ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

giovanni53
Consigliere
Consigliere

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da giovanni53 »

ariete17 ha scritto:infatti... ma sembrava che l'allegato PA04 fosse il tuo e non quello di Kaino 65...
No,
kaino65, che di nome fa Ettore, ha allegato il suo QUADRO II con la determina della P.A.L.
io gliel'ho ri-calcolata con il coeff. al 44% e ri-allegata...ma è sempre la sua..
non credevo potesse confondervi...sorry

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

===non mi faccio mancare nulla, ho tutti i miei PA04,
da misto
da retributivo
con accessorie
ecc...
sono solo provvisori perchè la mia amministrazione si prende 5 anni per definire la pensione, nonostante io abbia già tutti i loro conteggi.
allego:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sempreme064 »

Io invece ho due pezzi di carta, sono solo riportati i servizi, congiunzione,montante e quote. Nei due foglietti non vi e traccia di aaccessorie, il mio avvocato dice che usciranno malgrado abbiano risposto cHe è una pensione definitiva. Ma che s....a per qualche mese sia da una parte che dall'altra -anteriore posteriore mi mancano 900 euro al mese.. mah
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Comunque ripeto : ci voleva una sentenza per fari applicare una legge che era a nostro favore? Un Maresciallo in pensione e va già benemeglio che era anche del cobar..magari qualcuno ci doveva pensare primache in servizio? Ma secondonon voi è tutto ok ? Mah
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

ok....Sarà tutto apposto e niente in ordine..mah
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

angri62 ha scritto:===non mi faccio mancare nulla, ho tutti i miei PA04,
da misto
da retributivo
con accessorie
ecc...
sono solo provvisori perchè la mia amministrazione si prende 5 anni per definire la pensione, nonostante io abbia già tutti i loro conteggi.
allego:
Ciao Angri62 sono stato assente dal forum per mesi purtroppo motivi di salute per fortuna inizio un tantino a stare meglio , oggi leggo che l'inps deve rifare dei conteggi come ben sappiamo la nostra amministrazione penitenziaria si prende 5 anni per definire la pensione volevo chiederti se rientriamo anche noi sui calcoli che dovrà fare l'inps io arruolato maggio 1982 in pensione per riforma da marzo 2014 dovrò attendere almeno sino al 2019 prima che la nostra amministrazione definisce la pensione e quindi secondo me l'inps non potrà rifare conteggi non prima della definizione della pensione da parte della nostra amministrazione correggimi se sbaglio.
Ti chiedo se rientrano tra i conteggi anche arruolati 1982 cosa che credo di sì, ti saluto cordialmente rimango in attesa di tua risposta grazie
ilario61

Messaggio da ilario61 »

Salve cari colleghi, ho letto la notizia del M.llo Berti e vorrei avere la certezza da qualcuno competente, che ora sarei nel sistema retributivo.
Vi rappresento la mia situazione:
Servizio militare dal 7.12.1982 al 17.10.1983
arruolato nella G. di F. : dal 18.10.1983 al 31.12.1995 (oggi ancora in servizio)
Riscatto ex Inpdap 3 anni e 8 mesi se questo può servire
Secondo i miei calcoli al 31.12.1995 avrei maturato 15 anni e 8 mesi.
sono nato il 14.07.1961.
Datemi la bella notizia attendo.....
Buone festività Ilario
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

ciao ilario anche tu xxiv portulisse?, compagnia? io la nona con il cap.Ammirabile.....
venendo alla domanda, si dovremmo entrarci anche noi, ma aspettiamo gli sviluppi.............
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ilario61

Messaggio da ilario61 »

ariete17 ha scritto:ciao ilario anche tu xxiv portulisse?, compagnia? io la nona con il cap.Ammirabile.....
venendo alla domanda, si dovremmo entrarci anche noi, ma aspettiamo gli sviluppi.............
No ariete, io l'ho fatto a Mondovi' XXXIII Berane se non ricordo male.
Speriamo che qualcuno risponda......
ciro49
Riferimento
Riferimento

Messaggio da ciro49 »

ilario61 ha scritto:
ariete17 ha scritto:ciao ilario anche tu xxiv portulisse?, compagnia? io la nona con il cap.Ammirabile.....

HO parlato con una persona molto addentrata in questa materia, e mi ha detto di dirvi di preparare le carriole non so cosa ha voluto dire allora lascio a voi la interpretazione -
digennaro57
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da digennaro57 »

Vorrei sapere i conti gli fanno anche chi come me si e' arruolato il 23.6.1975 e il 12.11.2008 sono stato riformato per malattia.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Cerchiamo di non farci prendere dal facile entusiasmo...
Sappiamo benissimo come vanno le cose in questo paese.
Troveranno le solite scusanti per non pagare.
Il sotto scritto essendo ARR. 1981 dovrebbe rientrarci in pieno spero vivamente succeda x tutti noi.

Approfitto nel fare i migliori auguri a tutti anche se in ritardo, purtroppo in questo periodo ho avuto gravi problematiche personali e mi scuso con i colleghi che mi hanno scritto in Pm appena possibile risponderò.
Per Aspera ad Astra!!!!
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

ciro49 ha scritto:
ilario61 ha scritto:

HO parlato con una persona molto addentrata in questa materia, e mi ha detto di dirvi di preparare le carriole non so cosa ha voluto dire allora lascio a voi la interpretazione -
Quali carriole Ciro? Quelle per portare le carte dall'avvocato?
giovanni53
Consigliere
Consigliere

ilario61 ha scritto:Salve cari colleghi, ho letto la notizia del M.llo Berti e vorrei avere la certezza da qualcuno competente, che ora sarei nel sistema retributivo..
ATTENZIONE!! PER ESSERE NEL RETRIBUTIVO SERVONO SEMPRE 18 ANNI AL 31/12/95

Vi rappresento la mia situazione:
Servizio militare dal 7.12.1982 al 17.10.1983
arruolato nella G. di F. : dal 18.10.1983 al 31.12.1995 (oggi ancora in servizio)
Riscatto ex Inpdap 3 anni e 8 mesi se questo può servire
Secondo i miei calcoli al 31.12.1995 avrei maturato 15 anni e 8 mesi.
sono nato il 14.07.1961.
Datemi la bella notizia attendo.....
Buone festività Ilario
Egr. Ilario,
anche a me il tuo calcolo pare corretto, ma c'è un po' di confusione...il ricorso in esame ha consentito al ricorrente di rivedere calcolata la sua pensione con l'applicazione del coefficiente relativo all'anzianità contributiva previsto dall'art.54, maggiorandolo dell' 8,40% .
************Questo non vuol dire che sia diventato retributivo..è sempre misto*****************
Secondo il mio parere ciò consente però ai primi misti, ovvero proprio quelli arruolati negli anni dal 1981 in poi che NON riescono a totalizzare i 18AA contributivi al 1995, di vedere in parte ridotto quel notevole gradino, in termini economici (200-300€ al mese) che separa i "18enni retributivi" dai "17enni 16enni 15enni misti" ...
Bye
giovanni53
Consigliere
Consigliere

pier.angel ha scritto:Buongiorno
mi sono arruolato arruolato il 03/11/1983, più 3 anni, 4 mesi e 12 gg. di lavoro civile già ricongiunto,anno di nascita 10/10/1964, in pensione fra 6 giorni (01/01/2017), purtroppo non conosco la mia PAL in quanto non ancora comunicatami da nessuno. Vorrei sapere leggendo i vostri post cosa devo fare, sinceramente non ci sto capendo nulla, dovrei rientrare anche io in questo benedetto ricalcolo ?
Vi ringrazio e un saluto al forum
P.A.L. a parte (prima o poi riceverai la lettera dell'INPS) sarebbe già utile conoscere il calcolo del periodo utile con maggiorazioni e ricongiungimenti che la tua Amministrazione ha trasmesso all'INPS..e lì verificare la tua anzianità contributiva alla data del 31/12/95.
Rispondi