Collocamento fuori ruolo ex legge 27 luglio 1962, n. 1114

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giannitwo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 28, 2010 6:33 pm

Collocamento fuori ruolo ex legge 27 luglio 1962, n. 1114

Messaggio da giannitwo »

Gentile avvocato,
sono interessato a ricevere un suo parere sul collocamento fuori ruolo, ex legge 27 luglio 1962, n. 1114, per assumere un impiego presso Enti od organismi internazionali, in qualità di "contracted".
Qualora si superino le fasi per la selezione del personale presso l'Organismo internazionale, all'atto del ricevimento della proposta contrattuale occorre fare una specifica richiesta all'Amministrazione di appartenza (Guardia di Finanza) per il collocamento fuori ruolo.
Può l'Amministrazione negare il fuori ruolo sulla base di carenze organiche (senza ulteriore motivazione)? E' comunque tenuta l'Amministrazione a formulare un parere o deve limitarsi a trasmettere l'istanza alla Presidenza del Consiglio? Entro quanti giorni l'Amministrazione è tenuta ad esprimersi?
La ringrazio anticipatamente
Giovanni


Rispondi