Relazione di servizio
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Relazione di servizio
Salve, sono un vfp4 dell'aeronautica militare e volevo chiedervi un consiglio su quanto accadutomi recentemente...per quasi due anni, il periodo in cui ero vfp1, il mio capo segreteria ha utilizzato il personale in modi a mio avviso non consoni e spesso utilizzava metodi non equi nella gestione delle montate di guardia e della concessione dei permessi. Spesso ho cercato di far presente questa situazione, ma avendo il suddetto caposegreteria la completa gestione del personale non ho mai fatto una relazione di servizio per timore. Dopo più di un anno si ripete un caso simile con altro personale vfp1, che incoraggiato dal comandante di reparto fanno una relazione di servizio e a quel punto decido di farla anche io in merito ai fatti avvenuti l'anno prima...dopo un brevissimo colloquio con il comandante dell'ente vengo convocato dai carabinieri dell'AM per la messa a verbale della relazione e qui vengo per più di un'ora attaccato e quasi dissuaso a non firmare il verbale, pena processo militare e congedo. Ora vorrei sapere cosa rischio davvero? Premettendo che il verbale l'ho comunque firmato. Grazie anticipatamente
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Relazione di servizio
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
non conoscendo il contenuto della sua relazione di servizio, mi è impossibile risponderle.
Arguisco, però, che, a seguito dell'inoltro delle varie relazioni di servizio, la procura della Repubblica competente (probabilmente quella militare) si è attivata e sta, tramite i carabinieri all'uopo delegati, acquisendo le opportune informazioni.
Il fatto che lei sia stato sentito comme persona informata sui fattti è assolutamente normale e, di per sè, non deve preoccuparla. Se le indagini fossero nei suoi confronti, lei sarebbe stato sentito con l'assitenza di un avvocato, non da solo.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Arguisco, però, che, a seguito dell'inoltro delle varie relazioni di servizio, la procura della Repubblica competente (probabilmente quella militare) si è attivata e sta, tramite i carabinieri all'uopo delegati, acquisendo le opportune informazioni.
Il fatto che lei sia stato sentito comme persona informata sui fattti è assolutamente normale e, di per sè, non deve preoccuparla. Se le indagini fossero nei suoi confronti, lei sarebbe stato sentito con l'assitenza di un avvocato, non da solo.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA