CALCOLO PENSIONE
CALCOLO PENSIONE
Messaggio da red devil »
Un saluto cordiale a tutti i componenti del Forum.
Chiedo cortesemente agli esperti di volermi calcolare la quota mensile e la somma del trattamento di fine servizio.
Secondo i miei calcoli ritengo di poter essere collocato in congedo, con diritto a pensione, con decorrenza dal dicembre 2017 (pensione anticipata con i requisiti di 40 anni e 7 mesi + 15 mesi di finestra mobile).
Al riguardo faccio presente che:
- sono un appuntato scelto della Guardia di Finanza, nato nell’agosto 1961 ed arruolato in data 1° ottobre 1984;
- ho ricongiunto anni 2, mesi 8 e giorni 2 di lavoro antecedente l'arruolamento;
- dal 17 settembre 1980 all’8 settembre 1981 ho prestato servizio di leva obbligatorio nell’esercito (357 gg);
- ho prestato servizio di confine, ma il periodo (circa 2 anni, dal 13.07.1985 al 22.05.1987) non mi ha comunque consentito di rientrare (anche se di poco) nel sistema retributivo;
- non percepisco assegni familiari;
- non ho riscattato nulla ai fini della liquidazione.
Ciò premesso, posto i dati della mia busta paga al fine di conoscere l'importo della pensione, nonché della liquidazione che a tempo debito percepirò (come in precedenza rientro nel sistema misto).
Dati di dettaglio mensili della retribuzione :
Parametro: €.113,50.
COMPETENZE FISSE
Stipendio tabellare: €.1.106,96.
IIS Conglobata: €.526,49
R.I.A.: €. 32,81.
Ind. vacanza contratt.: €. 12,25.
ALTRI ASSEGNI
Ind. Pens. Mens.: €.615,10.
Ass. Funz. Pens. Sovr. + 32A: €.282.69.
Causa servizio dlgs 66/2010: €.18,78.
Contributo straordinario l. 28/12/2015, n. 208: €. 80.
Chiedo, infine, quanto incidono:
• le competenze accessorie (nel mio caso un centinaio di euro di media mensile);
• la causa di servizio, ascritta alla categoria "8^" della Tabella "A".
Al momento, per motivi personali, sono interessato solamente all’uscita anticipata.
Sperando di non aver omesso altri dati utili, ringrazio anticipatamente.
Chiedo cortesemente agli esperti di volermi calcolare la quota mensile e la somma del trattamento di fine servizio.
Secondo i miei calcoli ritengo di poter essere collocato in congedo, con diritto a pensione, con decorrenza dal dicembre 2017 (pensione anticipata con i requisiti di 40 anni e 7 mesi + 15 mesi di finestra mobile).
Al riguardo faccio presente che:
- sono un appuntato scelto della Guardia di Finanza, nato nell’agosto 1961 ed arruolato in data 1° ottobre 1984;
- ho ricongiunto anni 2, mesi 8 e giorni 2 di lavoro antecedente l'arruolamento;
- dal 17 settembre 1980 all’8 settembre 1981 ho prestato servizio di leva obbligatorio nell’esercito (357 gg);
- ho prestato servizio di confine, ma il periodo (circa 2 anni, dal 13.07.1985 al 22.05.1987) non mi ha comunque consentito di rientrare (anche se di poco) nel sistema retributivo;
- non percepisco assegni familiari;
- non ho riscattato nulla ai fini della liquidazione.
Ciò premesso, posto i dati della mia busta paga al fine di conoscere l'importo della pensione, nonché della liquidazione che a tempo debito percepirò (come in precedenza rientro nel sistema misto).
Dati di dettaglio mensili della retribuzione :
Parametro: €.113,50.
COMPETENZE FISSE
Stipendio tabellare: €.1.106,96.
IIS Conglobata: €.526,49
R.I.A.: €. 32,81.
Ind. vacanza contratt.: €. 12,25.
ALTRI ASSEGNI
Ind. Pens. Mens.: €.615,10.
Ass. Funz. Pens. Sovr. + 32A: €.282.69.
Causa servizio dlgs 66/2010: €.18,78.
Contributo straordinario l. 28/12/2015, n. 208: €. 80.
Chiedo, infine, quanto incidono:
• le competenze accessorie (nel mio caso un centinaio di euro di media mensile);
• la causa di servizio, ascritta alla categoria "8^" della Tabella "A".
