Domanda di trasferimento dipendente civile

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

riccardello

Re: Domanda di trasferimento dipendente civile

Messaggio da riccardello »

quindi anche per fare la domanda di trasferimento bisogna andare da un avv.. nei primi 5 anni di servizio da civile?
ma qualcuno che è in servizio da civile ci sa dire effettivamente se è vero di questi 5 anni.?

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Caro riccardello,

se non ti basta la parola di un Ufficiale dei Carabinieri transitato e già in servizio nell'impiego civile, come l'amico "michele.messina" che ha confermato in toto il post precedente al suo, possiamo fare ben poco per sedare la tua immotivata diffidenza.
Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

Messaggio da vedovonardecchia »

caro riccardello, sono 10 anni che prendo ansiolitici ma tu forse mi batterai.. scherzi a parte, ti confermo cio chè ho scritto nel post e cioè che noi non abbiamo il vincolo dei 5 anni. ricordati che la testa va fasciata quando si è rotta e non prima e ti ricordo un vecchio detto degli anni 80 fra noi militari "quando arriva il cetriolo se stringi il sed... ti fa più male. Se mi permetti ti racconto un fatto accadutomi quando ero sergente "il maresciallo che prendeva il servizio con molta calma usciva dalla stanza del comandante ridendo sempre e diceva a noi sergenti "mamma anche stavolta l'ho fatto incazzare di brutto, quante me ne a detto non lo potete immaginare e mi ha punito un'altra volta" conclusione ... il comandante è morto di infarto a 49 anni e lui si gode beato la pensione". Accettare tutto e regolarsi di conseguenza questo secondo me e il segreto per affrontare la vita. Ciao ed in bocca al lupo
alessandra81

Messaggio da alessandra81 »

Arrivata la convocazione per firmare il contratto....speriamo che la domanda di trasferimento vada a buon fine...se non altro sta finendo questo periodo di incertezza...vada come vada..
propertytagdell

Messaggio da propertytagdell »

Facci sapere come è andata. Spero vi abbiano accontentato. Auguri. Propertytagdell
alessandra81

no...non ci hanno accontentato...ci aspetta il piemonte...vediamo se si risolve qualcosa con la domanda di trasferimento...
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

Salute a tutti i partecipanti del forum e buone feste fatte. Ciao Alessandra81, purtroppo si sapeva che i famosi Egregi Signori di persomil e persociv non avrebbero badato alle infermità ne ai motivi personali, mi dispiace per te ed il tuo compagno e mi permetto dare un consiglio dovuto dall’esperienza ed alla ex appartenenza a quegli ambienti. Oltre a pretendere di fare domanda di trasferimento subito, rammenta al tuo compagno che i postumi da incidente stradale “grave” si ripercuotono inevitabilmente sull’attività lavorativa, viceversa, conoscendo i personaggi, rischiate che in sardegna ci andrete tra 10-15 anni. Ti faccio ancora i migliori auguri a te ed al tuo compagno sperando che in futuro questi egregi signori (qualcuno di questi pensate non ha neanche 30 anni, “senza disprezzare i giovani si intende”) possano passarsi una mano sulla coscienza affinché capiscano che si tratta di persone malate a cui stanno ulteriormente aggravando la vita.
alessandra81

si per la domanda di trasferimento ho già chiesto a un sindacato e appena si firma il contratto iniziamo la procedura...sperando i tempi siano brevi...altrimenti inizieremo a pensare a una vita al nord...che sta già dando i primi problemi sul lato economico...speriamo bene...
Antonio1977
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Antonio1977 »

