URGENTE!!! AIUTATEMI PER FAVORE

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
mariotrt

URGENTE!!! AIUTATEMI PER FAVORE

Messaggio da mariotrt »

Sono un Assistente Capo della Polizia di Stato. Dopo avermi operato di anuloplastica mitralica al cuore, e dopo aver fatto 10 mesi di malattia, SUBITO DOPO NATALE , verro’ inviato alla CMO per la valutazione del caso. Mi hanno detto che molto probabile mi metteranno in aspettativa speciale e mi proporanno per il passaggio al ruolo tecnico. Lavoro in un commissariato distaccato della Provincia, dove attualmente non sono presenti figure di ruoli tecnici . LA MIA DOMANDA E’ LA SEGUENTE: se passo al ruolo tecnico c’è la possibilita’ di essere trasferiti se in quel commissariato non sono previste figure di ruoli tecnici? e come si puo fare per sapere se sta storia è fattibile o meno? cioè ci sono circolari ministeriali ove vengono elencati sedi e/o le figure tecniche che devono essere presenti in quell’ufficio? oPPURE CIRCOLARI MINISTERIALI CHE TI SPIGANO SE DEVI ESSERE TRASFERITO O MENO?? GRAZIE A TUTTI…scusate ma questa notizia mi sta mettendo ansia, poichè il mio commissariato, dove abito da 30 anni, dista dalla Questura 80km.-

airone7388
Sostenitore
Sostenitore

Re: URGENTE!!! AIUTATEMI PER FAVORE

Messaggio da airone7388 »

mariotrt ha scritto:Sono un Assistente Capo della Polizia di Stato. Dopo avermi operato di anuloplastica mitralica al cuore, e dopo aver fatto 10 mesi di malattia, SUBITO DOPO NATALE , verro’ inviato alla CMO per la valutazione del caso. Mi hanno detto che molto probabile mi metteranno in aspettativa speciale e mi proporanno per il passaggio al ruolo tecnico. Lavoro in un commissariato distaccato della Provincia, dove attualmente non sono presenti figure di ruoli tecnici . LA MIA DOMANDA E’ LA SEGUENTE: se passo al ruolo tecnico c’è la possibilita’ di essere trasferiti se in quel commissariato non sono previste figure di ruoli tecnici? e come si puo fare per sapere se sta storia è fattibile o meno? cioè ci sono circolari ministeriali ove vengono elencati sedi e/o le figure tecniche che devono essere presenti in quell’ufficio? oPPURE CIRCOLARI MINISTERIALI CHE TI SPIGANO SE DEVI ESSERE TRASFERITO O MENO?? GRAZIE A TUTTI…scusate ma questa notizia mi sta mettendo ansia, poichè il mio commissariato, dove abito da 30 anni, dista dalla Questura 80km.-
Ciao mario e benvenuto. anche io sono tua pari grado ma riformato parziale (causa di servizio SI DIPENDENTE). So che il transito ai ruoli tecnici (previo esame da sostenere dopo aver scelto la specialità) viene fatto SOLO per patolofie/infermitòà NON dipendenti da causa di servizio ma credo che non ci siano circolari ministeriali che parlino di eventuali cambi di sede anche perchè credo che ti debbano pagare pure se ciò avvenga. Tuttavia al Commissariato dove lavoravo vi erano colleghi del ruolo tecnico (credo informatico) e erano impiegati presso l'ufficio terminali (pec, mic, ecc..) e ufficio passaporti/immigrazione. Insomma anche se nel tuo commissariato non ci sono tecnici ciò non vuol dire che non ci possano essere ed impiegati in quei servizi che ti ho detto pocanzi. Vedi nel tuo ufficio quali vacanze di organico ci sono e di conseguenza scegli la tipologia di ruolo tecnico piu' consono per rimanere in quella sede. Farai istanza di causa di servizio prima dei 12 mesi se ci sono i presupposti?
Ovviamente quello che ti ho scritto è un mio pensiero magari colleghi che ci sono passati prima possono dare ulteriori conigli.
Saluti e buona fortuna collega.
przz64da
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da przz64da »

Ciao Mario, non posso fornirti alcuna disposizione Ministeriale in relazione a quanto chiedi, ma posso segnalarti la mia esperienza. Anche io lavoro presso un Commissariato della Provincia di Roma ove è arrivato trasferito da altro Ufficio, un Perito il quale, anch'esso con una storia simile alla tua (problemi cardiaci credo), lo hanno fatto transitare dal ruolo Ispettori per inserirlo nei ruoli tecnici (iter abbastanza lungo). Lo stesso proveniva da Reparto Mobile. Auguri
RMG
mariotrt

Messaggio da mariotrt »

przz64da ha scritto:Ciao Mario, non posso fornirti alcuna disposizione Ministeriale in relazione a quanto chiedi, ma posso segnalarti la mia esperienza. Anche io lavoro presso un Commissariato della Provincia di Roma ove è arrivato trasferito da altro Ufficio, un Perito il quale, anch'esso con una storia simile alla tua (problemi cardiaci credo), lo hanno fatto transitare dal ruolo Ispettori per inserirlo nei ruoli tecnici (iter abbastanza lungo). Lo stesso proveniva da Reparto Mobile. Auguri
Grazie della Risposta przz64 , infatti è cosi...quando capitano casi del genere oltre al danno anche la beffa, come se lo abbiamo voluto noi...questo grazie ai nostri sindacati che pensano solo alla loro carriera e poltrona e ai loro c.... Cmq è uno schifo...io ho fatto i salti mortali , ma alla fine mi sono fatto fare idoneo al servizio, poi con il tempo si vedra Grazie a tutti
ciro49
Riferimento
Riferimento

Messaggio da ciro49 »

[quote="mariotrt"]Sono un Assistente Capo della Polizia di Stato. Dopo avermi operato di anuloplastica mitralica al cuore, e dopo aver fatto 10 mesi di malattia, SUBITO DOPO NATALE , verro’ inviato alla CMO per la valutazione del caso. Mi hanno detto che molto probabile mi metteranno in aspettativa speciale e mi proporanno per il passaggio al ruolo tecnico. Lavoro in un commissariato distaccato della Provincia, dove attualmente non sono presenti figure di ruoli tecnici . LA MIA DOMANDA E’ LA SEGUENTE: se passo al ruolo tecnico c’è la possibilita’ di essere trasferiti se in quel commissariato non sono previste figure di ruoli tecnici? e come si puo fare per sapere se sta storia è fattibile o meno? cioè ci sono circolari ministeriali ove vengono elencati sedi e/o le figure tecniche che devono essere presenti in quell’ufficio? oPPURE CIRCOLARI MINISTERIALI CHE TI SPIGANO SE DEVI ESSERE TRASFERITO O MENO?? GRAZIE A TUTTI…scusate ma questa notizia mi sta mettendo ansia, poichè il mio commissariato, dove abito da 30 anni, dista dalla Questura 80

Anche alle telecomunicazioni ci sono i ruoli tecnici, amministrativo contabile ecc.ecc.
Per cui puoi anche fare servizio come operatorie alla sala operativa del commissariato
Rispondi