Al momento, per motivi personali, sono interessato solamente all’uscita anticipata.
Sperando di non aver omesso altri dati utili, ringrazio anticipatamente.
Re: CALCOLO PENSIONE
Messaggio da red devil »
Come da tue indicazioni posto i dati in mio possesso relativi all'iter lavorativo:
- arruolamento 1° ottobre 1984;
- dal 1° luglio 1985 trasferito alla brigata di Passo del Foscagno ed arrivo al Reparto il 13 luglio 1985;
- dal 1° maggio 1987 trasferito al Nucleo Regionale di Milano ed arrivo al Reparto il 2 giugno 1987.
Il resto della carriera in Reparti non di confine.
In proposito, il mio Ufficio pensioni a suo tempo interessato mi ha riferito che non rientravo nel retributivo.
Spero che Gino59 mi fornisca invece dati che mi consentano una eventuale istanza.
Cordiali saluti a tutti e grazie dell'interessamento.
- dal 1° luglio 1985 trasferito alla brigata di Passo del Foscagno ed arrivo al Reparto il 13 luglio 1985;
- dal 1° maggio 1987 trasferito al Nucleo Regionale di Milano ed arrivo al Reparto il 2 giugno 1987.
Il resto della carriera in Reparti non di confine.
In proposito, il mio Ufficio pensioni a suo tempo interessato mi ha riferito che non rientravo nel retributivo.
Spero che Gino59 mi fornisca invece dati che mi consentano una eventuale istanza.
Cordiali saluti a tutti e grazie dell'interessamento.
Messaggio da red devil »
Sono in procinto di presentare domanda di pensione. Alcuni colleghi mi hanno riferito che con i miei dati potrei rientrare nel sistema retributivo anziché nel misto come mi fu a suo tempo indicato dal mio Ufficio pensioni. Chiedo pertanto agli esperti se possono farmi sapere quale sia la mia esatta situazione.
Segnalo al riguardo il mio iter lavorativo:
- dal 1° luglio 1985 trasferito alla brigata di Passo del Foscagno ed arrivo al Reparto il 13 luglio 1985 (reparto di confine);
- dal 1° maggio 1987 trasferito al Nucleo Regionale di Milano ed arrivo al Reparto il 2 giugno 1987. Anche il resto della carriera in Reparti non di confine.
Ho ricongiunto anni 2, mesi 8 di lavoro antecedente l'arruolamento;
Dal 17 settembre 1980 all’8 settembre 1981 ho prestato servizio di leva obbligatorio nell’esercito (357 gg).
Cordiali saluti e grazie dell'interessamento.
- dal 1° luglio 1985 trasferito alla brigata di Passo del Foscagno ed arrivo al Reparto il 13 luglio 1985 (reparto di confine);
- dal 1° maggio 1987 trasferito al Nucleo Regionale di Milano ed arrivo al Reparto il 2 giugno 1987. Anche il resto della carriera in Reparti non di confine.
Dal 17 settembre 1980 all’8 settembre 1981 ho prestato servizio di leva obbligatorio nell’esercito (357 gg).
============================================red devil ha scritto:Sono in procinto di presentare domanda di pensione. Alcuni colleghi mi hanno riferito che con i miei dati potrei rientrare nel sistema retributivo anziché nel misto come mi fu a suo tempo indicato dal mio Ufficio pensioni. Chiedo pertanto agli esperti se possono farmi sapere quale sia la mia esatta situazione.
Con i dati di cui sopra (salvo errori) mi risultano AA17 MM5 GG9 ...giorno + giorno - .-Notte
Messaggio da red devil »
Ringrazio per la puntuale risposta.
Colgo l'occasione per formulare a tutti i migliori Auguri di Buon Anno
==========================Ricambio i saluti==========================red devil ha scritto:Ringrazio per la puntuale risposta.
Quanto sarà applicato l'art. 54 il divario sarà di meno.-In bocca a lupo
Volevo chiedere a gino59 se l'art' 54 comprende anche la polizia penitenziaria (nel mio caso io mi sono arruolato nel Corpo degli Agenti di custodia (militare) il 12/1/1982.
=======================A mio modesto parere....SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII====================damy62 ha scritto:Volevo chiedere a gino59 se l'art' 54 comprende anche la polizia penitenziaria (nel mio caso io mi sono arruolato nel Corpo degli Agenti di custodia (militare) il 12/1/1982.
Rispondi
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA