluto l’ennesima conferma perché l’esperienza mi ha insegnato che quando la materia è difficile e sempre in continua evoluzione, bisogna affidarsi a gente preparata in tal senso, senza peraltro non ringraziando chi scrive nei forum e cerca di darti informazioni utili a riguardo. Di ricorsi contro la P.A. ne ho fatti 5 ed anche quando ho vinto il giudice ha compensato le spese facendomi rimettere molti soldini (come si suol dire dalle mie parti “cornuto e mazziato”)
L’esperienza è il nome che si dà ai propri errori diceva qualcuno e per quanto mi riguarda è la sacrosanta verità.
Ti auguro che almeno l’Arma tenga presente quando ti assegneranno la destinazione se non delle patologie, quantomeno della tua età ed anzianità di servizio.
Tanti saluti ed auguri a te ed ai partecipanti del forum. Ciao
p.s. Ho chiesto ad un amico/collega in pensione da poco tempo, veramente preparato in ambito di calcoli pensionistici di dare una mano sul forum, speriamo che vada a buon fine considerata l’età e il non buon trattamento ricevuto nell’altro forum (sappiamo quale).
L’esperienza è il nome che si dà ai propri errori diceva qualcuno e per quanto mi riguarda è la sacrosanta verità.
Ti auguro che almeno l’Arma tenga presente quando ti assegneranno la destinazione se non delle patologie, quantomeno della tua età ed anzianità di servizio.
Tanti saluti ed auguri a te ed ai partecipanti del forum. Ciao
p.s. Ho chiesto ad un amico/collega in pensione da poco tempo, veramente preparato in ambito di calcoli pensionistici di dare una mano sul forum, speriamo che vada a buon fine considerata l’età e il non buon trattamento ricevuto nell’altro forum (sappiamo quale).
Caro Vedovonardecchia ti ringrazio lo stesso, sapevo che non era il tuo campo specifico ma magari potevi avere informazioni piu' precise delle mie.
Ciao e teniamoci in contatto.
Lino.
Ciao e teniamoci in contatto.
Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da jonh78 »
salve a tutti! sono un dipendente civile della difesa e ho letto la domanda di passaggio al ruolo civile compilata presso l'ente militare di appartenenza ai sensi della circolare 43267/B1 del 21/06/2011 dove c'e' scritto che dalla data di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro il dipendente ha l'obbligo di permanenza per almeno un'anno presso la sede assegnata.Tuttavia nonostante la richiesta nei tempi utli del dipendente in oggetto l'amministrazione gode di particolare discrezionalita' ed autonomia nell' individuare posizioni utili da ricoprire negli enti situati nell'area desiderata. Auguro pertanto a tutti gli ex militari transitati di potersi avvicinare prima possibile. P.S. se qualcuno dovesse trovare altre fonti normative si faccia sentire, siamo tutti nella stessa barca!
-
- Attività iniziale
Messaggio da Salvatore76 »
Avete provato ad ottenere il trasferimento con l'interscambio?
Molti di voi saranno ben informati su questo tipo di "movimentazione del personale" nonostante tutto, vorrei ricordarvi che se un dipendente difesa che presta servizio a roma ma è siciliano e trova un dipendente giudiziario che lavora a palermo ma vorrebbe venire a roma, si può effettuare l'interscambio.
Requisiti essenziali devono essere il profilo amministrativo e il profilo economico.
Assistente amministrativo ed operatore giudiziario sono la stessa cosa sia come mansioni (profilo professionale) sia come stipendio (profilo economico).
Io sono casertano, vivo vicino Latina e lavoro a Roma.
Tempo fà ho proposto un cambio con una collega (operatore giudiziario) presso il tribunale di Latina.
Lei è romana, io di Latina avevamo fatto il botto
!!!.
Entrambe le amministrazioni avevano dato parere favorevole poi però a me non è convenuto poichè mi trovo bene dove lavoro adesso e il tribunale era troppo fuori mano.
L'amministrazione difesa non concederà mai una mobilità volontaria presso altro ente se l'organico è in carenza.
Provate con l'interscambio è l'unica soluzione.
A tal proposito guarate questo sito http://www.impi.it/tblinserzioni.php?flt=all" onclick="window.open(this.href);return false;
Voglio ricordare inoltre agli Illustri colleghi, che voi adesso fate parte del pubblico impiego e come tali potete transitare da un amministrazione all'altra.
Ovvio però che ci devono essere i requisiti specificati sopra.
Saluti.
Molti di voi saranno ben informati su questo tipo di "movimentazione del personale" nonostante tutto, vorrei ricordarvi che se un dipendente difesa che presta servizio a roma ma è siciliano e trova un dipendente giudiziario che lavora a palermo ma vorrebbe venire a roma, si può effettuare l'interscambio.
Requisiti essenziali devono essere il profilo amministrativo e il profilo economico.
Assistente amministrativo ed operatore giudiziario sono la stessa cosa sia come mansioni (profilo professionale) sia come stipendio (profilo economico).
Io sono casertano, vivo vicino Latina e lavoro a Roma.
Tempo fà ho proposto un cambio con una collega (operatore giudiziario) presso il tribunale di Latina.
Lei è romana, io di Latina avevamo fatto il botto

Entrambe le amministrazioni avevano dato parere favorevole poi però a me non è convenuto poichè mi trovo bene dove lavoro adesso e il tribunale era troppo fuori mano.
L'amministrazione difesa non concederà mai una mobilità volontaria presso altro ente se l'organico è in carenza.
Provate con l'interscambio è l'unica soluzione.
A tal proposito guarate questo sito http://www.impi.it/tblinserzioni.php?flt=all" onclick="window.open(this.href);return false;
Voglio ricordare inoltre agli Illustri colleghi, che voi adesso fate parte del pubblico impiego e come tali potete transitare da un amministrazione all'altra.
Ovvio però che ci devono essere i requisiti specificati sopra.
Saluti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA