anni di scivolo/abbuono

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Giampiero69
Appena iscritto
Appena iscritto

anni di scivolo/abbuono

Messaggio da Giampiero69 »

Salve . Scrivo agli esperti per capire se i famosi 5 anni di abbuono anche se il dipendente nn li riscatta, vengono inseriti nella pensione? In poche parole lo scrivente è stato riformato dall'ospedale militare per motivi di salute, non ho riscattato i 5 anni di scivolo, sono arruolato nel 1991, e ho solo chiesto il ricongiungimento di 1anno e 8 mesi d lavoro esterno. Volevo sapere quanto anni Alì fini pensionistici mi vengono conteggiati e quanto di tfs. Grazie se nn sono stato preciso chiedo di indicare cosa dovrò indicare.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: anni di scivolo/abbuono

Messaggio da gino59 »

Giampiero69 ha scritto:Salve . Scrivo agli esperti per capire se i famosi 5 anni di abbuono anche se il dipendente nn li riscatta, vengono inseriti nella pensione? In poche parole lo scrivente è stato riformato dall'ospedale militare per motivi di salute, non ho riscattato i 5 anni di scivolo, sono arruolato nel 1991, e ho solo chiesto il ricongiungimento di 1anno e 8 mesi d lavoro esterno. Volevo sapere quanto anni Alì fini pensionistici mi vengono conteggiati e quanto di tfs. Grazie se nn sono stato preciso chiedo di indicare cosa dovrò indicare.
=====================Gli anni di abbuono non si pagano e sono in automatico================
Ma i 5 anni servono per il "DIRITTO" e quindi AA25 + AA5=AA30,mentre per la "MISURA" avrai AA25 + MM10
circa (dato che non hai scritto le date di arr. e di promozione).-

Viceversa,se non hai riscattato niente per il TFS e quindi arr.1991 e rif.2016 ti saranno accreditati AA25 - il corso allievi che sarebbe il pre ruolo.-Notte
Giampiero69
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Giampiero69 »

Salve.. sono un Ass.te Capo della penitenziaria, scrivo agli esperti; sono stato arruolato nel corpo a luglio del 1991 . In data 16/12/2016 sono stato riformato per motivi di salute dall ospedale militare. Nel 2008 ho chiesto il ricongiungimento di 1 anno e 8 mesi lavorati da esterno al corpo. No ho mai riscattato i 5 anni di scivolo dell amministrazione, volevo sapere con quanti anni verrà calcolata la mia pensione a quanto può ammontare. Sono un Po preoccupato in quanto padre di due figli e mutuo a carico. Grazie
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Giampiero69 ha scritto:Salve.. sono un Ass.te Capo della penitenziaria, scrivo agli esperti; sono stato arruolato nel corpo a luglio del 1991 . In data 16/12/2016 sono stato riformato per motivi di salute dall ospedale militare. Nel 2008 ho chiesto il ricongiungimento di 1 anno e 8 mesi lavorati da esterno al corpo. No ho mai riscattato i 5 anni di scivolo dell amministrazione, volevo sapere con quanti anni verrà calcolata la mia pensione a quanto può ammontare. Sono un Po preoccupato in quanto padre di due figli e mutuo a carico. Grazie
===leggi anche le risposte......
vai con 26 anni e 3 mesi circa, con, forse 1000 € di pensione.
Rispondi