Salve a tutti
Ma non hanno proprio nessuna pietà questi, lo dimostra il fatto che un ragazzo catanese riformato piu di un anno fà per motivi veramente seri è stato destinato a Dicembre proprio in Sardegna!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cioè il siciliano lo mandano in Sardegna e' poi uno sardo lo mandano in piemonte? :x
c'è qualcosa che non và, questo è mobbing sistematico nelle assegnazioni in modo da scontentare molta gente con la panzana che i posti non ci sono, con il fine di limitare i transiti?
e alla fine chi paga siamo noi costretti ad una vita disagiata come minimo, dovremmo organizzarci un po tutti, scoprire gli imbrogli e di conseguenza agire, chissa che magari la destinazione che per me non và bene per un altro sarebbe oro colato e viceversa.
alessandra81

senza parole...
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

Ciao antonio1977, mi permetto di farti presente una mia “personalissima” idea su come funzionano attualmente le cose:
1.Nell’ambito civile esistono clientelismi dovute a rappresentanze politiche che almeno nella mia ex F.A. non assumevano un aspetto rilevante. Mi spiego meglio, noi militari eravamo abituati all’”aiuto” dei capi uffici, capi sezione, comandanti di corpo etc.etc., in ambito civile sono più potenti perché sfruttano direttamente gli agganci tramite le varie segreterie politiche dei partiti che si esprimono attraverso i sindacalisti di vario genere. Noi ex militari non essendo abituati a ciò, ci troviamo in questo particolare ambito come si suol dire, con il sedere scoperto.
2.Alla luce di quanto sopra capirai che prima di movimentare per una sede gli ex militari, dovranno accontentare qualche signorina che lavora in ambito difesa e agganciata a questo o a quel sindacato, di conseguenza le sedi meno richieste vengono assegnate per pura casualità in misura temporale, senza nesso discriminatorio agli ex militari, anche perché stai certo che quelle sedi non sono richieste da nessuno già in servizio nella P.A.
3.I vertici delle F.A. stanno prendendo seriamente il discorso del transito perché si vedono sottratte ogni anno forze che hanno addestrato e pagato per anni, quindi sono reticenti a lasciar andare via militari che seppur malati possono comunque essere destinati a compiti logistici.
4.Questo agire vergognoso durerà fino a quando qualche giudice del Consiglio di Stato non emetterà per l’ennesima volta una sentenza sfavorevole, in cui verrà ribadito il concetto di prosecuzione dell’attività lavorativa che farebbe in modo di metterci alla pari con chi è già nella P.A. sia per le sedi di servizio che per i diritti acquisiti in tale ambito.
Per anni ho saputo di essere solo un numero per questa gente, ma adesso mi accorgo di non essere neanche più quello, ma un segno + o -.
Scusa per la lungaggine del post ma spero di aver ridotto al minimo un mio personalissimo pensiero.
Ti saluto ed in bocca al lupo a tutti
amed

Messaggio da amed »

Ragazzi io sono da quasi 1 anno e mezzo in aspettativa e non mi hanno ancora mandato le sedi per la scelta... è normale ??? Saluti a tutti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Amed, oramai per le destinazioni persociv non da piu' neanche l'illusione di farci sciegliere le destinazioni!!!!.

Per Vedovonardecchia.
La mia ipotesi personale invece è completamente diversa dalla Tua,sicuramente sbagliero' ma mi sembra di ricordare che il personale civile nell'ambito della difesa e di circa 13.000 unita' e con i tagli di questi ultimi tempi dovra' diminuire notevolmente di numero.
Il problema e che Noi diamo fastidio non permettendo questa diminuzione, le misure prese secondo la mia ipotesi sarebbero queste:
1)Le CMO cercano di far decadere il personale semplicemente facendo superarare i 730 gg., cosi' facendo come ben sai non si puo' transitare nel ruolo degli impiegati civili;
2)Persociv non accontenta piu' per le destinazioni dei transitati, cosi' secondo loro otterranno una notevole diminuzione del personale militare che magari qualche anno poteva utilizzare il metodo "salute",per avvicinarsi nei luoghi di origine.
Come ottenere il massimo con il minimo sforzo.
Per Aspera ad Astra!!!!
salvatoreora

Messaggio da salvatoreora »

ARRIVATA DESTINAZ. MOLTO MALE PURTROPPO SICILIANO A ROMA. in questi giorni mi è arrivata la destianzione roma io sono siciliano, adesso vi chiedo come posso fare domanda di trasferimento nel l'impiego civile?
ma vale la prima destinazione come i 5 anni?
stomale

Messaggio da stomale »

salvatoreora, posso chiederti in quale arma facevi servizio, quanti anni di servizio avevi e dove facevi servizio prima di ammalarti?
Rispondi