Buona sera, domando: sette anni nei carabinieri, congedato e transitato il giorno successivo in altro apparato dello stato per 12 anni. A domanda con decreto riammesso nell'arma con decorrenza dal giorno successivo dalla notifica, e dopo pochi mesi a domanda in congedo, per un totale di 20 anni effetivi complessivi senza diritto a pensione. All'apertura della posizione assicurativa d'ufficio presso l'inps gestione dipendenti privati, mi venivano accreditati 20 anni come se fossero tutti fatti nell'arma dei carabinieri. Il ministero della difesa ha motivato, dicendo che il periodo era continuativo e essendo l'arma l'ultimo reparto dello stato in cui facevo servizio, la posizione assicurativa andava fatta dall'arma. Faccio presente che per i 12 anni intermedi ho buste paga e mod. 101 dell'altro ente e non dell'arma e i contributi sono abbastanza superiori. Secondo voi il ministero ha agito bene, oppure le 2 posizioni assicurative andavano scorporate? in quanto dal congedo alla presa in carico dall' altra amministrazione c'è un giorno di interruzione. Ora mi risultano i 12 anni intermedi con doppia contribuzione....arma e ministero. Ho 20 anni in inps gestione dipendenti privati a seguito dell'apertura della posizione assicurativa e 12 in inps exinpdap dal ministero. Per essere piu' chiaro su 20 anni di servizio ho 32 di contributi. Scusate se mi sono dilungato.Graditi consigli e indicazioni.
Un saluto a tutti e Buone Feste.
Periodi in diversi apparati dello stato
-
- Sostenitore
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA